venerdì 9 dicembre 2011

ALLA MIA DONNA PIACCIONO LE DONNE


UN LETTORE DI RIMORCHIADONNE CHIEDE:

Ciao RD avrei bisogno di un consiglio da un esperto come te,sulla mia incredibile storia: dopo quasi 5 anni di fidanzamento in casa la mia ex ragazza mi chiede di volere un periodo di pausa giustificandolo con il fatto che stava vivendo un periodo di confusione dovuto al suo nuovo lavoro e al fatto che diceva che io ero troppo ossessivo e geloso. All'inizio ho cercato di recuperare il rapporto chiamandola e facendole capire che questi problemi li avremmo risolti insieme con la forza del nostro amore. Lei mi risponde però che vuole avere ancora del tempo per capire se stare o non stare più con me. Passano dei giorni quasi 2 settimane durante le quali mi faccio sentire poco o niente per alcuni giorni. Nel frattempo rifletto anche io sulla nostra storia e mi faccio mille pensieri e domande e non riesco a darmi una risposta concreta del perchè dopo quasi 5 anni una storia dovesse prendersi una pausa nonostante lei continua a dirmi che a me mi adora e ci tiene tantissimo...allora la richiamo e le chiedo spiegazioni:nega che ci sia un altro uomo,continua a dirmi che si sente confusa e infelice e con le idee poco chiare ma poi alla mia domanda,che nel frattempo nei giorni mi era balzata nella mente," ma mica ti piacciono le donne?"Lei mi risponde che non è del tutto convinta di ciò, ma che comunque per strada guarda più le donne che gli uomini,mi dice che forse si sente attratta dal se**o femminile, io in realtà avevo sempre avuto questo presentimento anche perchè a lei non le piaceva fare l'amore,ero sempre io a fare il primo passo e a volte lo faceva come se fosse obbligata.Mi cade il mondo addosso! Lei continua a dirmi che non è certa di questa cosa ma che il solo dubbio di ciò ha fatto si che i suoi sentimenti nei miei riguardi scemassero e si affievolissero e che non sa se,una volta chiarito questo dubbio(se è attratta o meno dalle donne)i suoi sentimenti ritornino quelli di prima e tornerà con me. Che significa?Con lei avevo fatto progetti futuri di famiglia che condividevamo,volevamo un futuro insieme,diceva di amarmi e di volermi amare per sempre.Cosa è successo?Attualmente dice che ha solo questa crisi interna ma che comunque non c'è al momento nessun'altra donna! Che devo fare? Caro RD e cari lettori di RimorchiaDonne,in questa situazione mi cade il mondo addosso credetemi.

RIMORCHIADONNE RISPONDE:

Caro amico di RD è la prima volta che mi capita un caso del genere, di solito mi si presentano casi in cui la propria ragazza chiede un momento di pausa perché magari ha interesse per un altro uomo,o perché non è più convinta della relazione, ma non mi era mai accaduto che una donna lascia il proprio ragazzo per un'altra donna, anche se non mi stupisco più di tanto visto i tempi che corrono…
Da quanto ho capito, avevi questo presentimento già da tempo, e quando le hai fatto la fatidica domanda “ma mica ti piacciono le donne?” e ti ha risposto che non è del tutto convinta, ma che comunque per strada guarda più le donne che gli uomini, e che forse si sente attratta dal se**o femminile… con questa risposta caro amico di RD, i dubbi sono veramente pochi, in più poi c’è anche il fatto che a lei non piaceva molto fare l’amore con te, e che dovevi essere sempre tu a fare il primo passo, e che spesso lo faceva come se fosse obbligata. Come puoi vivere una storia con una donna che non ha il piacere e la voglia di avere un rapporto intimo con te? Nella coppia è fondamentale sentirsi desiderati, e se manca questo fattore è difficile che la relazione duri nel tempo.
Anche se non abbiamo la certezza matematica che alla tua ragazza o ex ragazza piacciono le ragazze, ti faccio presente che di solito quando una donna dice che vuole avere un periodo di pausa giustificandolo con una qualsiasi scusa, significa che vuole troncare la storia, e per non essere troppo diretta e dura nei tuoi confronti, prende tempo con la classica frase “ho bisogno di un periodo di pausa, o una pausa di riflessione”.
Se in una coppia si è entrambi innamorati, si superano i problemi insieme e se questo non accade allora quasi sicuramente per uno dei due l’amore è sfiorito.
In ogni caso se vuoi avere qualche speranza per cercare di recuperare la storia quello che devi fare è assolutamente niente. Lasciala stare non la chiamare più, lasciale il tempo di capire, se veramente ha bisogno di stare da sola per capire quello che vuole dalla sua vita, allora concediglielo, se ti comporti in modo ossessivo e geloso nei suoi confronti di certo non migliorerai la situazione, e se ha un altro o un'altra, chiamarla in continuazione non cambierà le cose. Mi dispiace per la tua situazione, ma la tecnica della privazione, in questo caso è l’unica strada che puoi prendere per avere una speranza.
Ti credo quando dici che il mondo ti è caduto addosso, ma ricordati, che non è fortunato l’uomo che non cade mai, ma è fortunato colui che cade e si rialza …
In bocca al lupo
In fede
RD

2 commenti:

  1. ciao rd ho lasciato la mia ragazza dopo 5 anni xche' frequentava il suo ex e infatti e tornata da lui e vive a casa sua. Lei continua a negare e dice che dorme a casa di una amica.quando lo conosciuta lei stava con lui io facevo l'amante,poi ha scelto me e adesso e' tornata da lui,che cosa devo fare?io ancora l'amo. Tornera'?

    RispondiElimina
  2. Prima la lasci e poi vuoi che ritorna? Non posso mica predire il futuro....parlale e chiedile che cosa vuole in questo periodo della sua vita.

    RispondiElimina

HAI ANCHE TU UNA DOMANDA DA CHIEDERE O UN PROBLEMA DA RISOLVERE? Se vuoi ricevere un consiglio da RD inserisci la tua richiesta nel form riservato ai commenti (otterrai una risposta tra i 10 ed i 30 giorni) la risposta sarà pubblicata o nei commenti, o divulgata in un post.
Se invece hai bisogno di PRIVACY e preferisci avere la soluzione al tuo problema in BREVE TEMPO contatta RD Attraverso il servizio di Consulenza Personalizzata via email skype o telefono.