mercoledì 7 settembre 2011

EX RAGAZZA: la fine di una storia d'amore



Articolo tratto dalla rivista Menshealth il piacere di essere uomo di Adriana Amedei.

LE TRE COSE CHE BISOGNEREBBE FARE NEL MOMENTO IN CUI FINISCE UNA STORIA.

Forse sei tu che l'hai lasciata e ora ti senti finalmente libero : in questo caso, congratulazioni. Ma se è lei che ha rotto, oppure sei stato tu a farlo ma la decisione è stata combattuta, può darsi che tu ti senta uno straccio. Non aspettare che sia il tempo a guarirti, ma aiutati così.

MOSSA N°1
Dare un taglio netto, subito.

Quando una storia finisce, molte donne vogliono tenersi in contatto con il loro ex e spesso mandano messaggi contraddittori. Non lasciarti ingannare. “Anche se sanno che la relazione è finita, molte ragazze hanno paura di rimanere sole” , osserva la psicologa Ornella Furlani ; “per questo desiderano mantenere una parvenza di legame. E' necessario però spezzarlo per ricominciare”. Se non lo fai, nessuno di voi due potrà muoversi liberamente.

MOSSA N°2
Spiegare bene agli amici comuni.

Certo, sono affari tuoi. Ma se tu e la tua ex avete degli amici in comune e non volete perderli, non dire nulla della vostra rottura provocherà disagio e forse anche rancore. “ Spiega agli amici il tuo punto di vista”, consiglia la psicologa. “Hanno il diritto di sapere cos' è successo, se ti sono affezionati”. Ma non parlare male della tua ex - MAI. Gli amici ti rimarranno accanto e ti aiuteranno ad uscirne, ma non devi chieder loro di schierarsi.

MOSSA N°3
Ritrovare il gusto di stare in branco.

Dopo una storia finita male, concediti tempo prima di cercare un nuovo legame fisso. “Riscopri gli amici, il gusto di stare in «branco», sfoga la tensione accumulata e vivi emozioni lasciandoti in qualche attività sportiva estrema”, consiglia l'esperta. “Devi riprendere fiducia in te stesso e negli altri”. Non è necessario che tu sia lontano dalle donne; ma liberati dall'ansia di imbastire al più presto un'altra storia.

Nessun commento:

Posta un commento

HAI ANCHE TU UNA DOMANDA DA CHIEDERE O UN PROBLEMA DA RISOLVERE? Se vuoi ricevere un consiglio da RD inserisci la tua richiesta nel form riservato ai commenti (otterrai una risposta tra i 10 ed i 30 giorni) la risposta sarà pubblicata o nei commenti, o divulgata in un post.
Se invece hai bisogno di PRIVACY e preferisci avere la soluzione al tuo problema in BREVE TEMPO contatta RD Attraverso il servizio di Consulenza Personalizzata via email skype o telefono.