mercoledì 1 agosto 2012

COME CONQUISTARE RAGAZZE IN CHAT



UN LETTORE DI RIMORCHIADONNE DOMANDA:

Ciao RD, vorrei sottoporti il classico problema che a volte noi poveri ragazzi riscontriamo quando chattiamo con alcune ragazze: riusciamo ad approcciarle in un qualche social network o siti di incontri, però magari la ragazza in questione chatta con poca "sostanza" nel senso che sembra quasi rispondere per volerci accontentare, finisce infatti che noi scriviamo e loro rispondono ma senza aggiungere altro, e noi allora continuiamo a scrivere perchè altrimenti la conversazione finirebbe (se infatti si prova a non scrivere per alcuni minuti, non giungono risposte), arrivando al punto che invece di una chiacchierata sembra più un'intervista ahahah.

Che cosa si dovrebbe fare in situazioni del genere? Lasciar perdere? Un pò ci penso, però da una parte mi dispiace, perchè in genere un piccolo interessamento c'è, ad esempio a volte questa situazione mi capita anche dopo che una ragazza (dopo averla conosciuta su un sito di incontri e aggiunta su facebook) mi contatta lei per prima.

Un'altra cosa che volevo chiederti, dopo quanti giorni si può chiedere un invito per un'uscita in chat? E in che modo formulare la frase? Tipo "Ti va di uscire una sera?" o "Qualche volta usciamo?", o magari mirato tipo "venerdì sera c'è un concerto di ... alle ..., ti va di ecc...?" E se subiamo un rifiuto, cosa si dovrebbe fare; mollare o ritentare in futuro?

Infine ultima, una ragazza che sto approcciando su facebook mi ha detto che è contenta di parlare con me "perchè sono l'unico che non fa allusioni al sesso", e a dire il vero non è la prima volta che mi viene detta questa cosa, è una cosa positiva? Perchè seppur lusingato, mi sono sentito un pò pirla, non vorrei essere passato nella sezione "amico".

Ti saluto, complimentandomi per il tuo preziosissimo sito pieno di ottimi consigli.

RD RISPONDE:

Devi partire dal presupposto che sono sempre le donne che decidono con chi uscire e con chi andare a letto, le donne hanno il potere di scelta , tutto ciò che noi uomini possiamo fare è scegliere tra quelle che ci hanno scelto...ovviamente ci sono dei modi per attrarre le donne e fare in modo che scelgano noi, e tutto questo è possibile accendendo gli interruttori dell'attrazione (vedi post : conquistare una donna con l'attrazione).

Come ho già ripetuto più volte, per rimorchiare su internet occorre registrarsi su un normale social network come facebook o meglio ancora su un sito di incontri come meetic (vedi la lista dei siti di incontri per rimorchiare). Ma sia su facebook che su i siti di incontri per conquistare una donna bisogna pubblicare le proprie foto personali. Se dal vivo il primo segnale della seduzione è il contatto oculare, su internet il primo segnale sono le foto, infatti sul web le donne prima di chattare con un possibile partner guardano con molta attenzione le foto. Per questo motivo le foto sono molto importanti, e devo dire che la maggior parte degli uomini pubblicano sul proprio profilo foto scandalose, magari si auto scattano in primi piani fatiscenti dove il viso appare abnorme e si vedono chiaramente i punti neri e i brufoli,ovviamente queste foto non rendono un uomo attraente , e la cosa bella è che la maggior parte di questi uomini mi scrivono dicendo che non riescono a conquistare su internet,nonostante seguono i miei consigli, ma appena controllo il loro profilo di facebook o di meetic mi rendo conto del perché…ed il perché sono le foto.

Se vuoi rimorchiare su internet, ti consiglio di andare da un fotografo professionista,il fotografo professionista oltre che ad avere macchine fotografiche di altà qualità corregge i piccoli difetti e abbellisce le foto con programmi tipo Photoshop, se non si ha la possibilità economica di recarsi da un fotografo professionista, bisogna quantomeno selezionare le foto che si hanno a disposizione e pubblicare sul social network in questione quelle che si reputano più belle e interessanti, ho comunque già scritto un post dove fornisco dei consigli validi per rimorchiare sul web (vedi articolo come conquistare su internet).

Quando contatti una ragazza su facebook devi essere abile nel condurre la conversazione, puoi sfruttare a tuo vantaggio i link e le foto che pubblica sul suo profilo per farla investire nella conversazione...se per esempio pubblica un link di una canzone, puoi approfittarne per parlare di quella canzone, se pubblica una foto di un posto dove è andata in vacanza, magari puoi parlare di quel posto dicendo che ci sei stato anche tu e parlare delle cose che hai fatto quando ci sei andato, o magari potresti farle alcune domande perchè ti piacerebbe andarci, ecc.. qualsiasi cosa utilizzi per mantenere viva la conversazione va bene, l'abilità sta proprio nel trovare gli argomenti giusti, di conseguenza devi tastare il terreno per capire le cose che le interessano, non posso dirti di cosa parlare nello specifico , perchè ogni donna è diversa dall'altra e ognuna ha degli interessi diversi.

