mercoledì 2 novembre 2011

COME FAR DURARE UN AMORE


MAURO CHIEDE:

Ciao caro RimorchiaDonne, da circa 6 mesi sto con una ragazza e visto il mio carattere un pò troppo duro che assumo quasi sempre quando sto con lei a volte ho paura che lei si possa stancare
di me e non voglio che accada perché io ci tengo tanto alla mia ragazza, ma a volte lei fa cose che a me danno fastidio o semplicemente fa cose non tanto coerenti con quello che dice...senza che mi dilungo tanto nel discorso ti chiedo se un mix tra freddezza, indifferenza e alcuni e frequenti momenti di dolcezza aiuteranno la mia relazione a durare tanto tempo....premetto che la mia ragazza accetta(da quanto dice lei) il mio carattere anche se a volte duro e brusco( dice che le piace ) però mi sorge questo dubbio e penso che menta quando dice questo, visto che le donne tante volte mentono e questo crea un pò di problemi a noi maschietti e ci impediscono di capire cosa pensano o provano realmente...vorrei che tu mi dessi alcuni consigli su come impostare o in qualche modo migliorare il mio carattere in modo tale da far durare la relazione con la mia ragazza il più possibile e anche altri consigli per non commettere errori che possano deteriorare la mia relazione perché alla mia ragazza ci tengo veramente tanto e vorrei stare con lei per un bel pò di tempo.
Grazie mille in anticipo per una tua eventuale risposta.
Mauro.

RD RISPONDE:

Per far durare un amore nel tempo, non devi mai trascurarti, quindi devi fare sempre attività fisica per mantenerti in forma in modo tale che il tuo fisico sia sempre attraente, molti uomini dopo che si fidanzano commettono l'errore madornale di lasciarsi andare e di conseguenza ingrassano a dismisura fino a diventare obesi, e quando chiedono alla loro donna “come mi trovi ?” la donna risponde sempre “stai benissimo caro ….” La donna risponde in questo modo perchè vede il suo uomo con gli occhi dell'amore, per non farlo rimanere male, e anche un po' per gelosia, perchè se il suo uomo
stesse sempre in forma smagliante sarebbe molto più attraente per le altre donne.. La donna se dovesse dire la verità si esprimerebbe in questo modo:
“stai benissimo caro, se fossi un frigorifero staresti in peso forma, mangia di meno suino e vai a correre invece di ingurgitare schife**e mentre guardi la televisione”.
Oltre a mantenerti in forma, devi curare sempre il look (barba,capelli,vestiti) e la cosa più importante di tutte è che devi continuare a suscitare sempre interesse, devi avere i tuoi spazi, e allo stesso tempo devi avere interessi comuni, se ancora non c'è l'hai devi trovare qualcosa da fare insieme che piace a entrambi. Il dialogo e l'ascolto sono fondamentali,quando la tua ragazza fa qualcosa che ti da fastidio, faglielo notare, senza andare in escandescenza, in maniera elegante e tranquilla, in questo modo ti verrà incontro e ti dimostrerà il suo amore per te evitando le cose che ti infastidiscono, ovviamente non può sapere a priori quello che ti disturba, per questo motivo è molto importante il dialogo. Falla sentire sempre importante e chiedi spesso il suo parere. Diciamo che le regole di base per far durare a lungo un amore sono : il rispetto, la fedeltà, l'affetto (carezze,coccole ,rapporto intimo), ogni tanto un regalino per fare una sorpresa, cenette romantiche in ristorantini chic, e se hai la possibilità un viaggietto ogni tanto in qualche bella meta turistica.

Gli uomini come le donne hanno bisogno di due sensazioni per essere felici:

Sentirsi amati e sentire il bisogno di fare qualcosa.

L'uomo per far innamorare una donna compie una serie di gesti e azioni, che fanno si che la donna si senta attratta, e l'ultima cosa che la donna dovrebbe volere sarebbe la paura di perdere il suo uomo, e invece nella stragrande maggioranza dei casi accade il contrario, ossia che la donna ha paura di perdere il suo amore.

L'amore di una donna , dura fino a quando la donna non sente più quella sensazione di incertezza che è “ classica” nei primi momenti di una storia.

Di solito alcune storie durano poco perchè per uno dei due partner “tutto” diventa monotono, nella stragrande maggioranza dei casi un partner tradisce o lascia, perchè quando si trova con il proprio compagno/a dentro la sua testa vengono a mancare tutti quegli stimoli che provava i primi tempi quando la storia d'amore è cominciata.. Questi stimoli sono le paure che hanno tutte le donne “il classico dubbio se piace o meno al suo uomo, o se ha fatto qualche brutta figura in particolare dopo aver detto qualcosa o la paura che l'innamorato ha interpretato male alcuni atteggiamenti della donna, insomma tutte quelle paure che rendono la storia entusiasmante e che catturano l’interesse della donna nei riguardi dell’uomo.

Ed è proprio qui che casca l'asino, quando si sta insieme ad una donna, dopo molti mesi o anni, tutte queste paure vanno ad azzerarsi e di conseguenza influenzano negativamente quella famosa ansia “di piacere al suo uomo” e che con il passar del tempo, queste mancanze vanno a distruggere e deteriorare la sensazione di innamoramento .

Il segreto sta proprio nel riuscire a mantenere anche solo un minimo di queste incertezze e ansie che fanno si che l'innamoramento della donna rimanga vivo.

Per mantenere viva questa situazione “di innamoramento” bisogna impostare un elemento chiave fondamentale con la donna partner,ossia l’abilità di non accettare ogni richiesta della donna, perché essere sempre disponibili o super servizievoli non aumenterà l’attrazione che la donna ha per l’uomo, non è con il compiacimento che dura l’amore.

