mercoledì 29 gennaio 2014

QUANDO BACIARE UNA RAGAZZA




UN LETTORE DI RD CHIEDE: 

Ciao RD, sono un tuo assiduo lettore, devo dire che i tuoi consigli mi hanno aiutato molto con le donne e ho avuto l'opportunità di fare esperienze meravigliose.

Alcune volte mi è capitato di uscire con delle ragazze conosciute in chat o di persona, serate tutte perfette almeno all'apparenza. I discorsi non mancano, sorrisi, sguardi inequivocabili, insomma i segnali ci sono tutti. Mi è capitato però di cercare di baciare queste ragazze nel momento in cui le sto riaccompagnando a casa, quando la serata è ormai finita ma con risultati molto scarsi senza riuscire a baciarle .... Mi chiedo se sono io a sbagliare momento o c'è qualche altra cosa che mi sfugge?


RD RISPONDE:

Prima di provare a baciare una donna, devi essere certo di aver costruito e raggiunto insieme a lei la giusta confidenza e il giusto comfort.

Non puoi pretendere di poter baciare una ragazza se per lei sei un perfetto sconosciuto. In media per raggiungere un buon livello di confidenza e comfort devi passare insieme alla ragazza in questione da un minimo di tre ore ad un massimo di dieci.

Questo però non significa che appena conosci una ragazza devi stare con lei dieci ore di seguito, la cosa diventerebbe troppo pesante e stressante, ma al contrario devi accumulare il tempo sfruttando tutti i momenti e gli strumenti che hai a disposizione.

Per farti comprendere meglio il concetto, ti faccio questo piccolo esempio: Conosci una ragazza attraverso meetic o Facebook e durante il primo approccio in chat conversi con lei per circa 30 minuti, il giorno dopo ti contatta lei sempre su meetic o Facebook e chattate per 60 minuti e riesci ad ottenere un incontro dal vivo. Al momento dell'incontro prendete insieme un caffè e dopo il caffè fate una passeggiata in giro per conoscervi meglio e trascorrete altri 120 minuti insieme (2 ore) .

Vi risentite in seguito tramite WhatsApp e vi scambiate messaggi per altri 30 minuti. Il giorno dopo la chiami al telefono e parli del più e del meno e la inviti a cena per il week end ..altri 30 minuti al telefono. Il giorno della cena la passi a prendere a casa e poiché c'è traffico prima che raggiungi il ristorante dove vuoi portarla e prima che trovi parcheggio passano altri 30 minuti , entri nel ristorante e dall'antipasto all'arrivo del conto sono passate altre 2 ore .

Fino a questo punto se sommi tutto il tempo trascorso insieme arrivi esattamente a 7 ore spaccate.

In queste sette ore accumulate in diversi giorni si presume che hai parlato con lei del più e del meno, magari vi siete confidati entrambi cose personali, avete riso, avete scherzato, insomma non siete più degli estrani , c'è un buon livello di confidenza e sicuramente lei è più predisposta ad accettare un tuo bacio. Forse il tuo problema è stato proprio quello di provare a baciarle senza aver raggiunto il giusto clima di confidenza.

Se riesci ad uscire con tante ragazze significa che sei bravo nell'approcciare e nell'intrattenere una conversazione, non devi fare altro che dedicare più tempo alla conversazione per costruire più comfort e raggiungere più confidenza e fiducia.

Non c'è una regola su dove e quando baciare una ragazza, non è che devi farlo per forza quando sei sotto casa sua, anzi è molto meglio già progettare i vari luoghi dell'incontro, se la inviti a cena pensa già un buon posto dove portarla dopo cena per provare a baciarla, l'importante è che sia un luogo tranquillo lontano da sguardi indiscreti e magari con vista panoramica per aggiungere un tocco di romanticismo.

Spero di esserti stato di aiuto

in fede

 RD

1 commento:

  1. Un espediente banale, ma che funziona, per vedere se i tempi per un bacio sono maturi, è testare la reazione della ragazza al contatto fisico : in particolare, se la si prende per mano e non si ritrae, è un buon semaforo verde. Se invece si irrigidisce, c'è ancora da costruire una sufficiente base di attrazione. Semplice, ma efficace.

    RispondiElimina

HAI ANCHE TU UNA DOMANDA DA CHIEDERE O UN PROBLEMA DA RISOLVERE? Se vuoi ricevere un consiglio da RD inserisci la tua richiesta nel form riservato ai commenti (otterrai una risposta tra i 10 ed i 30 giorni) la risposta sarà pubblicata o nei commenti, o divulgata in un post.
Se invece hai bisogno di PRIVACY e preferisci avere la soluzione al tuo problema in BREVE TEMPO contatta RD Attraverso il servizio di Consulenza Personalizzata via email skype o telefono.