lunedì 9 marzo 2015

COSA FARE AL PRIMO APPUNTAMENTO



Ciao RD, mi é capitata una situazione assurda e paradossale....ho conosciuto una sconosciuta su facebook, ho seguito i tuoi consigli, il feeling cresceva e siamo passati in meno di un mese, da facebook a scambiarci i numeri di telefono e poi l'ho invitata ad uscire...sembrava tutto perfetto, poi ad un certo punto,il giorno dell'uscita (venerdì scorso), la signorina accampa un sacco di scuse...non ce la faccio a venire, non ho le ali, ma una soluzione la dobbiamo trovare!

Le scrivo su whatsapp e mi dice che la colpa é mia, che non sono interessato a conoscerla, che una donna si va a prenderla a casa (peccato che non mi diceva neanche dove abitava) Va beh....dopo un po di messaggi suoi FOLLI, mi da l'indirizzo e mi avvio in macchina dove abitava lei...premetto che non ero mai stato in questo posto, quindi ho avuto anche parecchi casini ad arrivarci !

Insomma mi sono smazzato 25 km Non mi chiama al cellulare, ma mentre guido mi manda i messaggi con whatsapp..ASSURDO ! Dopo un po mi chiama che era pronta, mentre io le rispondo che non sono ancora arrivato e dovrà pazientare...


Dopodiché cerca di aiutarmi con le indicazioni , dato che il mio navigatore funzionava male e alla fine decide di venirmi incontro con la macchina in una zona un po isolata....Ora arriva il BELLO ! Scusami ma una situazione del genere non mi é mai capitata! Arriva con la macchina, parcheggio e scendo...mi guarda, sorride un po con un aria strana (era abbastanza diversa dalle foto che avevo visto...ritoccate alcune senz' altro) e mi dice che non sono io e che avevo manipolato le foto (mai fatto una cosa simile...) allora prendo il mio telefono per farle vedere le mie foto e convincerla che ero io, non faccio tempo neanche a prendere il cellulare che si era chiusa dentro in macchina, acceso il motore e VIA.....FUGGITA !

A questo punto non so più niente e mi aspettavo delle spiegazioni per un COMPORTAMENTO FOLLE ! Io non l'ho più cercata dopo venerdì scorso...cosa mi consigli? Devo cercarla io per avere dei chiarimenti o no? Grazie come sempre !!!! Ciao e spero che mi potrai aiutare ! ;-)

RD RISPONDE:

Caro amico di RimorchiaDonne , sono contento che i miei consigli ti sono stati di aiuto per conoscere una ragazza sconosciuta su Facebook. Sono un po' meno contento di come sono andate le cose... purtroppo non tutte le ciambelle escono con il buco.

Quello che ti è accaduto fa parte del gioco, non è detto che con ogni ragazza che conosci su Facebook, o in altre situazioni debba per forza succedere qualcosa , diciamo che hai sempre il 50% di possibilità che ti possa andar bene o ti possa andar male.

L'importante è non farsi scoraggiare dagli insuccessi, e capire i propri errori in modo tale da non commetterli di nuovo in futuro. Ricordati che le esperienze, sia belle che brutte servono sempre nella vita. 

Per esempio da questa tua ultima esperienza hai capito come approcciare una sconosciuta su Facebook, come creare feeling per poi incontrarti dal vivo.

Diciamo che tu non hai commesso grossi errori, l'unica cosa che mi sento di dirti che hai sbagliato è stata la modalità dell'incontro.

La prossima volta che conosci una ragazza su Facebook, dal momento in cui le proponi di incontrarvi devi darle sempre appuntamento in un luogo pubblico e non isolato come hai fatto con questa ragazza, perchè proprio per il fatto che sei uno sconosciuto anche se hai dialogato in chat per un mese di fila, rimani pur sempre uno sconosciuto e con i tempi che corrono chi può dire con fermezza alla ragazza di turno che non sei un malintenzionato ?

Il luogo pubblico che può essere un bar per un caffè od un aperitivo, od un luogo dove c'è comunque gente, psicologicamente ti permette di mettere la ragazza con cui devi incontrarti in condizioni di essere più tranquilla...

Se ci sono delle persone intorno a voi, si sentirà più sicura e a suo agio, e non si aspeterebbe mai una tua azione negativa nei suoi confronti in un contesto del genere. Con questo non voglio rimporverati, ma voglio farti capire che l'unico errore che hai commesso in questa faccenda è stato proprio quello di incontrarvi per la prima volta in un luogo isolato.

La prossima volta che ti dai un appuntamento con una sconosciuta conosciuta su Facebook, organizzati meglio, la soluzione migliore è sempre un bar od un locale pubblico, insomma un posto tranquillo ed alla mano facilmente raggiungibile per entrambi dove poter dialogare per conoscervi meglio.

Per quanto riguarda lei invece, possiamo dire entrambi che si è comportata malissimo, scappare via così senza darti nemmeno il diritto di replica.. Non è una ragazza che mi ispira fiducia, si è comportata in modo immaturo e ti piantato li in asso senza nemmeno salutarti come se fossi un delinquente.

Francamente ti consiglio di lasciarla perdere e di darti da fare con altre ragazze, al massimo se senti il bisogno di sfogarti , scrivile un messaggio in cui le dici realmente quello che pensi del suo comportamento e poi lasciala stare.

Per maggiori informazioni sull'argomento leggi anche il post :" come uscire con una ragazza".

Spero di esserti stato di aiuto

in fede

RD

2 commenti:

  1. Ciao RD, ti ringrazio per l'articolo e per il tuo commento, ma forse mi sono espresso male...io avevo organizzato un aperitivo perfetto e in luogo pubblico in centro città e le avevo dato appuntamento alle 20...é lei che ha iniziato a scrivermi un sacco di "scuse", dicendo che una donna la si va a prendere a casa ecc....a quel punto, dopo un sacco di sue "paturnie" ho accettato di andare io da lei e mi sono smazzato 25 km ! Comunque hai ragione : dire che questa ragazza si sia comportata male é puro eufemismo...non mi é mai capitato una situazione simile, ti ringrazio per la tua esaustiva risposta....sinceramente, dato che lei venerdì sera si é data alla FUGA, ho provato a chiamarla appena FUGGITA al cell, ma non ha risposto, quindi le ho scritto un mex su what's app : "Più corretto ed educato di così non so cosa fare"!! ma nonostante questo messaggio, non ha mai risposto...penso che dopo 3 giorni, sarebbe inutile scriverle un bel messaggio per avere spiegazioni in merito....probabilmente le rode il fatto che non l'ho più cercata, mi spiace, ma un comportamento del genere non lo tollero !!!! Grazie mille, sei sempre un GRANDE, continua così :)

    RispondiElimina
  2. Alla luce di questo, mi correggo e ti dico che non hai sbagliato nulla! E' semplicemente lei che non è normale....
    Alla prossima ;-)

    RispondiElimina

HAI ANCHE TU UNA DOMANDA DA CHIEDERE O UN PROBLEMA DA RISOLVERE? Se vuoi ricevere un consiglio da RD inserisci la tua richiesta nel form riservato ai commenti (otterrai una risposta tra i 10 ed i 30 giorni) la risposta sarà pubblicata o nei commenti, o divulgata in un post.
Se invece hai bisogno di PRIVACY e preferisci avere la soluzione al tuo problema in BREVE TEMPO contatta RD Attraverso il servizio di Consulenza Personalizzata via email skype o telefono.