lunedì 13 aprile 2015

COME SUPERARE UNA DELUSIONE D'AMORE



Nella vita niente è sicuro, non si hanno certezze assolute, in un attimo può cambiare tutto completamente e spesso capita proprio quando meno te lo aspetti. E' normale che quello che accade intorno a noi condiziona le nostre vite, influisce sull'umore, sulle decisioni e inequivocabilmente sul futuro.

Quando subisci una delusione la cosa non è mai gradevole, che si tratti di una delusione d'amore, di una delusione che riguarda il lavoro, di un'opportunità che hai perso, insomma le delusioni possono essere di vari tipi e inevitabilmente non sono mai piacevoli. Non è tanto importante quello che ti succede, ma è fondamentale come lo affronti, e se vuoi superare un delusione con successo, devi capire che il problema principale non è quello che accade intorno a te, ma è quello che è dentro di te.


Il problema di molte persone è che quando subiscono una delusione diventano insicure, deboli, più fragili di un bicchiere di cristallo, rischiando di entrare in depressione. Sono i tuoi pensieri che determinano il tuo stato d'animo, se pensi continuamente alla delusione subita non farai altro che gettare benzina sul fuoco, alimentando il dolore, rendendo la situazione ancora più drammatica di quello che è in realtà.

Nessuna pagina è così pensante da non poter essere voltata, e come ha detto il mitico Rocky Balboa nel suo ultimo film :
"non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti, così sei un vincente, un uomo vince solo se sa resistere..."

Quindi se hai subito da poco una delusione, devi cercare di reagire subito e rimetterti in piedi per continuare a vivere la tua vita. Qualcuno a questo punto potrebbe domandarmi :

"RD è facile parlare e dire che devo reagire, ma sono stato lasciato dalla mia ragazza e sto malissimo!"

Non lo metto in dubbio che non è facile, ma sappi che non sei ne il primo e nemmeno sarai l'ultimo a trovarti in una situazione del genere, ma di certo se continuerai a piangerti addosso non risolverai la situazione . Quando si subisce una forte delusione si entra in uno stato mentale negativo, sembra che tutto vada contro di te e che il mondo ti sta letteralmente cadendo addosso, di conseguenza il problema di fondo è lo stato mentale, e non devi fare altro che trasformarlo da negativo a positivo. Come è possibile cambiare lo stato mentale per superare una delusione ? Se hai da poco subito una delusione d'amore il tuo stato mentale si troverà a pezzi, ti senti turbato, frustrato, abbandonato ma niente panico è perfettamente normale . Non dico che in un attimo puoi cambiare le cose e sentirti immediatamente felice, è necessario un po' di tempo per superare una delusione, ma se non cominci da subito rischi di rimanere intrappolato in questo limbo per molto tempo. Quindi prima ne esci e meglio è! Per superare una delusione d'amore sono necessarie varie fasi, per semplificare il tutto le ho suddivise di seguito in 3 fasi fondamentali:

FASE NUMERO 1 SFOGATI. 

La prima cosa che devi fare per superare una delusione d'amore è quella di sfogarti, sfogare la tua rabbia , sfogare la tua tristezza, devi cacciare via il tuo dolore, tenersi le cose dentro non fa bene, quindi se ti senti di piangere, piangi non vergognarti di farlo, ricordati che piangere non è da deboli e aiuta a liberarsi, ovviamente cerca di affrontare i tuoi sentimenti in privato non dare modo ai tuoi nemici e alla tua ex di farti vedere con le lacrime agli occhi. Per fortuna piangere non è l'unico modo che hai per sfogarti, puoi fare una corsa, una lunga passeggiata, dare dei cazzotti ad un sacco, l'attività fisica aiuta molto in questi casi, quindi se non vai ancora in palestra comincia oggi! Se non ti piace la palestra fai qualsiasi sport che ti piacerebbe fare e incomincia da subito! L'attività fisica oltre che aiutarti a sfogare la tua rabbia e la tua tristezza, ti aiuterà a sentirti meglio sia a livello fisico che mentale, stare in forma non solo ti farà sentire meglio con te stesso , ma ti renderà più attraente nei confronti delle ragazze.

