martedì 24 dicembre 2013

LA MIA EX VIVE SU FACEBOOK






UN LETTORE DI RD CHIEDE :

Caro RD, ti ringrazio molto per i tuoi consigli...condivido in pieno quello che mi hai scritto (vedi articolo mollato da un giorno all'altro) ma sai, al momento sono ancora un pò bloccato e ho difficoltà a relazionarmi...forse proprio perché sono stato "usato e sfruttato in maniera vergognosa" da questa persona che per giunta é psicologa.

Mi chiedo: poveracci i suoi pazienti ! Comunque sono un essere umano e anche se ogni storia é diversa da un altra, come tutti investo emozioni e sentimenti e soprattutto mi metto in gioco....si inizia un percorso insieme, e si vive la storia momento per momento....


Come ti dicevo, da Ottobre, sono sparito completamente, non so più nulla di questa persona, sicuramente continuerà ad usare facebook per "apparire" come ha sempre fatto, per far vedere ai suoi amici che ha una vita stupenda adesso, mentre con me non lo era....e la bacheca dello "sfortunato nuovo arrivato" sarà piena di tags e di foto pilotate.... mah de gustibus !! ;-) Come ti dicevo, non vivo su facebook come la mia ex e la mia vita privata non é un social network ! Ah proposito di facebook, io non ho cancellato nessuno dei suoi amici, sono loro che piano piano mi cancellano, faccio bene secondo te? Mi é piaciuto molto il tuo consiglio: se lei volesse tornare, mostrale il dito medio...^_^ Sei un grande !!!!!!! Sicuramente per come sono stato trattato, non merita nemmeno uno sguardo la mia ex psicologa. Spero di trovare presto un altra persona, ma non "un chiodo schiaccia chiodo"....non voglio usare le persone, non fa parte di me questo atteggiamento. Per adesso ho deciso di divertirmi e di vivere finalmente "la mia vita", uscire con gli amici, fare sport e uscire ovviamente con altre donne !!!! Grazie ancora RD ;)))

RIMORCHIADONNE RISPONDE:

Nella scorsa e-mail hai detto che la tua ex psicologa ti ha bloccato su facebook, ma riuscivi ugualmente a vedere il suo diario perchè accedevi da un altro profilo... Questo mi fa capire che sei rimasto molto scottato da questa donna e che ancora non ti è passata del tutto la botta... altrimenti non andresti a vedere il suo facebook. Dici che la tua vita non è un social network, ma da come parli, si capisce che ci passi molto tempo , magari sei il classico tipo che pubblica poco e niente sul proprio profilo facebook, ma che è spesso collegato per vedere quello che fanno gli altri.

Credo che la tua vita l'hai sempre vissuta anche quando stavi con lei, solo che adesso è cambiata, e quando si cambia vita ci sono cose della vecchia che inevitabilmente ti vengono a mancare e che magari non gli hai dato molta importanza in passato, e ti rendi conto di quanto sono importanti solo quando le hai perse...

Non puoi dire che sei stato sfruttato, quello che senti è solo un senso di vuoto, determinato da tutte quelle attenzioni che la tua ex ti dava e che ora magari da ad altri, questa è la vita mio caro amico di rimorchiadonne, se una storia finisce devi fartene una ragione e andare avanti. Se i suoi amici ti stanno cancellando, forse è perchè non gli stavi molto simpatico o perchè quando stavi insieme a questa donna non hai fatto nulla per preservare la loro amicizia, ricordati che nella vita “chi semina acqua raccoglie tempesta”.

Puoi ritenerti fortunato, perchè ora che è finita la storia con la tua ex hai la possibilità di frequentare tutte le donne che vuoi, quando un uomo va a letto con tante donne viene considerato un grande, al contrario quando una donna va a letto con tanti uomini viene considerata anche lei una grande ma “puttxxa”, questo è il nostro piccolo vantaggio... e se ti capita di conoscere una ragazza carina non pensare al chiodo schiaccia chiodo, ma solo a schiacciare ;-) come dice sempre mio zio Antonio “ficca e cammina” , in questo modo intanto ti diverti e fai esperienza, tanto prima o poi la persona giusta arriverà. L'unico modo per sbloccarti e per relazionarti con nuove donne è di non pensare più alla tua ex ragazza, devi andare avanti!

Non parlarne più ,e smettila di sbirciare il suo facebook altrimenti sarà più difficile dimenticarla. Adesso datti da fare e cerca di fare nuove amicizie.

Spero di esserti stato utile,

Buon Natale

 RD.

Nessun commento:

Posta un commento

HAI ANCHE TU UNA DOMANDA DA CHIEDERE O UN PROBLEMA DA RISOLVERE? Se vuoi ricevere un consiglio da RD inserisci la tua richiesta nel form riservato ai commenti (otterrai una risposta tra i 10 ed i 30 giorni) la risposta sarà pubblicata o nei commenti, o divulgata in un post.
Se invece hai bisogno di PRIVACY e preferisci avere la soluzione al tuo problema in BREVE TEMPO contatta RD Attraverso il servizio di Consulenza Personalizzata via email skype o telefono.