giovedì 23 febbraio 2012

RAGAZZE UNIVERSITARIE COME CONQUISTARLE


UN LETTORE DI RD CHIEDE:

Ciao RD, chiedo il tuo aiuto: ad un corso post laurea ho conosciuto una ragazza carina con cui ultimamente sto entrando in sintonia. La vedo ben disposta nei miei confronti perchè: 1)mi sorride sempre. 2)un paio di volte mi ha proposto di andare a bere insieme un caffè durante la pausa. 3)abbiamo parlato 3-4 volte per circa 10 minuti per volta. Insomma, dovrebbero essere buoni segnali...anche perchè io le ho fatto dei complimenti velati per farle capire che non voglio amicizia. Il problema è che dal vivo sembra ben disposta nei miei confronti mentre in chat mi da meno corda, anche quando (sempre in chat), le ho chiesto il numero mi ha risposto, dandomelo, dopo 5-6 minuti. Siccome in questi giorni non ci sono stati i corsi, e quindi non ho avuto modo d'incontrarla, per mantenere vivo l'interesse ho pensato di inviarle un sms "simpatico" con scritto: "Ciao...mi raccomando, abbi cura dei tuoi capelli con questo vento!;)" In effetti ieri faceva un freddo incredibile...che dici, è stato un errore? E' stato un messaggio ridicolo? Sta di fatto che non mi ha risposto al messaggio ne tantomeno s'è fatta sentire su facebook...potrebbe essere interessata e, allo stesso tempo, farsi desiderare? Comunque il fatto che non mi abbia risposto a un messaggio così semplice mi ha abbattuto un pò perchè io, al suo posto, avrei risposto a un messaggio del genere anche se me lo avesse inviato una ragazza a cui non ero interessato. Un'ultima cosa...secondo te quanto conta la simpatia nella seduzione?E' una buona carta da giocare o ci sono dei limiti...a me piace molto far ridere le donne e non prendermi troppo sul serio...essere autoironico etc...è buono? Grazie mille! P.S. sei un grande!

RIMORCHIADONNE RISPONDE:

Caro amico di RimorchiaDonne i segnali sembrano molto positivi, quindi non mi preoccuperei più di tanto se in chat questa ragazza non ti risponde immediatamente, in fondo le hai chiesto il numero di telefono e te lo ha dato, non lo vedo come un grande problema se su facebook ti risponde subito o dopo un paio di minuti, quindi non ti allarmare. Non abbatterti se non ti ha risposto al messaggio, magari non aveva credito, o come dici tu vuole farsi desiderare...in ogni caso non devi mai prendere troppo seriamente una singola donna soprattutto nella fase iniziale della seduzione. La simpatia nella seduzione è importante, le donne adorano gli uomini divertenti, ovviamente come in tutte le cose non bisogna eccedere, altrimenti da uomo simpatico, passi a uomo giullare.
Ti consiglio di non inviarle più alcun messaggio, ne su facebook ne sul cellulare, a meno che non ti risponde. La prossima volta che la incontri all'università, invitala a prendere un caffè e proponile un' uscita a cena, in questo modo testerai il suo interesse.

In bocca a lupo in fede

RD.

16 commenti:

  1. Grazie mille Daniele! Non ci crederai ma mi ha risposto proprio adesso (dopo 24 ore esatte) su FB stando anche al gioco! Mah...speriamo bene...;)

    RispondiElimina
  2. Hai visto te lo avevo detto che non dovevi preoccuparti, vai hai la mia benedizione!!!

