martedì 12 febbraio 2013

LA CAPIGLIATURA GIUSTA PER CONQUISTARE LE DONNE


Nel precedente articolo ho consigliato come mantenersi in forma ( vedi migliorare il fisico per piacere alle donne). Oggi voglio parlare di come devono essere i capelli di un uomo per conquistare le donne.

Ho spiegato più volte che non conta solo l'aspetto estetico per conquistare una donna, puoi essere anche l'uomo più bello del mondo, ma se sbagli atteggiamento e modo di agire, dici cose sbagliate nei confronti di una donna, rischi di mandare tutto all'aria.

Le donne possono impressionarsi i primi 5 minuti per il tuo fisico aitante e il tuo bel faccino, ma se dici una stronxxta o assumi un comportamento errato verrai scartato immediatamente.

Ne ho sentite di donne parlare male di uomini apparentemente belli: “ è un bel ragazzo ma è veramente stupido, non riuscirei mai a frequentare un tipo del genere”.

Per questo motivo bisogna sempre comportarsi in un certo modo, se vuoi riuscire a conquistare una donna devi attivare gli interruttori dell'attrazione, ossia tutti quei fattori che
le donne trovano attraenti in un uomo.

Tra i vari interruttori dell'attrazione che ho spiegato nell'articolo “conquistare una donna con l'attrazione” c'è anche l'interruttore bellezza -look. Ora è vero che ho appena detto che la bellezza non è la cosa fondamentale , però è anche vero che non bisogna trascurasi, e non è il singolo fattore che ti fa conquistare una donna ma bensì l'insieme dei fattori. E' un po' come a scuola,se prendi un 10 in una materia ma hai 2 in tutte le altre materie verrai bocciato... con le donne funziona allo stesso modo, se vuoi conquistarle devi avere una media sufficiente , non basta curare solo il singolo elemento ma il suo insieme.

 Ti ho detto questo perchè non devi focalizzare tutto sul tuo aspetto esteriore però allo stesso tempo devi curarlo, usciresti con una donna che non si cura? Con i capelli sporchi, senza trucco e con le sopracciglia enormi e i peli di un metro e mezzo sulle gambe e di due metri che escono dalle ascelle ? Io credo di no...e perchè una donna dovrebbe uscire con un uomo trascurato? Sono sicuro che sei d'accordo con me su questo pensiero, riassumendo il tutto in breve,ogni uomo dovrebbe curarsi per piacere di più alle donne e soprattutto a lui stesso.

Ora possiamo parlare di come dovrebbero essere i capelli di un uomo per conquistare una donna.

Prima di decidere come tagliarti i capelli ti consiglio di informarti sul migliore parrucchiere/barbiere della tua città o paese, ora se noti che c'è una differenza di dieci euro tra il nuovo parrucchiere e il vecchio non fare il taccagno, pensa che quei dieci euro potrebbero aiutarti a farti conquistare una donna. Se vai già da un buon parrucchiere allora non ho nulla da dire. I capelli vanno tagliati in base alla forma del proprio viso, cerca in giro per il web o nelle riviste un taglio di capelli che ti piace e chiedi consiglio al parrucchiere di come potrebbe starti un determinato taglio. Ti consiglio sempre di avere i capelli curati e puliti, ci sono barbieri di 80 anni che ancora tagliano i capelli, con tagli che andavano di moda 70 anni fa,evita di recarti da questi, ansi consiglia loro di andare in pensione e di lasciare spazio ai giovani che hanno bisogno di lavorare.

I parrucchieri bravi sono quelli che si aggiornano sempre,che fanno corsi di aggiornamento sui tagli e seguono la moda, se trovi un parrucchiere gay è ancora meglio, i gay in fatto di gusti sono molto bravi, hanno idee fashion e sapranno darti il consiglio giusto per il tuo taglio di capelli. Se non trovi un parrucchiere gay non fa niente, l'importante è che vai da un bravo parrucchiere.

Ad alcune donne piacciono i capelli lunghi, ma la stragrande maggioranza di donne desiderano uomini con capelli corti e curati. Adesso se hai i capelli lunghi non voglio dire che devi tagliarli, però i capelli lunghi hanno bisogno di molte cure, l'importante è che li tieni sempre puliti e pettinati.

E' per chi invece ha pochi capelli? Esiste un modo per bloccare la caduta dei capelli?

Secondo le ultime ricerche hanno scoperto un elemento che ferma per sempre la caduta dei capelli....il pavimento! Ah ah ah! Ok stavo scherzando , esistono dei farmaci che possono rallentare/bloccare la caduta dei capelli come la finasteride ,e il minoxidil però prima di assumere questi farmaci è sempre meglio ricevere il parere di un medico, ci sono medici specializzati per la caduta dei capelli,chiedilo al tuo medico curante magari saparà consigliati lo specialista più adatto al tuo problema. Se inizi ad assumere i farmaci per bloccare la caduta dei capelli sarai costretto a prenderli a vita, perchè se decidi di interrompere l'assunzione c'è il rischio che ti cadano tutti insieme. In ogni caso io non sono un medico e ti consiglio sempre di rivolgerti ad uno specialista, che può darti tutte le risposte per migliorare la situazione.

Purtroppo la caduta dei capelli è genetica e non puoi farci nulla, se ad esempio tuo padre è pelato molto probabilmente lo diventerai anche tu. Se inizi a vedere che perdi i capelli puoi provare a porre rimedio consultando un medico specializzato, ma se la calvizia è già in uno stato avanzato (vedi foto sotto) non esistono al momento farmaci in grado di far ricrescere il capello, ma solo farmaci che bloccano la caduta, un'altra soluzione potrebbe essere il parrucchino o il trapianto ma te lo sconsiglio. Secondo me non ha senso un riporto o avere i capelli solo nel contorno testa, è  meglio rasare tutto. E' molto più sexy un uomo con la pelata alla Bruce Willis che un uomo con pochi capelli in testa.

1 commento:

  1. Io ho optato per la rasata, dopo che mi si sono diradati, e da allora rimorchio il triplo di prima : mentre invece, quando avevo 20 anni, e la testa piena di capelli, non mi si filava nessuna. Avevo i capelli, ma mancavano molte altre cose : il mio fisico era flaccido, il look inadeguato, e si potrebbe andare avanti ancora un bel pò. Trovo molto appropriato il paragone con il rendimento scolastico, se hai un 10 in una materia, ma sei insufficiente in tutto il resto, vai poco lontano.

    RispondiElimina

HAI ANCHE TU UNA DOMANDA DA CHIEDERE O UN PROBLEMA DA RISOLVERE? Se vuoi ricevere un consiglio da RD inserisci la tua richiesta nel form riservato ai commenti (otterrai una risposta tra i 10 ed i 30 giorni) la risposta sarà pubblicata o nei commenti, o divulgata in un post.
Se invece hai bisogno di PRIVACY e preferisci avere la soluzione al tuo problema in BREVE TEMPO contatta RD Attraverso il servizio di Consulenza Personalizzata via email skype o telefono.