lunedì 2 febbraio 2015

COME ESSERE PIU' SICURI DI SE STESSI


Possiamo dire che una persona si sente insicura quando non ha mai fatto una cosa o non è preparato per quella cosa.

Per fare un esempio, a scuola se il professore ti interroga e non hai studiato, o magari hai studiato poco, ti senti insicuro nell'affrontare l'interrogazione proprio perché non sei preparato sull'argomento, al contrario se ti sei preparato bene ed hai studiato tutta la lezione, non avrai nessun problema  e sarai più sicuro di te stesso nell'affrontare l'interrogazione.

Nella seduzione funziona quasi allo stesso modo, se per esempio sai come approcciare una ragazza, non avrai nessun problema nel farlo, e se ti fai vedere convinto nel momento in cui lo fai, a prescindere se riuscirai a rimorchiarla o meno, dimostrerai di essere stato molto sicuro di te stesso.

E non dimentichiamoci che le donne sono attratte dagli uomini che dimostrano una forte sicurezza in se stessi.

Da premettere che nessuno nasce imparato, e la sicurezza in se stessi si acquisisce in un solo modo: con le esperienze.


Purtroppo per rimorchiare una ragazza e diventare più sicuri in se stessi non basta solo studiare un blog come rimorchiadonne , non basta acquistare una guida sulla seduzione come il Metodo RD, non basta frequentare un corso di seduzione dove ti spiegano come conquistare le ragazze. 

Perché quello che studi è tutta teoria, e rimarrà tale se non la metti in pratica, e solo con la pratica si ottengono risultati.

Un calciatore per diventare forte si allena tutti i giorni, se vuoi diventare bravo nel conquistare le ragazze devi fare come il calciatore..

Ciò che ti impedisce di avere fiducia in te stesso è la paura, la paura di fallire, la paura di non farcela. Ed è proprio la percezione che hai di te stesso a creare la realtà che ti circonda.

Se pensi in maniera negativa, se pensi  di non riuscire in una cosa " non riuscirò mai a conquistare quella ragazza" , che sia un rimorchio, che sia un compito in classe,od un lavoro all'80% non ci riuscirai, e sai perché? Perché le nostre azioni sono determinate da quello che il nostro cervello pensa, quindi la prima cosa che devi fare per avere più sicurezza in te stesso è pensare in maniera positiva  " oggi riuscirò a conquistare quella ragazza"!

Ovviamente non basta solo pensare una cosa per riuscirci, ma ti assicuro che affrontarla in maniera positiva è sicuramente meglio che affrontarla in maniera negativa.

La prima volta che ho provato ad approcciare una donna per cercare di rimorchiarla avevo paura... La seconda volta avevo sempre paura, ma un po' di meno.. poi ho riprovato ancora, ancora , ancora, ancora, e alla fine non ho avuto più paura.

Per sconfiggere la paura devi affrontarla e lei tornerà, e tu devi riaffrontarla e lei tornerà ancora, ma sarà più debole, fallo di nuovo e tu sari più sicuro e più forte.

Come essere più sicuri di se stessi? Per essere più sicuri di se stessi è  essenziale uscire dalla propria zona di comfort, cioè ogni volta che non fai qualcosa perché hai paura o perché potrebbe metterti a disagio:  " è meglio che non provo a salutare quella ragazza, rimango qui tranquillo con i miei amici nella mia zona di comfort, così non succede niente e non faccio brutte figure", ecco appunto se non provi a salutare quella ragazza e non cerchi di intavolare una conversazione non succederà niente tranquillo, non rimorchierai nessuna ragazza e rimarrai insicuro verso il sesso opposto per il resto della tua vita.

E' questo quello che realmente vuoi ? Io penso di no, al contrario penso che se stai leggendo questo articolo su come essere più sicuri di se stessi è perché realmente vuoi diventare più sicuro, e se vuoi diventare realmente più sicuro incomincia a farlo da subito, ti suggerisco 5 cose fondamentali che ti aiuteranno ad acquistare più sicurezza in te stesso:

1 Smettila di inventarti delle scuse : non voglio sentirti dire mai " quella ragazza è troppo bella per me,  non riuscirò mai a conquistarla perché non è al mio livello".

2 Smettila di evitare le situazioni che ti mettono a disagio e ti fanno paura: non voglio sentirti dire mai " è meglio che non ci provo con quella ragazza perché ho paura di fare una brutta figura e di non riuscire nell'intento".

3 Smettila di rimanere nella tua zona di comfort: è proprio nella tua zona di comfort che i tuoi sogni si spengono, esci dalla tua zona confortevole, buttati a capofitto nelle situazioni che ti si presentano , vivi il brivido dell'adrenalina provando a fare cose che non hai mai fatto o di cui hai paura e ti ritroverai ad un passo verso il successo.

4 Smettila di rimandare le cose : non rimandare mai a domani quello che puoi fare oggi, non aspettare per troppo tempo il momento giusto o più favorevole, perché così facendo, non farai altro che il contrario di quello che ti ho detto di non fare nel punto 1, 2 e 3! Agisci subito, perché è proprio adesso il momento giusto, quello in cui diventi più sicuro di te stesso.

5 Fregatene di quello che pensano gli altri : Le persone intorno a te parlano e parleranno sempre,soprattutto alle spalle... ma ricordati che i pettegolezzi sono inutili , le persone veramente  sicure se ne fregano di quello che dicono gli altri perché credono il loro stessi,nelle proprie capacità, e in quello che fanno. Ci sarà sempre qualcuno pronto a dirti che non sai fare qualcosa o che sei negato a farla. Ma se desideri veramente una cosa, vai ed inseguila.Punto.


Nessun commento:

Posta un commento

HAI ANCHE TU UNA DOMANDA DA CHIEDERE O UN PROBLEMA DA RISOLVERE? Se vuoi ricevere un consiglio da RD inserisci la tua richiesta nel form riservato ai commenti (otterrai una risposta tra i 10 ed i 30 giorni) la risposta sarà pubblicata o nei commenti, o divulgata in un post.
Se invece hai bisogno di PRIVACY e preferisci avere la soluzione al tuo problema in BREVE TEMPO contatta RD Attraverso il servizio di Consulenza Personalizzata via email skype o telefono.