giovedì 26 marzo 2015

COME RISOLVERE I PROBLEMI DI COPPIA




FILIPPO DOMANDA: 

Ciao RD sei il mio maestro di vita perchè i tuoi metodi mi portano a delle conquiste, ed aumentano la mia sicurezza anche nella vita in generale, quindi non solo nella seduzione ma persino nel lavoro.

Ho un problema, mi sono fidanzato grazie a te con una ragazza, lei i primi tempi era tutta perfetta, dolce, apprensiva, ecc.

Adesso lo è sempre però, si permette di dire cose che prima non mi avrebbe detto, non ha paura di non rispondere o di chiudere il telefono in faccia mentre prima si. La mia domanda è: “come posso farle abbassare questa autostima?” Grazie in anticipo.


RD RISPONDE: 

Caro Filippo, sono molto contento che i miei consigli ti sono stati di aiuto per farti conquistare ragazze e per migliorare la tua crescita personale. Mi fa piacere che ti sei fidanzato, e credimi per me è una grande soddisfazione , è la conferma che tutto il lavoro che ho fatto da quando ho aperto il blog (nel 2008) fino ad oggi funziona realmente.

La mia mission è sempre la stessa , ossia : “riuscire a far conquistare a tutti gli uomini una donna” ed ovviamente anche dare consigli per risolvere eventuali problemi di coppia come nel tuo caso. (Vedi RD Consulenza Personalizzata) .

Rispondere alla tua domanda è semplicissimo, per abbassare l'autostima di una donna non ci vuole molto, basta smettere di darle attenzioni, non farle più complimenti , non farla sentire desiderata, dirle che è ingrassata, smettere di aprezzarla e di guardarla in un certo modo, farle notare che la sua amica ha una forma perfetta ecc.. Ma se farai ciò che ho appena detto non risolverai il problema, al contrario non farai altro che creare ulteriori problemi nella vostra relazione, ed è come se getti benzina sul fuoco.

Al contrario la donna va rispettata, e se vuoi che la tua relazione duri nel tempo, non devi manipolarla psicologicamanete , non devi mai smettere di darle attenzioni e di prenderti cura di lei, non devi mai smettere di farle un complimento, non devi mai smettere di farla sentire desiderata, perchè credimi, dal momento in cui smetterai di fare questo, lei inevitabilmente cercherà altrove quello che tu non le dai e ci sarà sempre un altro uomo pronto a farlo al posto tuo... Per risolvere la tua situazione non è che devi abbassare la sua autostima ( forse ti sei espresso male ) devi semplicemente parlare con lei per risolvere quelle piccole incomprensioni che non ti fanno vivere serenamente il rapporto di coppia.

Come si fanno a risolvere le incomprensioni in un rapporto di coppia ? Semplicemente parlandone! La tua ragazza non legge nel pensiero, quindi se un suo comportamento nei tuoi confronti ti da fastidio, basta dirglielo per farle capire che seconde te e sbagliato, spiegandole i tuoi motivi e magari trovare insieme un punto d'incontro per raggiungere un equilibrio.

E' normale che all'inizio di una storia una ragazza stia più sulle sue, poi con il tempo il rapporto cresce ed aumenta la confidenza, quindi si iniziano a scoprire i vari lati del suo carattere, come è normale che ci siano dei litigi... tutte le coppie litigano e questo non deve preoccuparti, infatti è uso comune dire : “l'amore non è bello se non è litigarello”..

E poi scusa preferisci avere una ragazza che non ti dice ciò che pensa ? Che ha paura di rispondere anche quando litigate ? Ti assicuro che le donne passive dopo un po' stancano... al contrario le ragazze attive, che ti dicono realmente ciò che pensano , che dimostrano di avere carattere, che ti tengono testa, sono quelle che ti fanno sentire più vivo e che ti danno sicuramente maggiori emozioni rispetto ad una ragazza con poco carattere.

Quindi devi darle sempre modo di parlare e di dire ciò che pensa su qualsiasi argomento. Dal mio punto di vista questo non è assolutamente un problema..

Se per esempio ti da fastidio che ti attacca il telefono in faccia quando litigate, basta semplicemente farglielo capire , per esempio puoi dirle : “ Quando sei nervosa se non ti va di parlare, dimmelo senza attaccarmi il telefono in faccia così io capisco e magari ci sentiamo in un secondo momento quando sei più calma o il giorno dopo, perchè sai, per me è una mancanza di rispetto , e siccome so che non lo fai per mancarmi di rispetto ma perchè sei nervosa, mi farebbe più piacere se eviteresti di farlo.” 

Come vedi non ci vuole molto per risolvere un problema, ma basta poco per crearne altri...

Spero di esserti stato di aiuto

in fede

RD

2 commenti:

  1. La tua risposta non fa una piega. Il discorso è che se io le dò attenzioni le faccio i complimenti etc ma non vengo mai ricambiato poi a me scoccia e lei prende sicurezza di me e aumenta la sua autostima. Invece io voglio che il rapporto per lei sia alcune volte incerto deve avere dubbi. Tutto ciò creaa attrazione. Cosa posso fare per fare ciò?grazie e come sempre sei il numero 1

    RispondiElimina
  2. Allora prova a cambiare atteggiamento in alcune cose, se improvvisamente ti comporti in maniera un po' più fredda, in maniera diversa dal solito, lei avvertirà questo cambio improvviso e si inizierà a domandare il perchè, e una volta che si è resa conto potrebbe benissimo cambiare anche lei atteggiamento nei tuoi confronti, cominciando a darti tutte quelle attenzioni che anche tu ti meriti... Non esagerare però, non devi stravolgere il rapporto, devono essere piccole cose, piccole mancanze che devono servire da esempio per farle rendere conto dei suoi errori.

    RispondiElimina

HAI ANCHE TU UNA DOMANDA DA CHIEDERE O UN PROBLEMA DA RISOLVERE? Se vuoi ricevere un consiglio da RD inserisci la tua richiesta nel form riservato ai commenti (otterrai una risposta tra i 10 ed i 30 giorni) la risposta sarà pubblicata o nei commenti, o divulgata in un post.
Se invece hai bisogno di PRIVACY e preferisci avere la soluzione al tuo problema in BREVE TEMPO contatta RD Attraverso il servizio di Consulenza Personalizzata via email skype o telefono.