Per mantenere viva la conversazione bisogna incappare gli argomenti giusti, senza essere invadenti, ma bensì amichevoli e divertenti.

Inutile contattare le ragazze che non ci rispondono, o che magari ci danno corda all’inizio e poi non rispondono più, fanno perdere solo tempo.

Non dobbiamo iniziare sempre noi la conversazione, per verificare il suo interesse aspettiamo che ci contatta lei, parliamo del più e del meno, ogni tanto qualche battutina per renderci simpatici e quando si raggiunge un certo feeling, possiamo passare alla fase “uscita” ad esempio utilizzando una frase del tipo: “mi fa piacere parlare con te,sei molto simpatica mi piacerebbe conoscerti dal vivo” ed evitiamo nei commenti i complimenti alle foto come fanno tutti, non c'è una frase specifica per formulare la domanda per invitarla ad uscire, anche quelle che mi hai detto tu vanno bene, ricordati che se una donna è veramente interessata accetterà il tuo invito qualunque esso sia.... la puoi invitare ad un concerto, a prendere un caffè, a cena, se le piaci accetterà ogni tua proposta.

Non c'è una regola scritta su quanti giorni aspettare per chiedere l'invito, è una cosa che devi capire da te in base al feeling che raggiungi con la donna in questione, diciamo che se la donna ti contatta in chat, ed è disposta a parlare con te frequentemente allora puoi procedere con l'invito.

Se subisci un rifiuto, non chiudere la porta definitivamente, magari non è il momento giusto e in futuro potrebbe accettare il tuo invito...

Se una donna è contenta di parlare con te in chat, allora molto probabilmente le farà piacere parlare con te anche dal vivo, il fatto che dicono che non fai allusioni al sesso è una cosa positiva, significa che sei diverso dagli altri, ed essere diversi attrae.

Nella sezione amico ci passi se quando ci esci non ci provi, quindi se la inviti ad uscire e lei accetta, appena avrai l'occasione non titubare, osa e provaci.

Spero di esserti stato di aiuto

in fede

RD.

3 commenti:

  1. Ciao RD grazie per i consigli! Io infatti a volte aspetto che siano loro a contattarmi per prima (e quando succede, soprattutto con quelle più carine, è un godimento!). Volevo chiederti una cosa, attualmente ci sono un bel pò di tipe che mi sto lavorando su facebook (dopo averle approcciate su social come Badoo), e almeno 3 di queste sono palesemente interessate a me, tanto che una mi ha già proposto un incontro ancor prima che lo facessi io.

    Solo che queste tipe, mi sembrano ragazze interessate a una relazione e non ad incontri occasionali, io invece punto all'incontro occasionale (anche perchè non sono uno che si innamora della prima che capita), e dal momento che non voglio prenderle in giro, cosa dovrei fare, mettere la cosa in chiaro, o continuare come sto facendo (ovviamente senza illuderle)?

    RispondiElimina
  2. Non devi illudere nessuno, ma devi spiegare semplicemente alla donna di turno che non si può decidere a priori se sarà una storia duratura o una semplice avventura, perchè due persone prima di prendere una decisione così importante devono prima conoscersi bene, quindi prima ci si frequenta e poi si decide...è un ragionamento logico, nessuno può dirti che questo concetto è sbagliato. ;-)

    RispondiElimina
  3. ciao ho letto questo sito sono un ragazzo di 17 anni è anche io rimorchio ragazze in chat alcune volte lo rimorchiate in'una sera è ho prenotato un'uscita è finora nessuna mi ha mai rifiutato la proposta di numero! certo do ragione a rimorchiadonne perchè io faccio foto molto attraenti su facebook xò sono abbastanza un bel ragazzo è ci so fare già forse è diverso ciao..

    RispondiElimina

HAI ANCHE TU UNA DOMANDA DA CHIEDERE O UN PROBLEMA DA RISOLVERE? Se vuoi ricevere un consiglio da RD inserisci la tua richiesta nel form riservato ai commenti (otterrai una risposta tra i 10 ed i 30 giorni) la risposta sarà pubblicata o nei commenti, o divulgata in un post.
Se invece hai bisogno di PRIVACY e preferisci avere la soluzione al tuo problema in BREVE TEMPO contatta RD Attraverso il servizio di Consulenza Personalizzata via email skype o telefono.