venerdì 11 dicembre 2015

MI HA LASCIATO 3 MESI PRIMA DELLE NOZZE



Ciao RD, piacere di conoscerti!

Mi chiamo Roberto e sono un po "datato" come età...ho 40 anni e da un anno e mezzo non riesco più a vivere....unica soddisfazione: il mio lavoro che mi porta sempre a viaggiare molto...scusami se ti scrivo, ma sono veramente in un vortice e non riesco ad uscirne!

Sono stato praticamente piantato sull'altare, si dice così no? Io e la mia compagna alla quale ho dato sempre tutto, mi ha lasciato 3 mesi prima del nostro matrimonio e da quel momento non sono più io...sono stato anche in terapia e pensavo di aver risolto ma nulla!

Vado avanti ad alti e bassi...
sto cercando di dimenticare, ma dopo 7 anni non é facile anche se lei mi sembra che abbia dimenticato tutto e ostenta la sua vita privata con il suo lui (vera o finta che sia) ma sempre meravigliosa su facebook! Forse ho sbagliato a concedere così tanto ad una persona che poi alla fine si é rivelata per quello che é...credevo che a 32 anni una donna, si dimostrasse matura, ma evidentemente mi sbagliavo!

Ora sono io a pagare un prezzo troppo caro e che non merito! Mi guardo allo specchio e non mi riconosco più...il mondo mi appare una barriera insormontabile...pensavo che lo scorrere del tempo sarebbe stato la cura migliore, ma mi sbagliavo, sono ancora dentro questo tunnel e non vedo l'uscita...mi da fastidio la gente e le coppie soprattutto, vivo solo per il mio lavoro e nn é giusto...

E' proprio vero che a volte l'amore fa male eh?

Grazie RD per avermi dato la possibilità di "sfogarmi" scrivendoti...scusami ancora! Spero che questo messaggio possa essere utile anche a chi come me, ha creduto in un sentimento vero e voleva realizzare un progetto di vita!

Purtroppo in questa società dove la cosa più importante per le donne é soltanto"apparire", bisogna sempre stare con gli "occhi aperti!" Spero di riuscire a "rialzarmi" prima o poi e costruirmi quel progetto di vita che la mia ex ha mandato in MILLE PEZZI!

Grazie ancora, ciao!

Roberto

RD RISPONDE :

Ciao caro Roberto, mi fa piacere che mi hai scritto e non serve che ti scusi.

Aiutare gli uomini che hanno problemi con le donne è la mia missione. 

Comprendo perfettamente tutta la tua situazione, e spero che con i miei consigli riuscirai ad uscire “dal vortice” e riprendere in mano la tua vita.

Comincio subito con il dirti che dimenticare il passato non è possibile, a meno che non prendi una botta in testa e perdi la memoria..

Ma una cosa è non dimenticare ed un' altra è continuare a soffrire per amore e provare dolore.

Mi rendo conto che essere lasciati a 3 mesi dalle nozze è una bella botta emotiva, e chiunque nella tua situazione, (me compreso) ci rimarrebbe male e ne soffrirebbe.

Purtroppo non sei ne il primo e nemmeno sarai l'ultimo ad essere lasciato prima delle nozze.

Sono cose che possono capitare, che fanno parte della vita.

E' normale che se una relazione finisce, come nel tuo caso si provi del dolore, il dolore deve essere vissuto, accettato e non dimenticato, ma nemmeno deve essere ricordato costantemente per anni.

Ci sono delle strategie per riconquistare una ex ragazza, ma nel tuo caso risulterebbero vane, perchè è passato troppo tempo... ed in più lei si è trovata un altro uomo, quindi te lo sconsiglio vivamente.

Come ti dicevo all'inizio è impossibile dimenticare una storia importante soprattutto quando si rimane scottati.

Il modo migliore per affrontare una situazione del genere è a farsene una ragione ed andare avanti. Sono passati 7 anni Roberto, Cazzo! Devi assolutamente riprenderti.