    RispondiElimina
  3. ciao rd! Seguo sempre il tuo blog ed usando i tuoi consigli direi di essermi trovato alla grandissima! vorrei un'opinione su questa questione: qualche tempo fa conobbi una ragazza in un gruppo di studio; dato che occorreva risentirci per motivi di studio chiese il numero di cellulare e che io,tra tutti i ragazzi che c'erano, le detti. Avuto il numero ho mantenuto i contatti oltre le mura universitarie, dato che poi non ci siamo rivisti per un pò per le vacanze natalizie e soprattutto per il fatto che lei è fuorisede (circa 150 km). Ci tengo a precisare che 9 volte su 10 sono io che mi faccio sentire per sms ed instaurare un dialogo a cui lei prosegue fino a quando vuole lei, capitando nel mezzo di farle qualche complimento carino a cui non sempre arriva risposta; Tuttavia quando capita che lei venga in facoltà passa quasi sempre a trovarmi in biblioteca dove abitualmente studio e quindi scatta la pausa caffé. quando capitano questi momenti lei ride e scherza con me e sembra apprezzare la mia compagnia. Nel mezzo è capitato pure di dover fare un esame a cui la mattina mi è giunta una sua telefonata (sorprendente per me ad essere sincero) d'incoraggiamento e che sarebbe venuta a trovarmi in dipartimento dove si sarebbe appunto l'esame (cosa che poi fece). Pochi giorni fa preso dall'euforia di essermi tolto l'esame le propongo per sms, perché ripeto non ci si vede tantissimo, tra un messaggio e l'altro le chiedo se le andava di vederci nel fine settimana e di andarla a trovare dalle parti sue dato che ritorna a casa per il week-end; la sua risposta fu letteralmente no troppo disturbo!! ci vediamo la settimana prossima buon fine settimana! (come vedi su un pò lapidaria); iniziata la nuova settimana e precisamente oggi mi contatta per sms chiedendomi se mi andava un caffè, ma le rispondo che non potevo dato che non ero in facoltà ma le propongo se le andava un'uscita in settimana senza far nulla di particolare a cui però non arriva risposta. In mezzo a tutto questo casino ho notato dal suo profilo di facebook che si fa viene fotografare con un ragazzo con l'aria da supereroe del tipo tutto io sono tutto io faccio (basta vedere i commenti egocentrici che lascia...) da anche prima che ci conoscessimo... Allora cosa significa tutto ciò? Le ho fatto capire che ci voglio provare (e le ragazze lo notano lontano un miglio) facendole dei complimenti carini senza eccedere e dicendole di andare da lei e farmi un bel pò di strada...nel frattempo te ne vai in giro con sto tipo...però allo stesso tempo dopo aver capito che ci sto provando, mi vieni a trovare chiedendomi di andare a farci un caffé...però poi tornado a casa ti vedi con sto cristino(la cosa che mi fa venire parecchi dubbi che se la cosa potesse dar fastidio non vieni a proporre di andare a prendere il caffè)...morale 2 piedi in una scarpa? cosa ne pensi Daniele? io non ci sto capendo nulla sinceramente e non so più come dovermi comportare...

    RispondiElimina
  4. Ps dimenticavo di precisare nel post precedente che il fatto che si veda con questo qui va avanti ancor prima che ci conoscessimo (circa 2 mesi fa) ;) ciao

    RispondiElimina
  5. 9 volte su 10 sei tu che ti fai sentire, e questo non va bene, ma la cosa più eclatante è che quando le hai proposto di vedervi ti ha detto "no troppo disturbo". Ma ce l'hai una dignità?Dopo una risposta del genere non la devi prendere proprio più in considerazione, è la classica ragazza che se la tira e fa la splendida.Ti farà perdere solo tempo... Fossi in te la lascerei proprio stare, e forse utilizzando la privazione (che puoi apprendere in questo post) hai qualche possibilità di riuscita, ma nel frattempo cerca anche di avvicinare altre ragazze, più alla mano, che magari abitano nella tua stessa città.

    RispondiElimina
  6. grazie mille rd! ne sai sempre una più del diavolo ;)

    RispondiElimina
  7. un'ultimissima cosa: dato che tra qualche giorno ricominciano le lezioni dopo la pausa appelli e quindi capiterà di rivederla più spesso; oltre alla tecnica della privazione, quale altro atteggiamento consigli di assumere? grazie in anticipo!

    RispondiElimina
  8. La privazione è privazione, non la devi calcolare, falle capire che non sei più interessato, salutala solo se è lei la prima a salutare, devi fare in modo che non entri in contatto con lei...

