giovedì 6 febbraio 2014

COME COMBATTERE LA TIMIDEZZA




Faccia color rosso pomodoro, sudorazione fredda, il cuore comincia a pompare più velocemente come se stessi correndo, un senso di ansia ti stringe il petto e nei casi di maggiore tensione rischi i tremori accompagnati da nausea.

Questi sono i tipici sintomi di una persona molto timida.

Le persone timide non riescono ad avere un vita sociale serena perchè soffrono di una forte insicurezza interiore e di conseguenza hanno paura a relazionarsi con le altre persone. Purtroppo ci sono tanti ragazzi che soffrono di timidezza soprattutto nei confronti delle ragazze.


Il timido si divide in due categorie :

Il timido aggressivo, colui che si mostra duro, forte e arrogante per nascondere la sua insicurezza.

Il timido sottomesso, colui che arrossisce in continuazione per ogni cosa e pensa che sta sempre sbagliando qualcosa nei confronti degli altri.

Ecco altre 8 cose che possono far parte del comportamento caratteriale di un timido:

Non prende mai l'iniziativa.

Non si oppone mai.

Evita le discussioni.

Ha paura di essere giudicato e quindi non agisce.

L'azione la vede solo nei film. 

Ha paura di affrontare una conversazione e rimane bloccato se capita.

Non parla mai di sé e se gli si pongono domande che riguardano la sua vita personale cambia discorso.

Difficilmente riesce ad incrociare e sostenere lo sguardo di un' altra persona.

Se rientri in una delle cose sopracitate significa che sei timido, se capisci dove sbagli allora puoi lavorarci su per correggere l'errore.

Ammettere a te stesso i propri difetti caratteriali è il primo passo verso la risoluzione del problema.

Se sei un timido ti consiglio da subito di cambiare atteggiamento nei tuoi stessi confronti e nei confronti degli altri, devi agire come un leader, devi essere in grado di prendere iniziative, di sostenere senza paura una conversazione,di dire la tua senza pensare che stai sbagliando, devi mostrarti sempre convinto e fermo sulle tue idee, se per esempio stai conversando con altre persone e la pensi in maniera diversa non avere paura di dire la tua, se ti interessa una ragazza studia una strategia per conquistarla .

Le ragazze non provano molta attrazione per le persone spavalde che si credono al centro del mondo, e si sentono a disagio con i ragazzi molto timidi che non fanno mai la prima mossa, perchè allle ragazze piace essere corteggiate.

Per combattere la timidezza, migliorare l'autostima e ampliare le tue facoltà comunicative devi darti da fare.

Qualche timido a questo punto potrebbe dire “ certo è facile parlare per te che sei  RD... ma per una persona timida è molto difficile mettere in pratica la teoria.” Capisco perfettamente che è abbastanza semplice leggere dei consigli “su come agire” in un sito che parla di seduzione, ma è tutt'altra cosa metterli in pratica nella raltà, ed è anche vero che infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina..

Ma il miglior modo per combattere la timidezza sei te stesso, solo tu puoi combattere e superare le tue paure e per farlo devi affrontarle, devi affrontare tutti i contesti in cui non ti trovi a tuo agio e farlo finchè non lo superi, ancora e ancora e ancora .

Sei timido nell'approcciare le ragazze? Approcciane 50 in un mese chiedendo semplicemente “Scusi? sa che ore sono?” e poi vediamo se la timidezza è diminuita.

Non riesci a sostenere una conversazione ? Sfogati di conversare in modo spontaneo e naturale, fallo con più persone anche con ragazzi sconosciuti e poi vediamo se non diminuisce l'imbarazzo.

L'unico modo per imparare a fare bene le cose è sbagliando facendole. Non potrai mai liberarti di una cosa evitandola , ma solo se l'attraverserai. Quando agisci il tuo coraggio cresce, ma quando rimandi cresce la paura.

Nessun commento:

Posta un commento

HAI ANCHE TU UNA DOMANDA DA CHIEDERE O UN PROBLEMA DA RISOLVERE? Se vuoi ricevere un consiglio da RD inserisci la tua richiesta nel form riservato ai commenti (otterrai una risposta tra i 10 ed i 30 giorni) la risposta sarà pubblicata o nei commenti, o divulgata in un post.
Se invece hai bisogno di PRIVACY e preferisci avere la soluzione al tuo problema in BREVE TEMPO contatta RD Attraverso il servizio di Consulenza Personalizzata via email skype o telefono.