venerdì 31 gennaio 2014

IL SESSO DA SOLO NON BASTA





UN LETTORE DI RIMORCHIADONNE CHIEDE: 

Ciao RD, ormai è un mese che io e la mia ex ragazza non ci sentiamo e 3 che che non la vedo, lei lavora fuori regione e torna raramente, mi ha lasciato dopo 6 anni dicendomi che l'unica cosa che funzionava tra di noi era il sesso … E' un punto a mio favore? Poi mi ha anche detto che vuole un uomo accanto...cosa devo fare per conquistarla?

RD RISPONDE: 

Non è un punto a tuo favore perchè una relazione per andare avanti ha bisogno di diverse cose, se per esempio fate solo sesso e poi non c'è dialogo, se c'è incompatibilità caratteriale, se si litiga spesso senza trovare mai un punto d'incontro anche se il sesso è molto importante, da solo non può soddisfare tutti i bisogni di cui necessita una relazione. Infatti la tua ex ragazza ti ha precisato che il sesso era l'unica cosa che funzionava .


Per godere di un rapporto di coppia duraturo è necessario curare tutto, e non un solo elemento come il sesso ma l'insieme. Forse la tua storia è finita perchè hai dato priorità al sesso trascurando altre cose a cui la tua ex ragazza teneva... Non conosco il rapporto che avevi con lei quindi non posso dirti altro, ma in genere le donne soprattutto in una storia abbastanza lunga come la tua, prima di lasciare si mostrano insoddisfatte, danno dei segnali e lanciano frecciatine sulle cose che vorrebbero che cambiassero, insomma sono dei veri e propri campanelli dall'allarme che comunicano al partner per fargli capire la situazione, se trascuri questi elementi o semplicemente non ti interessa curarli, la donna fa la sua scelta , ti molla e va avanti per la sua strada.

Ti ha detto che vuole un uomo accanto perchè forse non ti considera pronto o non abbastanza maturo per un rapporto con lei..ma questa ovviamente è solo una supposizione poiché non conosco la tua situazione nei dettagli.

Riconquistare una ex ragazza non è una cosa facile, e il grado di difficoltà sale a seconda dei motivi che hanno determinato la rottura del rapporto, e nel tuo caso caro amico di rimorchiadonne, anche se mi dispiace dirlo, da quel poco che mi hai detto percepisco che il grado di difficoltà è abbastanza elevato.

Come primo consiglio ti suggerisco di prenderla come una cosa positiva, immagina di esserti levato un peso , perchè vivere una relazione che funziona male è veramente pesante, e passare da fidanzato a single dal punto di vista della libertà.. non ha prezzo.

Dal momento in cui sei single, poi fare tutto ciò che vuoi senza nessun vincolo, e hai la possibilità di conoscere e frequentare milioni di ragazze nuove , ricordati che morto un Papa se ne fa sempre un altro. Tuttavia anche se non è cosa facile , si può sempre fare un tentativo per riconquistare la tua ex ragazza utilizzando la tecnica della privazione che ho spiegato nell'articolo “conquistare una ex”. 

Spero di esserti stato di aiuto

 in fede

 RD

Nessun commento:

Posta un commento

HAI ANCHE TU UNA DOMANDA DA CHIEDERE O UN PROBLEMA DA RISOLVERE? Se vuoi ricevere un consiglio da RD inserisci la tua richiesta nel form riservato ai commenti (otterrai una risposta tra i 10 ed i 30 giorni) la risposta sarà pubblicata o nei commenti, o divulgata in un post.
Se invece hai bisogno di PRIVACY e preferisci avere la soluzione al tuo problema in BREVE TEMPO contatta RD Attraverso il servizio di Consulenza Personalizzata via email skype o telefono.