lunedì 11 marzo 2013

COME FAR DURARE UNA RELAZIONE D'AMORE



Come dico sempre saper conquistare una donna è una delle cose più importanti della vita di un uomo per svariati motivi... ( vedi articolo “come conquistare una donna: le regole di base).

Oggi voglio rivelarti un grande segreto..la cosa più difficile non è tanto riuscire a conquistare una donna, ma bensì riuscire a mantenere stabile un rapporto.

All'inizio di ogni relazione è tutto rosa e fiori, sembra quasi una favola una magia, tutto è bello, ogni attimo è fantastico, si sta bene insieme ci si conosce si ride si scherza si fanno progetti per il futuro, ma con il passar del tempo subentrano i primi problemi, i primi ostacoli, sorgono i primi dubbi, i primi litigi e ci si rende conto che non è tutto oro quel che luccica.

Ma niente panico è normalissimo che quello che ho appena detto accade, fa parte del processo di ogni relazione, ricordati che l'andamento di un rapporto non dipende mai da uno solo dei partner ma da entrambi. I problemi di ogni coppia vanno affrontati insieme e vanno superati insieme. Se la cosa fosse
semplice ci sarebbero meno single nel mondo, ma la triste realtà è che non è facile far durare per sempre un amore.

Ogni giorno ci sono migliaia di divorzi, di coppie che si separano e finchè non ci sono i figli di mezzo può anche andare, ma quando un matrimonio finisce e i due coniugi hanno avuto dei figli allora il problema diventa ancora più grande, perchè le conseguenze della separazione si riperquoteranno sui figli che subiranno un trauma che si porteranno a vita. Per questo motivo prima di prendere decisioni importanti come il matrimonio o fare un figlio bisogna prima valutare bene la situazione per capire se la persona che abbiamo di fianco è la persona giusta.

Secondo il mio parere il problema principale della fine di ogni matrimonio è dovuto al fatto che due partner si sposano senza prima conoscersi a fondo...Magari sono fidanzati da dieci anni e quando poi decidono di sposarsi e vanno a vivere insieme scoprono dei lati caratteriali che non avevano mai conosciuto prima...per conoscersi a fondo è fondamentale fare tante esperienze insieme, e la cosa migliore è appunto convivere.

Credo fortemente che la convivenza sia la prima cosa da fare prima di ogni matrimonio per conoscere bene la persona che abbiamo a fianco. Ma non basta solo conoscersi bene per mantenere un rapporto stabile, ci sono altre cose di fondamentale importanza che non vanno mai trascurate e sottovalutate che sono:

Dare fiducia e ricevere fiducia dal partner : vivere un rapporto con la continua paura di essere tradito o avere pressioni dal partner che ha paura che lo tradirai significa vivere il rapporto male, per questo motivo bisogna fare in modo che il partner non dubiti di noi e viceversa, è inutile stare sempre li ad indagare, se non c'è fiducia non c'è amore e allora non ha senso stare insieme, tanto se uno dei due tradisce prima o poi si viene a sapere e solo a quel punto si potrà prendere una decisione, non serve complicarsi la vita prima, a meno che non ci sono dei campanelli d'allarme che ti fanno intuire un possibile adulterio.

Fare molta attività sessuale : alla base di ogni rapporto c'è il sesso! Non bisogna mai trascurarlo, le donne come gli uomini hanno bisogno di orgasmi e se questi vengono a mancare nel rapporto, c'è la forte possibilità che uno dei due partner sia tentato di cedere alle tentazioni esterne... Bisogna usare molta fantasia per rendere il rapporto più eccitante, provare cose nuove, alternare l'amore al sesso in posti e luoghi diversi per rendere sempre accesa la relazione anche sotto questo punto di vista.

Fare delle cose insieme: passare del tempo insieme, condividere dei momenti , è molto importante perchè favorisce il dialogo e ci si conosce sempre più a fondo, fare la spesa insieme, una passeggiata, portare a spasso il cane, fare shopping, andare al cinema, insomma viversi anche in queste situazioni rende la coppia più unita.

Avere i giusti spazi: è vero che bisogna passare molto tempo insieme ma bisogna avere anche i giusti spazi, è scientificamente provato che due persone che trascorrono troppo tempo insieme finiscono inevitabilmente per litigare. Ognuno di noi ha bisogno dei suoi spazi, di trascorrere del tempo lontano dal partner, magari coltivando i propri hobby, frequentando gli amici ecc.. Frequentare situazioni e posti diversi favorisce anche il dialogo , se si sta sempre insieme non si sa nemmeno più di cosa parlare, se al contrario durante una giornata si hanno vissuto situazioni diverse, i due partner potranno raccontarsi reciprocamente gli eventi salienti del corso della giornata.

Avere un buon lavoro: una buona percentuale di matrimoni finisce per via del lato economico, viene a scarseggiare il denaro per andare avanti, sorgono problemi e nascono litigi scaturiti dall' insufficienza di denaro per far fronte alle spese per vivere : alimenti,affitto,bollette ecc.. Prima di fare un passo importante come la convivenza è necessario avere delle entrate monetarie stabili e quindi un buon lavoro, e visto che ci troviamo in un periodo di crisi è ancora meglio se lavorano entrambi i partner. Come dice il vecchio proverbio: “senza soldi non si cantano messe”. Di conseguenza anche il denaro ha la sua importanza in un rapporto.

Avere pazienza: in un rapporto occorre avere molta pazienza, anche se si va d'accordo ci saranno sempre situazioni in cui è facile perdere il controllo, dopo tutto ognuno di noi è diverso, ha un proprio DNA e un proprio carattere, per questo motivo bisogna sempre cercare di mantenere la calma, e quando ci saranno delle incomprensioni è sempre bene parlare e chiarirsi. Alcuni litigi saranno inevitabili, ma anche quelli servono nel rapporto, purchè non siano litigi distruttivi, ma bensì costruttivi. Da qui il famoso detto: l'amore non è bello se non è litigarello”.

Secondo il mio pensiero queste sono le regole di base per far durare a lungo una relazione.

Se vuoi dire anche tu la tua su questo argomento posta un commento.

Auguro come sempre a tutti un buon rimorchio e delle felici relazioni.

In fede RD.

1 commento:

  1. Avere un buon lavoro: io in questo momento non riesco a trovare lavoro, questo mi blocca nel conoscere ragazze.
    come si fa a rimorchiare ragazze essendo disoccupato, oltre all'autostima che è a pezzi, potrei bere qualche bicchiere di troppo e mentire.

    RispondiElimina

HAI ANCHE TU UNA DOMANDA DA CHIEDERE O UN PROBLEMA DA RISOLVERE? Se vuoi ricevere un consiglio da RD inserisci la tua richiesta nel form riservato ai commenti (otterrai una risposta tra i 10 ed i 30 giorni) la risposta sarà pubblicata o nei commenti, o divulgata in un post.
Se invece hai bisogno di PRIVACY e preferisci avere la soluzione al tuo problema in BREVE TEMPO contatta RD Attraverso il servizio di Consulenza Personalizzata via email skype o telefono.