martedì 21 gennaio 2014

PROBLEMI CON UNA DONNA




UN LETTORE DI RIMORCHIADONNE CHIEDE:

Caro RD.. ti voglio spiegare al volo la mia situazione.. spero che mi sarai di aiuto.. L'anno scorso conobbi una ragazza la quale si stava sentendo con un tipo. Le regalai una rosa in modo anonimo, ma fui subito scoperto infatti dopo circa mezz'ora , lei con le sue amiche vennero da me e lei mi domandò se fossi stato io a regalarle quella rosa, negai perchè mi vergognavo...

Alla fine si fidanzò con quel ragazzo e arrivata l'estate iniziarono ad avere dei tira e molla.. Dopo un po di tempo la incontrai e le chiesi un favore, lei mi disse che per aiutarmi poteva chiederlo al suo ex ragazzo poiché si era lasciata.

Passammo diverse sere a ridere scherzare in gruppo , qualche scambio di sguardi ma tutto li.. Lei ritornò insieme al suo ex fino a poco tempo fa. Un giorno mi si ruppe la macchina e le chiesi un passaggio e lei me lo diede volentieri,poco tempo dopo la macchina si ruppe a lei, io aspettavo che mi chiedesse un passaggio dato che andiamo alla stessa università, ma invece lo chiese a ad un altro che oltre ad essere amico mio le abita anche vicino.


Si rilasciò di nuovo con il suo ragazzo,stavolta lo lascio lei,e una mattina svegliandomi trovai un messaggio sul mio telefono dove mi chiese se potevo andarla a prenderla, ovviamente andai.. in macchina parlammo tranquillamente sia all'andata che al ritorno, la stessa situazione si verificò di nuovo il lunedì seguente, la mattina parlammo del più e del meno come al solito poi al ritorno notai in lei un cambiamento di umore, era molto diversa mai vista cosi, cantava era felice.

A quel punto le chiesi se potevamo vederci per fumarci una sigaretta insieme , lei accettò. L' andai a prendere e siamo stati insieme dalle 3 alle 5 di pomeriggio a scherzare e ridere, mi iniziò anche a prendere in giro, la mattina dopo in macchina ci fù silenzio, fino a quando non arrivai all' università, il pezzo forte accadde al bar, dove eravamo io, l ex e lei.. Quando 'ex andò via, lei gli disse “guarda te chi devo incontrare”.. La barman le rispose “sembra quasi che siete arrivati insieme”, lei guardandomi rispose a voce bassa “eh magari..” Questa cosa mi fece rodere e me ne andai.

Al ritorno lei tornò da sola perchè usciva più tardi, giovedì la riandai a prendere,chiacchierammo tranquillamente sia all' andata che al ritorno, il venerdì entrò in macchina tutta nervosa, mi disse che le rodeva e scambiammo due parole , mentre al ritorno era felice cantava era diversa da solito, iniziò a cambiare canale sulla radio e a cantare.

A questo punto mi pongo diverse domande :

1 Perchè chiede a me di essere portata se ha il mio amico che gli abita vicino? Voglio ricordarti che quando si rifidanzò lo chiese a lui il passaggio anziché a me.

2 Lei è una ragazza che sta un po sulle sue, come dovrei fare per farla sbloccare, per scherzarci tranquillamente senza aver paura che si offenda?

3 Ho paura che lei usi me per far rosicare l'ex ? E' possibile?

4 Perchè avvengono quei silenzi abissali?

5 Io con la maggior parte delle ragazze riesco ad approcciare subito, ad essere me stesso, a giocarci ma con lei no. Ho paura che se provo a scherzarci lei pensi che ci sto provando, dato che si è lasciata vorrei fare le cose con calma.

Aspetto una tua risposta RD ,

Grazie.

RD RISPONDE: 

Dire che mi hai spigato la situazione al volo è un parolone... al contrario sei stato molto esaustivo.

Quando sei interessato ad una ragazza anche se ti vergogni devi prendere coraggio e farti avanti, se le avessi fatto capire fin da subito il tuo interessamento forse non ti ritroveresti in questa situazione di stallo.

Le donne in generale appena conoscono un uomo lo classificano subito o come un potenziale partner o come amico, se non agisci subito e aspetti troppo tempo passi inevitabilmente nella zona amicizia , e una volta entrati in questa zona è molto ma molto difficile uscirne e nella stragrande maggioranza dei casi, l'amico che poi si dichiara dopo tanto tempo finisce per far allontanare la donna desiderata . 

Per avere successo nel campo del rimorchio non devi farti nessuno scrupolo, ti poni troppe domande, sei entrato in uno stato di paranoia mentale che ti mantiene bloccato e non ti fa agire.. Perchè ha fatto questo? Perchè ha fatto quello?

Troppi perchè non vanno bene, l'unica cosa che devi domandarti è se lei ci sta o meno, e per conoscere questa risposta devi semplicemente provarci.

Hai avuto molte possibilità di stare con lei da solo e non le hai mai sfruttate appieno, sicuramente lei prova ancora dell'interesse per il suo ex, ma anche perchè non ha trovato nessuna valida alternativa... 

Hai paura di scherzarci perchè se no pensi che si offende o che ci stai provando ? Se dovesse offendersi basta chiederle scusa, le donne non leggono nel pensiero , se non le dimostri che sei realmente interessato, se non ci provi, come pretendi di combinare qualcosa? Sei molto preso dalla situazione e hai paura di fallire, per questo con lei a differenza delle altre ragazze hai difficoltà nel relazionarti e rimani senza cose da dire.

 Se nella vita non rischi non puoi pretendere di vincere.. 

Ti consiglio di invitarla ad uscire magari a cena e di provarci, hai già perso molto tempo , non perderne altro. O la va o la spacca .

Spero di esserti stato di aiuto

in fede

RD

Nessun commento:

Posta un commento

HAI ANCHE TU UNA DOMANDA DA CHIEDERE O UN PROBLEMA DA RISOLVERE? Se vuoi ricevere un consiglio da RD inserisci la tua richiesta nel form riservato ai commenti (otterrai una risposta tra i 10 ed i 30 giorni) la risposta sarà pubblicata o nei commenti, o divulgata in un post.
Se invece hai bisogno di PRIVACY e preferisci avere la soluzione al tuo problema in BREVE TEMPO contatta RD Attraverso il servizio di Consulenza Personalizzata via email skype o telefono.