mercoledì 19 febbraio 2014

QUANTO ESSERE GELOSI?





Ciao RD, dopo aver letto l'articolo “come non comportarsi con una ragazza “ volevo chiederti un parere su un argomento attinente, quanto essere gelosi? La domanda mi sorge spontanea, perchè in linea di massima sono sicuro che mi risponderai, come farebbe qualunque persona di buon senso, che bisogna essere il giusto gelosi. Però come regolarsi?

Cioè perchè eccedere nell'essere gelosi fa sentire la ragazza, salvo rare eccezioni, in gabbia, però penso che un minimo faccia anche piacere, perchè se non lo si è neanche minimamente magari lei si potrebbe sentire poco desiderata (ovviamente posso farla sentire tale anche in 1000 altri modi migliori, però parlando della gelosia c'è da dire anche quello che ho scritto secondo me), cioè hai capito che intendo? Però non so come trovare il giusto mezzo...


Mettiamo che lei vuole andare a ballare e poiché sa che a me non piace, generalmente non va in discoteca, però qualche volta vuole andarci lo stesso, io personalmente le direi tranquillamente di andare, spiegandole che per quanto non sono contento dell'idea che vada in mezzo a un gruppo di caproni arrapati comunque so che le piace sentire buona musica con le amiche e mi fido di lei...Ma lei non potrebbe pensare che la lascio troppo libera, eccedendo in troppo poca gelosia? Scusa per gli esempi banali ma era un argomento su cui riflettevo da diverso tempo e volevo sentire un tuo parere.

RD RISPONDE: 

Concordo su quello che hai detto sulla gelosia, non bisogna eccedere per non far sentire la donna in gabbia, e allo stesso tempo tempo un pizzico di gelosia fa bene al rapporto di coppia e fa sentire la donna più desiderata .

Nel rapporto di coppia trovare il giusto equilibrio è un compito che spetta ad entrambi i partner che conoscendosi e comunicando si vengono incontro per superare le incomprensioni e anche la gelosia. Secondo il mio punto di vista, se non c'è fiducia non ci può essere l' amore, non puoi vivere con il continuo pensiero che la tua ragazza possa tradirti, significherebbe vivere la storia male .

Amare una persona significa anche lasciarla libera di fare ciò che desidera fare, ovviamente sempre tenendo conto e rispetto del proprio partner.

In un sano rapporto di coppia è di fondamentale importanza che ognuno abbia i propri spazi, come tu vuoi essere libero di uscire con i tuoi amici anche la tua ragazza deve essere libera di farlo.

Se la tua ragazza vuole andare in discoteca e tu le spieghi che può andare tranquillamente anche se non ti fa molto piacere, non significa assolutamente che la lasci troppo libera o che sei poco geloso, la lasci tranquilla proprio perchè ti fidi di lei e sei contento che si diverte con le sue amiche. Se è una ragazza intelligente non dovrebbe farti problemi.

La gelosia va manifestata nel giusto modo e al momento giusto, ovviamente se lei va in discoteca 10 volte di seguito a quel punto è giusto importi e dire: “ che cosa dobbiamo fare adesso? Non ti sembra di esagerare?” Il consiglio è quello di evitate scene di gelosia in pubblico, e di mantenere sempre la calma e discutere in privato per trovare un rimedio al problema.

Spero di esserti stato di aiuto

in fede

RD

Nessun commento:

Posta un commento

HAI ANCHE TU UNA DOMANDA DA CHIEDERE O UN PROBLEMA DA RISOLVERE? Se vuoi ricevere un consiglio da RD inserisci la tua richiesta nel form riservato ai commenti (otterrai una risposta tra i 10 ed i 30 giorni) la risposta sarà pubblicata o nei commenti, o divulgata in un post.
Se invece hai bisogno di PRIVACY e preferisci avere la soluzione al tuo problema in BREVE TEMPO contatta RD Attraverso il servizio di Consulenza Personalizzata via email skype o telefono.