mercoledì 22 giugno 2011

SEDUZIONE:QUANDO LE DONNE CI RIPENSANO


A volte può capitare che dopo aver rimorchiato una donna , e magari dopo averla baciata, potrebbe ripensarci e sparire dalla circolazione.

Il Metodo Mystery classifica questa situazione come il ripensamento dell'acquirente:

“Il ripensamento dell'acquirente è quello che si presenta quando una persona compra qualcosa d'impulso e poi, successivamente , si pente dell'acquisto. Allo stesso modo, una donna che si sente attratta da te potrebbe essere spinta , o spingersi da sola troppo avanti e troppo in fretta. Sul momento potrebbe abbandonarsi al senso di attrazione e allo stato emotivo del momento per poi, in seguito, sentire rimorso per quello che ha provato e fatto. Se vuoi raggiungere la fase della seduzione, il ripensamento dell'acquirente è un elemento che devi evitare a tutti i costi”.

Colgo l'occasione per raccontarvi un caso che è accaduto ad un lettore di RD che mi ha chiesto una consulenza.. ed è un esempio lampante che dimostra il ripensamento dell'acquirente:
UN LETTORE DI RD CHIEDE:

Caro RimorchiaDonne, ti seguo da molto tempo, e i tuoi consigli sulle donne mi sono stati di grande aiuto, tanto è vero che ho portato a segno molti risultati e sono riuscito a conquistare alcune ragazze, sicuramente ho ancora molto da imparare, e come dici sempre tu “l'esperienza” insegna e ci permette di migliorare giorno dopo giorno...tuttavia mi è accaduta una cosa che non riesco a capire:
Circa due mesi fa ho conosciuto ad una festa una ragazza stupenda, ho sentito subito una forte attrazione, e ho avvertito che anche per lei era lo stesso...per fartela breve dopo un'oretta che parlavamo del più e del meno (si scherzava e si rideva) e dopo un paio di drink, ci siamo appartati in un posto tranquillo ed è scattato un bacio appassionato, ci siamo scambiati i numeri telefonici, per organizzare un incontro per vederci un'altra sera...la chiamo la sera seguente, e l'ho sentita fredda e distaccata, le ho chiesto se voleva uscire (come d'accordo) ma mi ha detto che era occupata, ho cercato di convincerla a cambiare idea ma niente..i giorni successivi le ho inviato vari sms ma non ho avuto nessuna risposta. Ora sono molto confuso, e non riesco a capire il perchè del suo comportamento, anche perchè è veramente una bella ragazza e ci tenevo a frequentarla.
Sapresti dirmi dove ho sbagliato?

RIMORCHIADONNE RISPONDE:

Mentre a questa bella ragazza piaceva pomi***re con te...tu non ti sei preso la responsabilità di rallentare l'escalation del rapporto intimo, e di rimanere nella fase di costruzione del comfort, non bisogna mai ignorare il comfort, infatti il metodo mystery spiega che : “ se tenti di sedurre una donna prima di aver costruito sufficiente comfort, i suoi interruttori di attrazione per te si disettiveranno. Per evitare che questo accada, devi costruire abbastanza comfort perchè la tua seduzione non la faccia sentire a disagio. Non varcare la linea tra comfort e seduzione finchè non avrai sviluppato un comfort sufficiente”.

Il metodo Mystery si avvale della regola delle 7 ore: “ occorrono mediamente tra quattro e dieci ore cumulative di costruzione di comfort prima che una donna sia pronta alla seduzione ( questo non significa che bisogna passare sette ore di fila con una donna, ma bisogna sommare tutti i momenti che passate insieme che possono essere un incontro per un caffè, per un aperitivo, una cena ecc..). A volte può capitare che si verifichi lo scacco del barbiere...Negli scacchi , è possibile vincere una partita in sole quattro mosse. Questo gambetto si chiama scacco del barbiere. Vincere fulmineamente con lo scacco del barbiere, però, non fa di te un campione di scacchi. Al massimo dimostra soltanto l'inesperienza del tuo avversario. Uno scacchista esperto non prenderà in considerazione una strategia del genere perchè se l'avversario non abbocca lui si ritroverà esposto e vulnerabile. Allo stesso modo, se è vero che una vittoria istantanea è possibile, sarà molto meno probabile con una donna socialmente esperta. Nelle arti venusiane (l'arte di rimorchiare una donna appena conosciuta e di imbarcarsi con successo in una relazione intima con lei, che agevolerà la riproduzione. I praticanti si chiamano artisti venusiani), definiamo metaforicamente scacco del barbiere la tattica in cui si mette la seduzione al primo posto. Viceversa sia i campioni di scacchi sia gli artisti venusiani preferiscono adottare un gioco solido. Lo scacco del barbiere può funzionare in determinate situazioni che per te potrebbero essere accettabili, come con una ragazza sbronza o con quelle che hanno la propensione per i rapporti di una singola notte. L'importante è che tu non ne faccia la tua unica mossa vincente.
Non ci sono regole precise e fisse per determinare quando è arrivato il momento. Solo la tua calibratura è in grado di dirtelo”.

Quindi per attuare un gioco solido (da vero artista venusiano e quindi da vero RD) devi avvalerti della regola delle 7 ore che prevede in primis di attrarre, per poi costruire il comfort necessario affinchè la donna acquisti fiducia nei tuoi confronti e infine sedurre e quindi provarci.

