venerdì 17 aprile 2015

RIMORCHIARE RAGAZZE




GIOVANNI DOMANDA:

Ciao RD mi chiamo Giovanni sono un ragazzo di 14 anni è da un po di tempo che parlo con una ragazza della mia classe molto carina .

Non penso di interessarle ma credo di partire con una marcia in più visto che con lei non ho problemi di comunicazione e inoltre la faccio ridere moltissimo. Vorrei portare questa relazione di amicizia a un livello più alto,altre volte però mi sento un po come lo zimbello della situazione,infatti siccome ho un accento molto campagnolo sono preso in giro spesso anche da lei per la mia "e" molto aperta tendente alla"a" comunque non è un problemaccio ,forse inizierò ,anche se con altre persone a frequentarla la sera e vorrei prendere questo come un occasione per poter rimorchiare

PS: Aiutami perché sei una delle migliori persone che potrebbe farlo grazie in anticipo.


RD RISPONDE: 

Caro Giovanni, mi fa piacere che mi consideri una delle migliori persone in grado di aiutarti :-) . Certo posso darti qualche consiglio per migliorare la tua situazione, ma ricordati che l'unica vera persona che può aiutarti nella tua crescita personale sei te stesso. Sei molto giovane e hai tutto il tempo per migliorare e perfezionarti per acquistare autostima e per diventare più sicuro nel relazionarti con le ragazze.

Hai solo bisogno di fare esperienza. Una volta che diventi amico di una ragazza poi è molto difficile passare da amico a partner, per questo motivo fin dal primo istante devi farti percepire non come un amico, ma come un possibile partner. ( Leggi questo articolo per capire cosa intendo : Come evitare la zona amicizia) .

Se hai dei problemi di pronuncia, pui correggerli benissimo esercitandoti sulla lingua italiana , magari puoi fare un corso di dizione per migliorare, ricordati che a tutto c'è rimedio , l'importante è riconoscere il problema e lavorare su di esso per risolverlo. Se hai notato che la tua amica non è interessata a te ma ti trova simpatico, invece di provare a farle cambiare idea e di conseguenza fossilizzarti su di lei, rischiando di perdere tempo e fatica, perchè non provi a sfruttare la situazione a tuo vantaggio ? Mi spiego meglio : la tua compagna di classe ti considera un buon amico e da quanto ho capito, con te non ha intenzione di andare oltre l'amicizia, però allo stesso tempo avere una buona amiciza con una ragazza è molto utile, perchè un'amica a sua volta ha delle amiche, e di conseguenza le sue amiche potrebbero essere delle tue potenziali partner. Quindi non devi fare altro che frequentarla per acquisire il suo giro di amicizie, e poi non si può mai sapere... magari frequentandola da cosa può nascere cosa e puoi avere delle chance anche con lei, ma in questo modo ti apri anche altre possibilità con nuove ragazze.

Come ti ho già detto all'inizio sei molto giovane e hai tutto il tempo per diventare un grande seduttore, ma per farlo devi darti da fare.

Nel blog Rimorchiadonne hai a disposizione molto materiale da cui prendere spunto ed imparare ;-) Rimango a tua disposizione per ulteriori domande o dubbi.

Spero di esserti stato di aiuto

in fede

RD

Nessun commento:

Posta un commento

HAI ANCHE TU UNA DOMANDA DA CHIEDERE O UN PROBLEMA DA RISOLVERE? Se vuoi ricevere un consiglio da RD inserisci la tua richiesta nel form riservato ai commenti (otterrai una risposta tra i 10 ed i 30 giorni) la risposta sarà pubblicata o nei commenti, o divulgata in un post.
Se invece hai bisogno di PRIVACY e preferisci avere la soluzione al tuo problema in BREVE TEMPO contatta RD Attraverso il servizio di Consulenza Personalizzata via email skype o telefono.