Inoltre frequentare una palestra o un qualsiasi altro club sportivo è un buon modo per conoscere gente nuova e nuove ragazze. Si hai capito bene : “nuove ragazze”, perchè dal momento in cui non sei più fidanzato o sposato essendo un uomo hai bisogno di soddisfare i tuoi bisogni fisiologici e non sto parlando di mangiare o defecare sto parlando di “scopare” ma di questo ne parlerò dettagliatamente più avanti nell'ultima fase. Un' altra maniera per sfogare quello che hai dentro , è quella di confidarti con un tuo amico intimo, anche se non ti farà risolvere la situazione ti aiuterà molto a liberarti , è preferibile un amico che ha già superato questo tipo di problema e che di conseguenza può offrirti un po' più di comprensione, se nel caso non hai un amico che ha già subito una delusione d'amore, e hai bisogno del parere di un esperto, sono a tua disposizione e puoi contattarmi attraverso il servizio RD Consulenza Personalizzata tramite Skype o tramite email con il servizio Rimorchiadonne Risponde

FASE NUMERO 2 CONCEDITI DEL TEMPO PER RIFLETTERE E PER RIPRENDERTI.

Partiamo dal presupposto che siamo esseri umani e abbiamo dei sentimenti, quindi è normale che se sei stato lasciato da poco e hai subito una delusione d'amore, ti trovi in una situazione spiacevole, magari hai degli alti e bassi e in alcuni momenti ti sembra di impazzire , magari pensi che non riuscirai mai a riprenderti e che continuerai a soffrire per l'eternità. Tranquillo è normale anche questo... E' giusto che ci pensi , è giusto che pensi a tutto quanto, alle cose positive del rapporto con la tua ex , e anche delle cose negative e sono sicuro che ce ne sono parecchie...

Personalmente ogni volta che mi è andata male una storia, rifletto a tutto quello che è accaduto e anche agli errori che ho commesso, e ne faccio tesoro per non ripeterli più in futuro magari con una nuova ragazza, in fondo le esperienze servono proprio a questo, per migliorare, perfezionarsi e diventare più forti.

Non dobbiamo prenderci in giro, se la tua ragazza ti ha lasciato significa che ci sono stati dei problemi nella vostra relazione, e ricordati che quando una storia finisce la colpa non è mai di uno solo, ma di entrambi. Quindi non pensare che sia solo colpa tua, non prenderti tutto il peso della rottura, magari ti ha lasciato per un altro oppure perchè semplicemente non sta più bene con te per diversi motivi.. Però a questo punto devi essere consapevole che per quanto possa essere dispiaciuta che ti ha lasciato, allo stesso tempo pensa a se stessa e non a te, egoisticamente parlando lei è consapevole che tu in questo momento stai male, ma poiché tiene più alla sua vita che alla tua, scusami se te lo dico ma se ne sbatte della tua sofferenza, preferisce stare bene lei. Di conseguenza la domanda che devi farti a te stesso é : “ Perchè devo soffrire per una ragazza che fondamentalmente non gliene frega niente di me? Se veramente ci teneva a te non ti avrebbe mai lasciato. Quindi è normale che ci stai male, ma devi anche essere consapevole del fatto che da questo momento in poi per quanto siete stati insieme, per quanto vi siete amati, adesso lei non ti ama più, adesso lei pensa ad altro e non vedo perchè tu devi continuare a pensare a lei , e soprattutto a stare male per lei! Una volta che avrai metabolizzato questo, il resto sarà tutto in discesa. Devi fartene una ragione e realizzare che lei non fa più parte della tua vita, in questo modo riuscirai a controllare le tue emozioni per far si che esse non controllino te.

FASE NUMERO 3 RICOMINCIA A VIVERE LA TUA VITA. 

Cosa facevi prima di fidanzarti con la tua ex ? Uscivi di più con i tuoi amici? Frequentavi corsi di ballo, discoteche e locali notturni? Ricomincia a fare quello che facevi prima! Esci, svagati , viaggia, divertiti! Restare chiuso in casa non risolverà la situazione, non dico che devi farlo subito perchè so che quando si sta male per una donna anche se si va in giro e si esce con gli amici ci si sente soli lo stesso, per questo nella fase 2 ti ho consigliato di prenderti un po' di tempo per metabolizzare la delusione e per riflettere, puoi prenderti una settimana, due , tre un mese ma a tutto c'è un limite e restare da solo senza uscire mai non ti aiuterà di certo a risolvere la situazione.

