mercoledì 7 dicembre 2011

STORIA FINITA


UN LETTORE DI RIMORCHIADONNE CHIEDE:

Ciao RD...sei un grande e ti seguo sempre. Dai consigli azzeccati e mirati...ora mi serve il tuo aiuto. Dopo più di un anno con la mia ex ragazza,che si fà lasciare in maniera vigliacca, anche se era palesemente indecisa, cioè non sapeva cosa fare...incompatibilità caratteriali e desideri insoddisfatti (presentazioni i rispettivi genitori con presentazione ufficiale....rapporto più stretto con le amiche...roba così) poi però dopo essersi fatta lasciare..non è più tornata indietro. Il problema è una diversa visione di coppia...lei sognatrice, bambina..va bene vedersi un giorno a settimana e via...io volevo più priorità nella sua vita...che non mi sembrava di avere, nonostante i suoi ti amo, mi manchi e se mi lasci mi butto...mah..chiacchiere, tante scene, poca concretezza...Nei primi giorni dopo il distacco, circa 15, ho fatto un pò di cavolate: telefonare alle amiche comuni due volte, andare sotto casa sua con un pensierino per chiarire, richiamarla per un ultimo appuntamento...scuse varie, contatto falso su facebook...però non sono stato appiccicoso con chiamate o sms inopportuni...dopo un mese, 20 giorni a contatto zero, lei mi fà gli auguri su facebook via privata.mi faccio vedere sereno, con altre donne...la privazione...10 giorni dopo la mia risposta, cambia atteggiamento completamente, mi chiama sfigato con le amiche, si rifidanza lampo con l'amico del ragazzo della sua migliore amica, con una frequentazione lampo...la richiamo dopo due mesi, ma non c'è nulla da fare...finge indifferenza....mi cancella da facebook, dò fastidio al ragazzo, pare non fregargliene nulla da un lato..ma poi coltiva rabbia e non si spiega...quasi mi odia parole sue, rinfacciandomi varie cose vere e false...molta gente s'è pure messa in mezzo ma andiamo avanti,dopo sette mesi mi blocca da facebook, e per quattro mesi di fila, mi chiedono l'amicizia account fake, l'ultimo dei quali mi sembrava proprio lei...guarda caso quando è girata voce che mi sono fidanzato con una più grande di lei (28 anni)..ora vivo la mia vita, frequento ed ho frequentato altre donne......però mi manca terribilmente sai? So che dovrei voltare pagina, ma non voglio mollare, il sentimento c'è, e c'è poco da fare RD. Da uomo navigato dimmi tu come fare...dopo più di un anno di freeze totale, ho fatto gli auguri di compleanno alla sua migliore amica, in modo carino ed affettuoso, ma nessuna risposta....non ho più il suo cellulare, mi ha bloccato da facebook...pensavo alla famosa lettera con contenuti strategici (sto alla grande senza di te, mi piacerebbe raccontarti alcune novità nella mi vita...spero di recuperare un amicizia...cose così)...potrebbe funzionare..? Dammi una traccia da seguire maestro...non voglio mollare...anche questo è una prerogativa di quelli che sanno cosa vogliono dalla vita no? Non ho nessuna intenzione di arrendermi...sarebbe un fallimento non provarci almeno come si deve. Aspetto tue notizie. Grazie mille comunque. Continua Così :)

RIMORCHIADONNE RISPONDE:
Inserisci link
Il problema della vostra relazione come hai detto tu è la diversa visione di coppia, incompatibilità caratteriali, e differenza di età. Mi dispiace caro amico di RD ma è passato molto tempo, (1 anno) e hai commesso i classici errori che si fanno quando si viene lasciati:telefonate, chiarimenti,contatto falso su facebook, regalini,comparsate sotto casa per recuperare e per chiarire la situazione ecc..

Hai sbagliato fin dall’inizio, dovevi applicare da subito la tecnica della privazione, ovvero sparire dalla circolazione della vita della tua ex ragazza. E invece le hai fatto capire che saresti tornato da lei ad ogni costo, dimostrandoti debole, e bisognoso del suo affetto fino quasi all’umiliazione contattando le sue amiche e facendo scenate con il suo attuale ragazzo.

Assumendo questo comportamento non hai fatto altro che peggiorare la situazione, fino a farti odiare.

Se due persone non vanno d’accordo è inutile forzare le cose,dici che lei è immatura,ma le azioni che hai intrapreso come contattare le amiche o creare un account falso su facebook per chiederle l’amicizia non sono state da meno, comportandoti così anche tu in modo immaturo.

Non hai più il suo cellulare, ti ha bloccato da facebook, ha detto che quasi ti odia, e dopo un anno pensi ad una lettera con contenuti strategici del tipo :“sto alla grande senza di te, mi piacerebbe raccontarti alcune novità nella mia vita...spero di recuperare un amicizia...cose così”.

Cioè tu vuoi riconquistare una ragazza dicendo “sto alla grande senza di te, ma mi piacerebbe raccontarti alcune novità della mia vita “? Non ti sembra di dire due cose opposte? Se senza una persona stai bene che motivo hai di raccontarle della tua vita? E poi vuoi recuperare un’ amicizia? Ma quale amicizia, lo sai benissimo che non vuoi un’amicizia ma qualcosa di più…

Ti sconsiglio di inviarle questa famosa lettera, e ti sconsiglio di contattarla, è passato troppo tempo e da quanto ho capito lei non è interessata a ritornare.

Ormai il danno è fatto, ed è difficile recuperare, tutto quello che hai fatto non ti ha portato a nulla se non a peggiorare le cose, quindi non credo che continuare su questa strada ti porti a un risultato positivo.

Ho capito che non vuoi mollare, ma non si possono costringere le persone a stare insieme, se la tua ex ragazza non prova lo stesso amore che provi tu non puoi costringerla a stare con te, se fosse stata veramente interessata non si sarebbe fatta lasciare così facilmente e non si sarebbe fidanzata con un altro ragazzo. Il punto su cui devi ragionare è proprio questo : ne vale la pena soffrire e trovare una soluzione per recuperare un rapporto con una ragazza che non ti vuole, che reputi immatura ecc? E anche se le fai capire che ha sbagliato che cosa ti comporta? Sicuramente non a ritornare insieme.

Non ha senso continuare con lei….vivi la tua vita, vedrai che il tempo placherà la tua nostalgia e ti farà scoprire un nuovo amore.

Spero di esserti stato di aiuto in fede

RD

Nessun commento:

Posta un commento

HAI ANCHE TU UNA DOMANDA DA CHIEDERE O UN PROBLEMA DA RISOLVERE? Se vuoi ricevere un consiglio da RD inserisci la tua richiesta nel form riservato ai commenti (otterrai una risposta tra i 10 ed i 30 giorni) la risposta sarà pubblicata o nei commenti, o divulgata in un post.
Se invece hai bisogno di PRIVACY e preferisci avere la soluzione al tuo problema in BREVE TEMPO contatta RD Attraverso il servizio di Consulenza Personalizzata via email skype o telefono.