martedì 28 gennaio 2014

PROBLEMI CON LA MIA RAGAZZA





UN LETTORE DI RD CHIEDE:

Ciao RD sei un grande volevo farti una domanda. Io sono fidanzato da 7 mesi, ho rimorchiato una ragazza grazie ai tuoi consigli sulla sicurezza in se stessi.. L' ho affascinata utilizzando le tecniche di rimorchio che spieghi con molta chiarezza sul tuo blog . Grazie a te sono riuscito a conquistare questa ragazza però ho un problema e solo tu me lo puoi risolvere. La mia fidanzata diciamo che è un pò lunatica, ci sono alcuni giorni in cui va alla grande altri giorni invece no.

Diciamo che si lascia molto condizionare dallo stress scolastico che subisce sopratutto adesso che ha delle interrogazioni molto importanti a scuola e deve recuperare, e credo che se tutto le va bene torna perfetta. Io penso che mi ama perchè lo vedo nei momenti felici, ho cercato di lasciarle i suoi spazi mantenendo di più le distanze,e allo stesso tempo le ho fatto capire che per lei ci sono sempre.


Tu cosa mi consigli per gestire questa situazione e per far sì che il nostro amore continui visto che la amo? Parlarne adesso è inutile perchè è molto stressata, andrei a gettare benzina sul fuoco. Grazie sempre di tutto sei un grande .

RD RISPONDE:

Caro Adepto di rimorchiadonne, sono molto contento che hai acquistato più sicurezza in te stesso nel conquistare le donne, e mi fa piacere che ti sei fidanzato con una ragazza che ti piace.

Comprendo perfettamente la situazione, la scuola è molto importante ed è giusto che la tua fidanzata si impegni nello studio per essere promossa a fine anno, tuttavia devi farle capire che non può trascurarti o comportarsi in modo lunatico con te per eventi esterni alla vostra relazione, oggi magari ti tratta male o si comporta in modo strano perchè non le è andata bene l'interrogazione a scuola , domani ti dice che non vuole vederti perchè ha litigato con l'amica, e dopo domani se la prende con te perchè ha problemi a casa...

Le relazioni in questo modo non durano a lungo, non può prendersela con te ogni qual volta gli capita qualcosa di storto, e questa è una cosa fondamentale che le devi far comprendere fin da subito altrimenti la tua storia con lei avrà vita breve. Tutti noi per natura, quando siamo nervosi tendiamo a prendercela con le persone a noi più vicine quelle che realmente amiamo, ma non siamo animali bisogna imparare a gestire l'istinto e a ragionare sulle cose.

Le donne in generale vogliono essere amate, considerate e apprezzate in maniera costante e nei momenti difficili hanno bisogno di essere confortate, a volte basta veramente poco per far felice una donna, ma se non le dimostri le dovute attenzioni a lungo andare rischi di perderla. Con questo voglio dirti che devi farle capire quando sta sbagliando con te e allo stesso tempo devi esserle vicino e disponibile nei momenti difficili.

A prescindere dalla tua situazione in una coppia ognuno deve avere i suoi spazi , perchè se si sta sempre insieme è matematicamente dimostrato che si finisce sempre per litigare, per gestire il tuo problema ti consiglio di parlarne con lei cercando di trovare insieme un punto d'incontro: ha bisogno di più tempo per studiare? Concediglielo . Ha bisogno di una mano nello studio? Dalle una mano, insomma mettiti a disposizione e allo stesso tempo non farti mettere i piedi in testa.

La comunicazione in una coppia è fondamentale, se non si parla , se non si discute di un problema nemmeno si può pretendere che le cose si aggiustino da se, e al momento non abbiamo poteri telepatici e non riusciamo a comunicare con la forza del pensiero, quindi la soluzione è la parola,dovete esprimere quello che sentite e provate per confrontarvi e trovare insieme soluzioni che vi permettano se possibile di appagarvi entrambi e di andare avanti in modo sereno.

Spero di esserti stato di aiuto

 in fede

 RD

Nessun commento:

Posta un commento

HAI ANCHE TU UNA DOMANDA DA CHIEDERE O UN PROBLEMA DA RISOLVERE? Se vuoi ricevere un consiglio da RD inserisci la tua richiesta nel form riservato ai commenti (otterrai una risposta tra i 10 ed i 30 giorni) la risposta sarà pubblicata o nei commenti, o divulgata in un post.
Se invece hai bisogno di PRIVACY e preferisci avere la soluzione al tuo problema in BREVE TEMPO contatta RD Attraverso il servizio di Consulenza Personalizzata via email skype o telefono.