lunedì 18 maggio 2015

SE A LEI PIACE UN ALTRO ?



Ciao RD, volevo chiederti anche io un consiglio! Ho 21 anni e di recente ho conosciuto la migliore amica(A.)(22)di una cara amica mia(E.)(19), e all'amica mia ho presentato un mio caro amico. Siamo usciti a 4 diverse volte, e siamo andati a ballare 2 sere.

Il mio amico ci ha provato con E. la mattina della prima sera che siamo andati a ballare; con A. mi sembrava che andasse bene, la faccio ridere molto, con me è sempre dolce e sorridente mentre è quasi sempre acida con tutti, appena ci siamo conosciuti mi ha subito fatto i complimenti per il fisico quando ha visto la foto di whatsapp (faccio palestra)e noto molto contatto fisico da parte sua (anche se in generale tende a farlo se l'altro a chi gli sta simpatico). Venerdì (prima sera che siamo andati in disco) ci ho ballato pure.

Piccola premessa, A. Sta sotto per un tizio da diversi mesi, lui vorrebbe solo portarsela a letto, lei ci vorrebbe fare una storia. Sabato siamo riandati a ballare, e quando siamo usciti per una sigaretta ci ho provato, ma mi ha dato la guancia...



Poi si è stranita per un attimo. E poco dopo abbiamo svagato. Tornati dentro a ballare io ero meno sciolto, e vedevo che lei tendenzialmente non stava mai girata verso di me. E pure ballandoci prima comunque non mi guardava mai, guardava sempre in giro (questo pure la sera prima, pur essendoci strusciati per bene in entrambe le serate).

E prima di provarci continuava a parlare di questo tipo(come faceva spesso anche in altri contesti), perché sperava di beccarlo alla serata dove eravamo andati...Io però ci ho provato comunque perché, in generale, mi era sembrato che ci fosse interesse da parte sua. Poi questo tizio dal nulla è venuto alla serata,si sono incontrati, messi a chiacchierare e si sono baciati. Poi non ti dico tornando (che ho dovuto anche dare un passaggio al tipo), dietro cosa è uscito! Erano A., il tipo e E. (E davanti stavamo io e il mio amico), e parlavano del fatto che lui si voleva solo portare a letto A.(ed E. glie lo faceva notare sfacciatamente), e A. rideva!

Probabilmente lei ci starebbe anche per una botta e via a questo punto, ma la sera stessa lei non è potuta rimanere da lui(perchè volevano farlo) e lui questi giorni non si sta facendo sentire. Poi il giorno dopo A. mi ringrazia tantissimo per messaggi su whatsapp perché grazie a me lo aveva incontrato quella sera(con tanto di cuoricini), e lo voleva da tanto. Poi poco dopo ripubblica su facebook la nostra foto della pagina della discoteca, che era stata già pubblicata la mattina, con i nostri tag, e mi ha taggato(sulla foto ricondivisa) con un cuore. E poco prima aveva condiviso una foto con questa frase (dopo che non pubblicava nulla da giorni) "l'attrazione fisica fra 2 persone è solo la scintilla, ma è la sintonia mentale a far divampare l'incendio"...Io penso potrebbe essere riferita a me, specialmente perchè poco dopo ha ripubblicato quella nostra foto, taggandomi(come a richiamare la mia attenzione sul suo profilo).

Ah, e la sera prima, riaccompagnandola dopo che avevo portato gli altri, esce fuori il discorso che lei le capita spesso di star bene con i ragazzi, di riderci e scherzarci, ma che solo con questo tipo sentiva proprio una connessione. Non so, io penso che un po' le interesso, ma in questo momento con questo tipo in testa non vede null'altro...Io spero che la situazione si sblocchi, o che nasce una relazione (e sono contento per lei), o che se lo porta a letto,e poi forse se lo leva dalla testa! Non so...

Tu cosa mi diresti dopo aver letto la situazione? Pensi che sono elementi non sufficienti i miei oppure ho qualche possibilità? In tutto questo non ho risposto ai messaggi in cui mi ringraziava, ne messo mi piace o fatto nulla su facebook, e in generale se la vedo farò il simpatico ma non me la filo (non voglio che si noti che mi rode), e intanto faccio altri impicci con altre tipe in giro se mi capita...Però lei mi piace tanto, se ho qualche possibilità non vorrei darmi subito per vinto!! Aspetto un tuo consiglio, sei la mia unica speranza! Grazie mille e complimenti, sei il migliore!

RD RISPONDE:

Caro lettore di rimorchiadonne, ho capito perfettamente la situazione, mi dispiace dirtelo, ma non è molto positiva . Penso che forse lei ti ha taggato per far ingelosire lui e visto che ha rifiutato il tuo bacio, la famosa frase: “ l'attrazione fisica fra 2 persone è solo la scintilla, ma è la sintonia mentale a far divampare l'incendio” è diretta a lui e non a te altrimenti avrebbe baciato te e non lui .

Analizza i fatti e non le sensazioni! Ti sembra normale che esce con te ad inizio serata e poi al ritorno devi farle da autista a lei e il suo possibile partner mentre ridono scherzano, filtrano e parlano di una botta e via?

Non devi giocare per il secondo posto ma per il primo! Hai fatto bene a provarci, ma devi anche capire quando è il momento di lasciare la presa, per il semplice motivo che non devi farti usare dalle ragazze . Ne va del tuo orgoglio, i ragazzi che continuano imperterriti a correre dietro ad una ragazza che si trova in una situazione del genere sono dei zerbini! E tu non devi assolutamente fare da zerbino a nessuno! Lei non deve capire che tu ci rosichi , quindi come giustamente hai pensato quando la incontri fa il tranquillo, mantieni un atteggiamento amichevole ma allo stesso tempo distaccato, in questo modo lei capirà che hai carattere e che non ti fai mettere i piedi in testa da nessuno.