Quando si chiude una porta si apre sempre un portone, e credimi il mondo è pieno di donne, come ti giri ne incontri sempre una più bella, ed è un vero peccato non conoscere nuove ragazze per perdere tempo dietro a pensieri che non fanno altro che farti sentire male, è un autolesionismo , è come se ti stai tagliando le vene da solo... ti sembra una cosa normale ? Io credo proprio di no. Sono convinto che se la tua ex ti ha lasciato non ti sta aspettando, e scommetto che nemmeno rimane a casa a girarsi i pollici, magari ha conosciuto un altro e magari in questo momento sta con lui a divertirsi..

Lo so può farti male questo pensiero, ma allo stesso tempo serve anche a darti forza, devi reagire, devi divertirti, devi stare bene anche tu perchè ne hai il diritto, perchè la vita è un bene prezioso e va vissuta intensamente fino all'ultimo secondo.

La teoria del chiodo schiaccia chiodo ( frequentare un' altra ragazza per scordarsi della ex) è molto importante, non dico che appena ti lasci devi subito metterti con una nuova ragazza, anzi te lo sconsiglio vivamente perchè quando si esce da una storia non si è completamente lucidi per affrontare una nuova relazione, come ti ho già spiegato prima è necessario del tempo per metabolizzare la cosa, però è anche vero che frequentare nuove ragazze e avere rapporti sessuali (senza fidanzarti) ti aiuterà a darti forza, a farti sentire vivo , a farti sentire meglio, a farti capire che sei ancora in gioco e che sei ancora in grado di rimorchiare le donne con successo!


PER CONCLUDERE... 

Caro amico di RimorchiaDonne se hai subito da poco una delusione d'amore spero che questi consigli ti siano di aiuto per superare più velocemente questo drammatico momento, come ti ho già detto prima è normale che ci stai male , ma credimi che la tua situazione è totalmente recuperabile , c'è molto di peggio nella vita come una malattia incurabile, come un terremoto o uno tsunami, quindi sii grato per quello che hai, sii grato per la tua casa, per la salute, per le amicizie, impara ad essere positivo e vedere le cose da una prospettiva diversa.

Non guardare la tua storia passata come una cosa che hai perso, ma più come un percorso , un'esperienza che ti ha formato e che ti renderà più forte. Non sai quanto sei fortunato ad essere single , significa che non devi più tener conto di niente e di nessuno, significa che sei libero di fare ciò che vuoi ! Ti sembra una cosa da poco ? Ti assicuro che è una cosa fantastica ;-) Magari puoi cominciare a rimorchiare qualche ragazza su Facebook , scarica la mia guida gratuita “Rimorchia su Facebook” dove consiglio delle strategie valide per rimorchiare ragazze sul social network di Mark Zuckerberg, e dai uno sguardo al metodo collaudato "conquistala su Facebook".

Tuttavia in alcuni casi è anche possibile riconquistare una ex agendo in una determinata maniera, ma per farlo ho bisogno di sapere tutto il quadro della tua situazione. Puoi avere il mio aiuto attraverso il corso Riconquistala in 30 giorni.

2 commenti:

  1. Ciao RD, complimenti per il tuo blog, sinceramente non avrei mai pensato di scriverti, ma mi sento veramente a terra..ho sempre seguito da "spettatore" i tuoi consigli, ma ora dopo che ho avuto problemi di lavoro, problemi di salute con mio padre, anche la mia fidanzata mi ha piantato come un sacco d'immondizia, dopo 3 anni insieme e 1 anno di convivenza fregandosene dei miei problemi e pensando solo al suo egoismo..sono a pezzi e ho rabbia quando sono in giro e vedo le coppie e ripenso a tutti i viaggi che abbiamo fatto insieme, non so cosa fare, si avvicina l'estate(la mia stagione preferita) ma ora é l'inferno per me..mi sto isolando, la persona piú importante se ne andata, tanti progetti andati in fumo! Scusami per lo sfogo, spero che tu mi potrai aiutare..ho rabbia verso le donne e le coppie in generale, non mi é mai successo una cosa simile e non so come gestirla! Grazie e scusami ancora!

    RispondiElimina

HAI ANCHE TU UNA DOMANDA DA CHIEDERE O UN PROBLEMA DA RISOLVERE? Se vuoi ricevere un consiglio da RD inserisci la tua richiesta nel form riservato ai commenti (otterrai una risposta tra i 10 ed i 30 giorni) la risposta sarà pubblicata o nei commenti, o divulgata in un post.
Se invece hai bisogno di PRIVACY e preferisci avere la soluzione al tuo problema in BREVE TEMPO contatta RD Attraverso il servizio di Consulenza Personalizzata via email skype o telefono.