domenica 9 ottobre 2011

RICONQUISTARE UN AMORE


UN LETTORE DI RD CHIEDE:

Ciao RD..congratulazioni per il sito..sei unico..ora ne approfitto per raccontarti la mia storia: mi chiamo Michele ed ho 27 anni. Mi sono frequentato con una ragazza di nome Alessia per circa 3 anni, anch'essa di 27 anni. La relazione è stata piuttosto complicata, si andava avanti a lascia e prendi, ma a causa mia...Mi piaceva come ragazza, ma non ero innamorato. Lei invece lo era e nonostante tutti i lascia e prendi ci siamo visti e frequentati per circa 3 anni.. ma da circa un mese però, lei ha conosciuto e nel contempo cominciato a sentirsi ed a vedersi con un altro ragazzo, anche se non tutti i giorni, ma entrambi hanno un interesse reciproco. Io però a questo punto mi sono ingelosito tantissimo e in tutti i modi stavo cercando di riconquistarla anche perchè sono sicuro che adesso sono pienamente innamorato di lei.
Gliel’ho confessato, lei dice di non credermi, ma sembra proprio che io non le interesso più..ci siamo visti comunque il 20-21 settembre scorso scambiandoci tantissimi baci e coccole, la sentivo molto lontana da me, forse mi ha voluto vedere perchè mi sentiva piangere per telefono, non lo so. Poi ci siamo rivisti il 23 sett, ci siamo baciati e abbiamo consumato un rapporto intimo, ma subito dopo lei s'è ristranita e ha detto che per me non prova più nulla e che devo lasciarla in pace, per sempre...L'indomani mi invia un sms dicendomi che doveva vedermi per restituirmi i soldi di una ricarica telefonica, ma io le ho detto che non era necessario e l'ho trattata un po' male dicendole che ormai aveva fatto la sua scelta e di non chiamarmi più anche perchè sto male...il giorno stesso le faccio recapitare una mia lettera scritta, dove in sintesi le dico che la sua è stata la scelta migliore, le chiedevo scusa per il mio comportamento e infine che l'amo ancora.. Forse ho sbagliato, la chiamavo sempre e la riempivo di bellissimi sms..mi dice che potevo pensarci prima e che adesso è troppo tardi. Non riesco a capire se è davvero cotta di questo ragazzo con cui si vede e si sente oppure davvero non ne può più di me..le mie domande sono tante adesso:perchè il 28 sett. quando mi ha visto semplicemente parlare con una ragazza m'ha detto che le faccio schi*o??Perchè ho l'impressione che sia ancora gelosa di me nonostante ci sia interesse verso quest'altro??Ma se non ne può più di me, perché in questi giorni mi baciava, perchè??Sarà che non si è persa l’attrazione fisica che non è mai mancata??Perché non riesco più ad averla??Sono disperato ed innamorato, ho bisogno di lei..sono 4 giorni oggi che non la sento neanche per un sms,ma lei comunque si sente e si vede con quest'altro..come posso fare a riaverla con me per sempre???Per favore dammi qualche buon consiglio, mi manca moltissimo...

RD RISPONDE:

Carissimo Michele, già il fatto che dici che ti sei “frequentato” al posto di “ho avuto una storia” lascia intendere che in realtà non sei mai stato innamorato di Alessia. Le donne vogliono sicurezza, e i continui lascia e prendi hanno fatto crollare la fortezza del suo debole per te...e alla fine quella corda che pensavi fosse forte e sicura alla fine si è spezzata.A volte può capitare che due ex si rivedano e abbiano un rapporto intimo, ma questo non significa che ritornino insieme. Lei è stata molto esplicita dicendoti “che per te non prova più nulla e che devi lasciarla in pace, per sempre...”.
Ogni donna è gelosa dei suoi ex anche se si è sposata con un altro uomo, ecco perchè ti ha detto che le fai schi** quando ti ha visto parlare con un altra donna, ma questo tipo di gelosia non è determinate per un ritorno, è una gelosia superficiale. A volte ci rendiamo conto delle cose importanti solo quando le abbiamo perse...L'unica cosa che puoi fare è utilizzare la tecnica della privazione, anche se nel tuo caso è molto difficile riconquistarla poiché sta insieme ad un altro ragazzo, ed è questo il motivo per cui si è stranita dopo che l'avete fatto...perchè lei non ti considera più il suo uomo visto che ha un altro è magari si è sentita un po' in colpa.Evidentemente questo nuovo ragazzo le da tutte le cose che tu le hai fatto mancare. Quando una donna prende una decisione è difficile che torna indietro. Quindi caro Michele, fattene una ragione, la vita va avanti e il mondo è pieno di donne, il tempo che perdi stando dientro alla tua ex, lo puoi utilizzare per conquistare una nuova ragazza, è più semplice conquistare una ragazza che non conosci anziché riconquistare una ex ragazza.
Spero di esserti stato di aiuto

in fede

RD

1 commento:

HAI ANCHE TU UNA DOMANDA DA CHIEDERE O UN PROBLEMA DA RISOLVERE? Se vuoi ricevere un consiglio da RD inserisci la tua richiesta nel form riservato ai commenti (otterrai una risposta tra i 10 ed i 30 giorni) la risposta sarà pubblicata o nei commenti, o divulgata in un post.
Se invece hai bisogno di PRIVACY e preferisci avere la soluzione al tuo problema in BREVE TEMPO contatta RD Attraverso il servizio di Consulenza Personalizzata via email skype o telefono.