mercoledì 22 gennaio 2014

ESISTE L'AMICIZIA TRA UOMO E DONNA ?




L' amicizia è una delle cose più importanti della vita insieme ai valori della famiglia.

L'amicizia è un sentimento di affetto , di simpatia reciproca, di solidarietà e di profonda stima. Le vere amicizie si contano sulle punta delle dita, il vero amico/a non ti tradisce mai e ti è sempre vicino soprattutto nel momento del bisogno...

Quando le cose vanno bene sono tutti amici, ma puoi renderti conto di quelli veri solo quando sei in difficoltà, quando hai un problema serio e tutti ti voltano le spalle tranne alcuni che dimostrano il reale legame di amicizia dandoti una mano e standoti accanto per aiutarti a superare un determinato problema o situazione. Il vero amico è in grado di capire all'istante se stai bene o male , gli basta guardare l'espressione del tuo viso o ascoltare il tono della tua voce anche per telefono..

L'amicizia tra uomo e uomo o tra donna e donna è quella più comune, ma può esistere l'amicizia tra un uomo ed una donna senza secondi fini sessuali ?

Secondo il mio punto di vista l'amicizia tra maschio e femmina è quasi un' utopia, esiste ma solo in determinati casi:


Caso A : il maschio è gay .

Caso B : il maschio è follemente innamorato della sua donna e non ha mai tradito in vita sua.

Caso C: il maschio è amico del ragazzo di lei ( anche se a volte ci sono casi di tradimenti tra amici , e sicuramente quella non è un'amicizia vera).

Caso D: I due si conoscono da quando sono piccoli e non rischierebbero mai di rovinare un rapporto d' amicizia per il sesso.

Caso E: I due erano prima fidanzati, poi quando la storia d'amore è finita, la decisione di lasciarsi è stata presa da entrambi e l'amore iniziale si è poi trasformato in affetto ed amicizia.

Oltre questi rari casi l'amicizia tra uomo e donna è finta, poichè uno dei due mira a portarsi a letto l'altro.

Nella stragrande maggioranza dei casi di solito è la donna che prova amicizia, e non si rende conto del suo amico che anche se si finge tale in realtà prova dei sentimenti più forti che vanno oltre l'amicizia e magari non ha avuto il coraggio di dichiararsi inizialmente come possibile partner.

Ci sono uomini purtroppo che per anni si fingono amici e poi improvvisamente si dichiarano, ma con scarsi risultati perchè la donna ( a meno che la cosa non è corrisposta, quasi mai di solito..) per non rovinare il rapporto di amicizia e per non far soffrire l'amico si allontana .

Quindi se ti piace una ragazza, fin da subito falle capire le tue intenzioni e provaci!

Fingersi amico è solo una sofferenza ed è veramente difficile poi uscire dalla zona amicizia.

Alcuni lettori di rimorchiadonne mi hanno confidato che sono innamorati della propria amica, ma hanno paura di dichiararsi perchè non vogliono rovinare il rapporto che hanno con lei.

Che senso ha essere amico di una donna se invece vuoi essere il suo ragazzo? Sei per caso un masochista?

Non avere paura di esternare fin da subito le tue intenzioni nei riguardi di una donna, un po' di paura è normale che ci sia, ma l'importante è che sia spalleggiata dal coraggio.

Nessun commento:

Posta un commento

HAI ANCHE TU UNA DOMANDA DA CHIEDERE O UN PROBLEMA DA RISOLVERE? Se vuoi ricevere un consiglio da RD inserisci la tua richiesta nel form riservato ai commenti (otterrai una risposta tra i 10 ed i 30 giorni) la risposta sarà pubblicata o nei commenti, o divulgata in un post.
Se invece hai bisogno di PRIVACY e preferisci avere la soluzione al tuo problema in BREVE TEMPO contatta RD Attraverso il servizio di Consulenza Personalizzata via email skype o telefono.