La ragazza che hai baciato, desiderava sinceramente rivederti, ma solo in quel momento...Quando la sera seguente l'hai chiamata, lei non si trovava più nello stato emotivo della sera prima. A causa della sua programmazione culturale, si sarà sentinta un po' in colpa per aver fatto quello che aveva fatto con una persona di cui in sostanza non sapeva nulla. Sentiva che l'unico motivo per cui l'hai chiamata , era per continuare qualcosa che le provocava disagio solo a pensarci. Se ti avesse rivisto non sapeva quale comportamento aspettarsi da te. Le avresti messo le mani addosso facendola sentire ancora più a disagio? Non ti conosceva abbastanza per fidarsi delle tue azioni future. Essendo una persona portata a lasciarsi trascinare dalle emozioni , ha permesso ancora una volta che fossero loro a prendere la decisione per lei. Imbarazzata perfino a parlare con te al telefono, ti ha risposto con freddezza e ha mentito dicendo che era già impegnata e quindi non poteva uscire con te. Quando hai cercato di farle cambiare idea , lei lo ha interpretato come un tentativo di manipolarla. Non ha voluto assolutamente che le si facesse pressione perchè abbia un rapporto intimo con qualcuno con cui non si sentiva a suo agio ne al sicuro, soprattutto quando non si trovava più nello stato emotivo della sera precendente..Quando nei giorni successivi le hai inviato degli sms il suo senso di disagio è cresciuto sempre di più, e questo ha contribuito ad aumentare l'intenzione di non rivederti più.

Il problema è che sei passato direttamente alla seduzione, dovevi fermarti ad uno stadio di comfort adeguato (regola delle sette ore)prima di procedere con il bacio(seduzione).

La prossima volta agisci diversamentre(costruisci più comfort) se non vuoi che si verifichi nuovamente una situzione del genere.

Spero di esserti stato di aiuto
in fede

RD.

7 commenti:

  1. ho conosciuto una ragazza in discoteca. dopo una breve conoscenza, e 2 battute, l'ho baciata e mi sono fatto dare il numero di cell.
    quando l'ho chiamata ha rifiutato l'invito. ho ritentato e mi ha detto che si frequentava con un'altro.

    ora ho trovato la risposta.

    ma come rimediare??????????'''

    RispondiElimina
  2. In questo caso devi cercare di concludere subito, devi essere abile nel portare la ragazza via dalla discoteca in un luogo più tranquillo, in modo tale che puoi sfruttare la situazione del momento e magari andare oltre il bacio...in genere se una ragazza ti bacia senza nemmeno conoscerti o è sbronza o è una che è abituata ad avere rapporti occasionali, con le ragazze più serie è difficile che si verifica questa situazione. Ora devi rimanere fermo, non la contattare più, se lei ti chiama ok altrimenti lascia perdere, continuando ad insistere peggiori le cose come hai già potuto capire da questo articolo.

    RispondiElimina
  3. E' capitato anche a me, di recente, un episodio analogo...ho conosciuto una ragazza molto carina, ci sono uscito, a fine serata l' ho baciata, e poi è sparita! Forse potevo costruire un comfort più solido, ma siccome lei è straniera, c' erano anche problemi di lingua (lei parla poco italiano e niente inglese, io poco russo)e grandi discorsi non si potevano fare. Fatto sta, dal giorno dopo, sms , non ho avuto risposta, ed è sparita nel nulla...comunque credo che qualche "pacco" (traduzione casereccia di "flake" ) fa parte del gioco.

    RispondiElimina
  4. ciao, per me sei come un fratello maggiore. adoro i tuoi consigli e l'atteggiamento ca**uto delle tue risposte.

    sono andato a malta, ma non so parlare l'inglese e lo spagnolo. Il problema è che lì parlano tutti inglese e il 50% erano delle ragazze spagnole.

    io baciavo a tutte quelle che ci stavano e dato che non sapevo parlare la loro lingua saltavo anche le presentazioni. purtroppo questo mi ha penalizzato per il rapporto intimo dato che dovevo prendere l'iniziativa io....

    ora sto cercando di imparare l'iglese solo il necessario per portarmela in albergo.

    saluti

    RispondiElimina
  5. Non so se è nello spirito del blog, ma questa canzone del Maestro ci sta troppo bene: http://www.youtube.com/watch?v=VfGapBohtjw

    RispondiElimina
  6. Quindi, se ho capito bene, dal RDA non se ne esce, è un punto di non ritorno a cui non c'è soluzione...l'unica cosa da fare è sparire o raffreddare i rapporti, entrare nella modalità "gestione danni" e cercare di salvare la faccia...giusto?

    RispondiElimina
  7. Se arrivi al punto di non ritorno poi è difficile recuperare, il trucco sta nel creare il giusto comfort e poi agire prima di passare immediatamente alla seduzione.In parole povere devi evitare di commettere l'errore...

    RispondiElimina

HAI ANCHE TU UNA DOMANDA DA CHIEDERE O UN PROBLEMA DA RISOLVERE? Se vuoi ricevere un consiglio da RD inserisci la tua richiesta nel form riservato ai commenti (otterrai una risposta tra i 10 ed i 30 giorni) la risposta sarà pubblicata o nei commenti, o divulgata in un post.
Se invece hai bisogno di PRIVACY e preferisci avere la soluzione al tuo problema in BREVE TEMPO contatta RD Attraverso il servizio di Consulenza Personalizzata via email skype o telefono.