lunedì 3 giugno 2013

PROBLEMI DI COPPIA COME RISOLVERLI


GIUSEPPE DOMANDA:

Ciao RD sei un grande! Volevo farti una domanda.... Io sono fidanzato da 7 mesi e ho conquistato una ragazza grazie ai tuoi consigli sulla sicurezza in se stessi e grazie a tutte le nozioni di seduzione che fornisci nel tuo blog... l' ho affascinata e sedotta, ed è soprattutto merito tuo se adesso sono insieme a questa ragazza, però ho un problema che solo tu puoi risolvere.


La mia ragazza diciamo che è un po lunatica, ci sono giorni in cui va alla grande e giorni no. Si lascia molto condizionare dallo stress che subisce sopratutto adesso che ha le ultime interrogazioni a scuola e deve recuperare, se tutto le va bene torna perfetta. Io penso che mi ama perchè lo vedo nei momenti felici, ho cercato di lasciarle i suoi spazi, le ho fatto capire che per lei ci sono sempre, però sto mantenendo di più le distanze.

Tu cosa mi consigli per gestire questa situazione e per far sì che il nostro amore continui visto che la amo? Parlarne adesso è inutile perchè è molto stressata andrei a mettere benzina sul fuoco. Grazie sempre di tutto sei un grande.

RD RISPONDE: 

Mi fa molto piacere che i miei consigli ti sono stati di aiuto per aumentare la sicurezza in te stesso e conquistare una ragazza, ma credimi il merito è più tuo che mio, tu l'hai conquistata non io, mi sono semplicemente limitato ad indicarti la direzione da seguire, ma sei stato tu a percorrere la strada... In ogni rapporto di coppia è nomale che ci siano alti e bassi, e molto spesso le situazioni esterne condizionano l'umore di ogni essere umano, problemi a lavoro o a scuola (come nel tuo caso) possono essere fonte di stress.

Quando siamo stressati molto spesso, purtroppo ce la prendiamo con le persone che amiamo scaricando su di loro parte dello stress, ovviamente però non bisogna esagerare. Lo stress o il nervosismo dovuto appunto a fattori esterni non deve essere una scusa per prendersela con il proprio partner. Hai fatto bene a lasciarle più spazio questo periodo, così magari ha più tempo per studiare.

Una ragazza può anche avere un carattere lunatico ma deve comunque rispettare il proprio compagno, quindi se quando state insieme agisce, si comporta o si pone in un modo che ti da fastidio o che non ti sta bene, devi assolutamente dirglielo e farglielo capire sempre con educazione e calma. Anche se sei innamorato di una donna, non devi mai assecondarla in tutto, non diventare il suo genio della lampada, falle sempre capire i tuoi punti di vista, le cose che ti gratificano e le cose che ti infastidiscono.

 Il miglior modo per far durare a lungo un rapporto è attraverso la conversazione, è proprio parlando che si risolvono i problemi, se c'è da parte di entrami l'amore, si troverà sempre un punto d'incontro, magari come dici tu se la situazione è agitata è bene aspettare il momento giusto per parlarne ,magari quando le acque saranno più calme.

Visto che la tua ragazza sta affrontando un periodo difficile lasciale i giusti spazi e dalle la tua disponibilità se le serve una mano, quando sei con lei mettila in condizione di rilassarsi, coccola e farla sentire importante.

La scuola sta volgendo al termine e l'estate sta cominciando, è solo questione di pochi giorni , e vedrai che le cose andranno meglio.

Ti auguro tanta fortuna

in fede

RD.

Nessun commento:

Posta un commento

HAI ANCHE TU UNA DOMANDA DA CHIEDERE O UN PROBLEMA DA RISOLVERE? Se vuoi ricevere un consiglio da RD inserisci la tua richiesta nel form riservato ai commenti (otterrai una risposta tra i 10 ed i 30 giorni) la risposta sarà pubblicata o nei commenti, o divulgata in un post.
Se invece hai bisogno di PRIVACY e preferisci avere la soluzione al tuo problema in BREVE TEMPO contatta RD Attraverso il servizio di Consulenza Personalizzata via email skype o telefono.