Il primo consiglio che sento di darti è che devi smetterla di pensare alla tua ex e soprattutto devi smetterla di documentarti sulla sua vita.

Che tu pensi di farcela o di non farcela avrai comunque ragione... e sai perchè? Perchè sei tu che decidi la tua vita, e credimi non vale veramente la pena di perdere tempo prezioso per stare male e vedere quello che fanno gli altri...

Non metto in dubbio che avevi un bel progetto di vita con la tua ex ragazza, ma se ha deciso di lasciarti 3 mesi prima delle nozze, evidentemente non era la donna giusta per te. Magari avresti divorziato dopo... quindi meglio così.

E' inutile che ci mettiamo a parlare del perchè e del percome la tua ragazza ha fatto quella determinata scelta, è inutile analizzare la relazione per capire dove hai\ sbagliato e quali erano i problemi da risolvere.

Ormai quella storia fa parte del tuo passato, devi voltare pagina una volta per tutte e ricominciare a scrivere il libro della tua vita.

Roberto adesso sei il risultato delle azioni che hai fatto nel tuo passato, e nel tuo futuro sarai il risultato di quello che fai “ORA” nel presente.

La domanda è : cosa vuoi essere e come vuoi stare domani ?

Se vuoi continuare a vivere male fai pure, la vita è la tua.

Ma se vuoi RIALZARTI devi farlo subito, adesso e con tutte le tue forze!

Hai detto che stai pagando un prezzo troppo caro per via della tua ex... Voglio dirti una cosa: Sei tu che hai deciso di continuare a pagare questo prezzo! Sei tu che hai deciso di continuare a stare male, adesso non è più colpa della tua EX! Io direi di darci un taglio, e di cominciare finalmente a vivere appieno la tua vita.

La soluzione per il tuo probelma è molto semplice, per rimuovere per sempre il fardello della tua ex devi trovarti una nuova ragazza con cui realizzare un nuovo progetto.

Devi colmare il vuoto con una nuova presenza femminile. Sicuramente in questi anni da quando ti sei lasciato avrai avuto nuovi incontri, conosciuto nuove ragazze e nonostante tutto, la tua testa ha sbattuto sempre sullo stesso spigolo... Ma se ti chiudi a riccio e pensi che le donne sono tutte uguali come la tua ex, allora stai facendo un grosso errore, perchè ti privi della possibilità di conoscere la donna giusta o perlomeno di divertirti come dovrebbe fare un vero uomo.

Non devi mai smettere di cercare e di conoscere nuove persone e fare nuove amicizie.

Non smettere di coltivare le tue passioni ed hobby.

Non smettere mai di fare quello che ti va di fare, apriti al mondo.

Hai detto che fai un lavoro che ti piace e ti da soddisfazione, e questa non è cosa da poco. Inoltre viaggiare ti offre la possibilità di fare nuove conoscenze, insomma Roberto hai tutti gli elementi per stare bene, per raggiungere la serenità e per dare un senso alla tua vita, sei ancora giovane ed hai tutto il tempo per trovare una nuova ragazza e realizzare il tuo progetto/sogno.

Datti da fare e non piangerti addosso.

Se ti sei un po' arrugginito nel rimorchio con le ragazze, ti consiglio il Metodo RD.

Spero di esserti stato di aiuto

in fede

RD

Nessun commento:

Posta un commento

HAI ANCHE TU UNA DOMANDA DA CHIEDERE O UN PROBLEMA DA RISOLVERE? Se vuoi ricevere un consiglio da RD inserisci la tua richiesta nel form riservato ai commenti (otterrai una risposta tra i 10 ed i 30 giorni) la risposta sarà pubblicata o nei commenti, o divulgata in un post.
Se invece hai bisogno di PRIVACY e preferisci avere la soluzione al tuo problema in BREVE TEMPO contatta RD Attraverso il servizio di Consulenza Personalizzata via email skype o telefono.