Probabilmente ha un interesse nei tuoi confronti ma visto che al momento è molto presa da un altro ragazzo è consigliabile dedicare il tuo tempo ad altre situazioni , senza però chiudere totalmente, lasciandoti uno spiraglio aperto per il futuro...

Almeno io personalmente agirei così. Il mondo è pieno di ragazze, hai tutti gli elementi per conoscere ed uscire con altre , perchè impelagarsi in situazioni complicate quando ce ne sono altre cento più semplici?

Questo non significa che ti stai dando per vinto, al contrario se esci con altre donne lei potrebbe benissimo rendersi conto di quello che sta perdendo e se agisci in questo modo hai delle possibilità in più che LEI ti venga a cercare come un cagnolino...Fai in modo che sia lei a cercarti! Inoltre non ti privi della possibilità di fare delle esperienze e magari di conoscere una ragazza che ti piace di più e con cui ti trovi meglio . Tutto è possibile e tutto può succedere. Tienimi comunque aggiornato sulla situazione e se hai altre domande chiedi pure.

Spero di esserti stato di aiuto

in fede

RD

2 commenti:

  1. Eccomi qui! Grazie mille per i consigli, mi hanno dato una buona carica!! Comunque sono perfettamente d'accordo sul fatto di guardarsi intorno, penso sia produttivo per molti aspetti in una situazione come la mia. Comunque io pensavo la foto potesse essere riferita ad entrambi, nel senso che io ero una scintilla, ma ora era lui l'incendio! E chiaramente una scintilla non potrà mai competere con l'incendio, non finché l'incendio non si spegnerà. Comunque dopo quei messaggi su wazzup e quella foto su facebook (a cui non ho risposto) io e A. non ci siamo più sentiti (l'ultima volta che ci ho parlato è stato quella sera che l'ho riaccompagnata a casa, poi sono sparito nel nulla, da che ci vedevamo un giorno no e 2 si). Intanto mi sono tagliato i capelli (prima ero uguale a Simoncelli per capirci) e adesso mi sono fatto un bel taglio moderno che sta molto meglio sul viso, ho accorciato le sopracciglia...Insomma ho migliorato NOTEVOLMENTE la mia immagine, me l'hanno detto tutti! E lei ancora non mi ha visto, ma credo sappia li ho tagliati (probabilmente E., la mia cara amica che ho fatto conoscere al mio amico, glie l'avrá detto, visto che anche lei mi ha fatto i complimenti quando mi ha visto!)Il mio piano era di fare un lungo periodo di privazione (tra le 2 settimane e il mesetto e mezzo, ora sto a 2/sett esatte) e poi farmi risentire, come una persona nuova! Però vorrei un altro consiglio, tu hai consigliato di lasciare uno spiraglio e guardarmi intorno...Tu intendi di non farmi più sentire, ma non evitarla se la incontro o ci esco con i gruppi che frequentiamo, oppure di farmi sentire fra un po'? Comunque il tipo è rimasto dell'idea di fare una botta e via, lei doveva uscirci venerdi ma non ci è più uscita. Quindi credo siamo tornati daccapo, secondo me ci sta ancora sotto. Che dici? Farsi risentire fra un po' o no? Io vorrei farlo per poter testare la sua reazione dopo il periodo di reset e il mio ben vistoso cambiamento (sono veramente un altra persona con questa pettinatura!)...Capisci è la mia ultima carta, e se vedo che manco questa funge a quel punto mi distacco serenamente tempo 2 settimane! Che ne pensi? E grazie ancora per i preziosi consigli, è da anni che ti seguo, ed è da quando ho scoperto il tuo blog casualmente che ho iniziato a informarmi e a leggere argomenti come quelli che tratti normalmente nel tuo blog, e ho avuto dei miglioramenti incredibili nel tempo...grazie davvero!

    RispondiElimina
  2. Evita di contattarla, ma non evitare di vederla, avendo delle amicizie in comune avrai modo di incontrala e quindi di dialogare con lei, in questo modo non chiudi i contatti e lasci la porta aperta. Quando la incontrerai mostrati tranquillo come sempre, chiedile come sta, scherza, filtra gioca , testa se c'è ancora interesse da parte sua, ma non andare oltre . Le devi far capire che non l'hai eliminata, ma che allo stesso tempo non le sbavi dietro, e non la stai aspettando, deve vedere che hai una tua vita sociale fatta di amici e soprattutto di nuove ragazze con cui uscire e divertirti. Se agisci in questo modo, sarà lei a venirti dietro. Ricordati quando una donna desidera un uomo, gli mostra chiaramente le sue intenzioni. Di conseguenza se lei vuole frequentarti te lo farà capire.

    RispondiElimina

HAI ANCHE TU UNA DOMANDA DA CHIEDERE O UN PROBLEMA DA RISOLVERE? Se vuoi ricevere un consiglio da RD inserisci la tua richiesta nel form riservato ai commenti (otterrai una risposta tra i 10 ed i 30 giorni) la risposta sarà pubblicata o nei commenti, o divulgata in un post.
Se invece hai bisogno di PRIVACY e preferisci avere la soluzione al tuo problema in BREVE TEMPO contatta RD Attraverso il servizio di Consulenza Personalizzata via email skype o telefono.