    RispondiElimina
  9. Ciao Daniele, sono il ragazzo che ha "inaugurato" il post dedicato alla conquista delle ragazze universitarie. E' passato un mese da quando ti ho scritto e ancora non sono riuscito a concludere...premetto che la situazione è singolare quindi scriverò qualche riga più del solito. Allora...il problema è questo: premesso che è EVIDENTISSIMO che io non cerco amicizia e che lei lo sa BENISSIMO, al corso continua il feeling con la ragazza in questione, anzi alle parole si sono aggiunti anche abbracci affettuosi, complimenti, battutine a sfondo sessuale che l'hanno anche molto divertita etc...tanto è vero che lei spesso mi dice: "ma come devo fare con te?"...tutto questo sempre sorridendo e spesso poggiando anche la testa sulla mia spalla...cmq...l'ho invitata due volte ad uscire con me...una volta mi ha detto che aveva letto tardi il messaggio e un'altra volta che era stanca...ok. Allora cambio strategia...la invito per un'uscita di gruppo con altri compagni e compagne di classe...per ben 4 volte..niente..ad oggi non è mai venuta...si è sempre tirata indietro all'ultimo momento...mah...lei mi ha detto che è single ma che non è liberissima perchè ha delle situazioni da definire...così mi ha detto...io non le ho chiesto altro sinceramente...però mi pongo queste domande:
    1) se si vede già con uno, che senso ha cercare le mie attenzioni se poi non vuole concretizzare?
    2) perchè quando non le dò attenzioni mi cerca sempre, sottolineando la cosa con frasi tipo: "come mai sei silenzioso oggi?" oppure "ma ce l'hai con me?"
    3)perchè i giorni successivi alle uscite di gruppo cui lei non ha preso parte, mi ha sempre contattato su fb?
    4)perchè ci rimane male se non le rispondo ai messaggi?
    5)perchè è sempre affettuosa con me?
    6) e se anche fosse un falso interesse che senso ha fingere? a cosa mira?
    Pensa...una volta dovevamo incontrarci in un'altra città e, sempre per colpa sua (nel senso che non rispose alla mia chiamata), non è stato possibile...il giorno dopo a scuola mi disse: "mi è dispiaciuto che non ci siamo visti ieri..." e io: "vabbè...capiterà prima o poi..." e lei: "eh sì però ci dobbiamo organizzare!"...organizzare? ma se la invito sempre?! Non la capisco proprio...e non so come comportarmi...considera che io sono un bel ragazzo, mi vesto bene e sono anche disinvolto...scherzo brillantemente con tutte le compagne di classe...sono sicuro che almeno 4-5 di loro uscirebbero volentieri con me...solo che come sempre mi capita, mi fisso per quelle difficili...cosa ne pensi di tutto questo? Ho sbagliato qualcosa (o tutto)? E' una gatta morta? Vuole farsi stracorteggiare perchè è insicura? me la posso ancora giocare? Oggi mi ha detto che venerdì e sabato, cascasse il mondo, verrà con noi (uscita di classe)! Io, visti i precedenti, non mi aspetto niente...cmq, se dovesse uscire, che faccio, ci provo, visto che andrò a prenderla io? Oppure ci provo a scuola? forse è l'unica...insomma, ho bisogno del tuo aiuto! Grazie mille e scusami se ti ho posto mille domande!

    RispondiElimina
  10. Ho paura che questa ragazza ti farà perdere solo tempo...forse le domande che hai posto a me dovresti porle a lei. Anche se accettasse di uscire in gruppo sarà difficile provarci e anche a scuola la vedo dura. Non le dare più tutta questa importanza e provaci con una che ci sta e non la tira troppo per le lunghe.

