martedì 4 febbraio 2014

COME PROVARCI CON UN' AMICA




GIORGIO: 

Ciao, sono Giorgio da Brescia. Sono un tuo assiduo lettore e vorrei una delucidazione in merito alle tempistiche. Da un paio d'anni ho cambiato lavoro e dal primo giorno che ho iniziato, sono rimasto folgorato da una bellissima ragazza neo-collega. Lavoriamo nella stessa azienda ma in uffici diversi, quindi ci incontriamo nel parcheggio se capita.

Col tempo sono riuscito ad avvicinarla e a conoscerla un po': è single e anche lei come me viene da una storia piuttosto lunga e finita male. Sono riuscito ad estorcerle un paio di uscite dopo poche settimane che ci parlavamo, ma appena ho provato a spingere sull'acceleratore, ha subito messo in chiaro che non se la sentiva di uscire con un collega.


Dopo qualche mese di silenzio, ci siamo riavvicinati e ci siamo visti altre 2-3 volte, ma solo in qualità di amici. Siamo andati avanti cosi fino allo scorso novembre, quando mi ha invitato ad una serata in discoteca con altre colleghe (tutte donne).

Da quel giorno abbiamo iniziato a sentirci molto più spesso, ci siam visti ancora ma non è successo nulla. Lei è sempre gentile con me e non rifiuta mai di uscire, però la situazione sta diventando ingombrante: voglio una risposta definitiva da lei. Devo ricordarmi di quello che mi disse due anni fa riguardo all'uscire con un collega o devo provarci di nuovo, sperando che nel frattempo abbia cambiato idea? Grazie!

RD : 

Un pilota di formula 1 decelera nei momenti in cui bisogna rallentare, ma appena ha l'occasione e la strada lo permette spinge al massimo sull'acceleratore, tu invece non solo ti sei fermato al pit stop ma ti sei fatto tutta la pista di seconda.. Hai fatto passare troppo tempo! 2 anni sono tanti e a quanto pare temo che sei caduto nella zona amicizia, non avendoci provato più per tutto questo tempo e avendola frequentata in questo contesto, adesso lei ti vede come un amico e provarci così all'improvviso potrebbe essere una mossa azzardata e controproducente.

Quella del collega è chiaramente una scusa, anche perchè ti ha frequentato lo stesso fuori dall'orario lavorativo... Magari lo ha fatto per prendere tempo e conoscerti meglio, oppure perchè non voleva dirti che non sei il suo tipo.. Ma le chiacchiere stanno a zero, quindi vista la situazione attuale il mio consiglio è questo:

Prima di provarci cerca di capire attraverso i vari segnali di interesse se la cosa è corrisposta, valuta bene se è interessata e predisposta nei tuoi confronti. Per capire ciò non devi far altro che sfruttare le cose che hai a disposizione, se per esempio esci con lei e le sue amiche, perchè non provi a fare il provolone con una di loro per vedere lei come reagisce? Quando sei con lei e parlate del più e del meno magari dille che hai conosciuto una ragazza fantastica e che il giorno dopo hai un appuntamento, quando glielo dici guardala negli occhi e osserva bene le espressioni del suo viso, e la sua reazione per verificare se ci sono segnali di gelosia. Dopo averle detto che hai un appuntamento non parlargliene più e vedi se lei nei giorni seguenti ti domanda qualcosa e se lo fa dille : “ perchè me lo chiedi sei gelosa?

Soltanto tu puoi capire se la giumenta è predisposta all'accoppiamento, in due anni credo che hai avuto modo di conoscerla abbastanza bene per capirlo...

Leggi anche il post "come conquistare un' amica".

Non perdere altro tempo e datti da fare! Se continua a fare “l'amica” lasciala stare e dedicati ad altre ragazze. Spero di esserti stato di aiuto

 in fede

 RD

1 commento:

  1. Allora sono veramente un coglione...
    con quelle che voglio solo andarci a letto, va tutto liscio e le scarico poco dopo perchè non mi interessano piu di tanto.
    Con quelle che mi piacciono veramente invece, mi blocco come un pischello!

    RispondiElimina

HAI ANCHE TU UNA DOMANDA DA CHIEDERE O UN PROBLEMA DA RISOLVERE? Se vuoi ricevere un consiglio da RD inserisci la tua richiesta nel form riservato ai commenti (otterrai una risposta tra i 10 ed i 30 giorni) la risposta sarà pubblicata o nei commenti, o divulgata in un post.
Se invece hai bisogno di PRIVACY e preferisci avere la soluzione al tuo problema in BREVE TEMPO contatta RD Attraverso il servizio di Consulenza Personalizzata via email skype o telefono.