Con questo voglio semplicemente dirti che non devi farti prevaricare sulla tua libertà di uomo.

Scommetto che ti sarà accaduto varie volte di aspettare molto tempo sotto casa della tua ragazza prima che lei scendesse da te, oppure ti sarà capitato di aspettare delle ore mentre lei si prova dei vestiti in un negozio… ebbene tutte queste azioni sono in un certo senso sottili mancanze di rispetto nei tuoi confronti, e quindi delle vere e proprie prevaricazioni. A nessun uomo piace aspettare per troppo tempo la propria ragazza sotto casa, quindi in questo caso, sempre con il buon senso e i giusti modi, bisogna far capire alla donna che negli appuntamenti bisogna essere puntuali, e se non hai intenzione di perdere il tuo tempo in un negozio, specie se la tua presenza non è indispensabile, puoi far capire alla tua ragazza che alcune cose può farle in compagnia delle sue amiche mentre tu ti dedichi ad altro.

Se la donna rispetta un uomo non lo farà aspettare ore sotto il portone di casa senza un motivo valido, e in ogni caso , l’uomo non deve permetterglielo di farlo.

Questi sono solo degli esempi per farti capire che le abitudini di educazione sentimentale di coppia, vanno impostate fin da i primi tempi in modo tale che la donna anche se all’inizio non gradisce questo tuo comportamento, con il passar del tempo si abitua. Attenzione però, quello che ti ho appena detto, non sta a significare che devi essere imperativo su ogni cosa, o decisione, le decisioni vanno prese insieme, ma se una cosa non ti stà bene, devi farla presente senza avere paura di far valere le tue ragioni. Ed è proprio facendo valere le tue ragioni e il tuo modo di pensare che dimostri il tuo carattere e il tuo carisma, e di conseguenza sono questi gli elementi che portano avanti la storia d’amore.

Non sai quante volte ho sentito dire da varie donne “ si è carino, è cordiale, accondiscendente, è servizievole, ma non prende mai una decisione, non ha stimoli, non ha iniziativa, non ha carisma” e di conseguenza le stesse donne che hanno espresso questi pensieri lasciano l’uomo servizievole per cercare l’uomo con il carisma, che non ha paura di dire la sua e non ha paura di far valere le sue ragioni.

Quindi caro Mauro, se vuoi che la relazione d’amore con questa ragazza duri nel tempo, devi essere semplicemente te stesso, devi far valere le tue ragioni e dire la tua quando non sei d’accordo su determinate cose. Se ti arrabbi per una ragione valida, non stai commettendo un errore, e ovviamente non devi dimenticarti di essere dolce e sensibile nei riguardi della tua ragazza.

Ci sono uomini che mentono e donne che mentono, non possiamo fare di tutta un’erba un fascio,quindi non puoi dire a priori che “visto che le donne tante volte mentono e questo crea un pò di problemi a noi maschietti e ci impediscono di capire cosa pensano o provano realmente”…

Quando passi molto tempo con una persona riesci a capire il suo carattere, a volte può capitare che,per non ferirti o semplicemente per non farti rimanere male, la tua ragazza potrebbe dirti delle bugie bianche, in quel caso ti rendi subito conto, dalla tonalità della voce, dall’espressione del viso e dalla gestualità delle mani che sta mentendo, e non devi fare altro che parlare con lei e fare le domande giuste per capire cosa pensa o cosa prova, riguardo ad una determinata situazione, di conseguenza una volta capito il problema potrai risolvere gli eventuali dubbi, sui vari comportamenti o sulle varie azioni.

Spero di esserti stato di aiuto

In fede

RD.

4 commenti:

  1. Grazie mille per la tua risposta, sei stato gentilissimo a rispondermi e grazie a questa tua risposta ho capito moltissime cose che spero mi aiuteranno a far durare la storia con la mia ragazza per tanto tempo visto che a lei ci tengo tanto, poi se, come dici tu, la mia ragazza comincia a non avere rispetto nei miei confronti, sarò io a lasciarla perchè tanto il mondo è pieno di tante opportunità e di persone interessanti da conoscere...

    RispondiElimina
  2. vorrei riprendere l'esempio della ragazza che ci fa aspettare tanto tempo sotto casa.
    E' il caso della mia ragazza, che alle volte mi fa attendere fino a 20 minuti.
    Io finora non le ho detto nulla per il fatto che con l'esperienza appresa da relazioni passate ho capito che se gli fai notare una cosa che non ti va, magari all'inizio la rispettano, poi dopo qualche tempo ritornano punto e daccapo, perchè magari quello di fare attendere le persone fa parte del loro carattere.
    Per questo ripeto non le ho detto nulla, alla fine penso che si stia facendo "bella" per me e accetto la situazione. Ma altre vie non ne vedo...

    RispondiElimina
  3. Non puoi aspettare ogni volta 20 minuti...devi semplicemente farle notare che deve essere puntuale.

    RispondiElimina
  4. E se dopo un pò ritornano a farti aspettare significa che non ti rispettano oppure che sei tu che non sai farti rispettare.

    RispondiElimina

HAI ANCHE TU UNA DOMANDA DA CHIEDERE O UN PROBLEMA DA RISOLVERE? Se vuoi ricevere un consiglio da RD inserisci la tua richiesta nel form riservato ai commenti (otterrai una risposta tra i 10 ed i 30 giorni) la risposta sarà pubblicata o nei commenti, o divulgata in un post.
Se invece hai bisogno di PRIVACY e preferisci avere la soluzione al tuo problema in BREVE TEMPO contatta RD Attraverso il servizio di Consulenza Personalizzata via email skype o telefono.