    RispondiElimina
  11. Ah, dici che potrei porgliele? Non risulterei pesante? Io avevo pensato anche alla privazione ma, se di colpo cambio atteggiamento, lei non potrebbe pensare che mi sono offeso etc...e, quindi, in un certo senso farla sentire ancora più importante? Inoltre credo che sia talmente insicura che, pur mancandole, non avrebbe mai il coraggio di invitarmi...considera che questo corso post laurea prevede 4 lezioni a settimana, quindi me la trovo davanti tutti i giorni praticamente...quindi se ne accorgerebbe subito di un mio eventuale cambiamento nei suoi confronti.

    RispondiElimina
  12. Allora comportati come sempre ma senza chiederle mai di uscire insieme.

    RispondiElimina
  13. Ciao daniele..sono sempre io...volevo dirti che finalmente la ragazza che m'interessa è uscita con noi, con tutto il gruppo della scuola di specializzazione. Ieri sono andato a prenderla io e poi sempre io l'ho riaccompagnata...nel mezzo è stata una bella serata..io naturalmente non le sono stato addosso, ho parlato e scherzato con tutti i miei compagni e con altri miei amici e amiche che si sono uniti al gruppo..di tanto in tanto andavo a salutarla a dirle qualche carineria così...cmq l'ho lasciata molto libera naturalmente...devo dire che non s'è creata (oppure non sono stato io bravo a crearla) la situazione adatta per il bacio...lei è stata bene, si è divertita, in macchina abbiamo anche cantato qualche canzone etc...quando l'ho riaccompagnata a casa lei mi ha ringraziato enormemente sia per la bella serata, sia per il fatto che sono andato a prenderla (lei abita in un paese a 15 km di distanza dalla mia città, quindi ho dovuto fare 4 viaggi..:D )...abbiamo parlato di future uscite (anche stasera) però sempre in gruppo...non me la sono sentita di provarci, considera che lei è molto timida...secondo te ho perso un'occasione (anche se lei non mi dava segnali in tal senso) oppure, non provandoci, posso averle trasmesso, non so, un senso di "signorilità" e di fiducia che la indurrà ad uscire altre volte, magari da sola con me...? Cioè...c'ho messo un mese per farla uscire con noi...secondo te devo pazientare anche per il bacio? Grazie!

    RispondiElimina
  14. Visto che è timida, acqusisci un altro po di confidenza e fiducia, e poi quando si aprirà un pò di più agisci, non aspettare troppo tempo però.

    RispondiElimina
  15. Ti comunico che è finito tutto! Mi ha appena detto che si sente legata ad un tipo e che si sentirebbe in colpa se uscisse da sola con me. A quel punto io le ho detto che non riuscirei a vederla come amica perchè mi piace e che mi bastano le amiche donne che ho. Lei insomma vorrebbe che io continuassi ad avere con lei lo stesso atteggiamento ma le ho spiegato che inevitabilmente, pur frequentando la stessa scuola, non l'abbraccerò come prima e soprattutto non la inviterò più....lei è libera di pensare a chi vuole così come io sono libero di guardare altrove! Ah, con serenità, le ho detto che finalmente adesso è stata chiara mentre prima non lo era stata dal momento che, pur avendo capito le mie intenzioni, continuava a chiedermi attenzioni etc...questo è il quadro...che dici, la mia reazione (civile ovviamente) è stata sbagliata? Posso avere qualche chance solo con la privazione, giusto? Grazie ancora!

    RispondiElimina
  16. Sei stato sincero, secondo me hai fatto bene. La privazione è l'unica cosa che puoi fare, adesso però non ti fossilizzare su di lei, ci sono tante ragazze che ti stanno aspettando...Apri gli occhi!

    RispondiElimina

HAI ANCHE TU UNA DOMANDA DA CHIEDERE O UN PROBLEMA DA RISOLVERE? Se vuoi ricevere un consiglio da RD inserisci la tua richiesta nel form riservato ai commenti (otterrai una risposta tra i 10 ed i 30 giorni) la risposta sarà pubblicata o nei commenti, o divulgata in un post.
Se invece hai bisogno di PRIVACY e preferisci avere la soluzione al tuo problema in BREVE TEMPO contatta RD Attraverso il servizio di Consulenza Personalizzata via email skype o telefono.