mercoledì 4 maggio 2011

ROMANTICO


UN LETTORE DI RD CHIEDE

Caro Rimorchia Donne, seguo da molto tempo il tuo blog e condivido a pieno i consigli che dai a tutti non solo per poter conquistare una donna ma anche per poter meglio rapportarsi con gli altri. La mia domanda riguarda il come un uomo può da eterno romantico spesso troppo alla ricerca dell'altra metà della mela riuscire a diventare una macchina da rimorchio per avventure di una notte. Adesso ho estremizzato i due poli ma credo che tu mi abbia capito. Per quanto mi riguarda faccio parte del primo gruppo di uomini avendo avuto solo storie "serie" della durata minima di un anno e per questo ho avuto poche donne. Il mio problema si racchiude nel fatto che anche se faccio palestra e vesto discretamente non risalto all'attenzione per bellezza e per questo la mia arma di seduzione è decisamente la mia mente, il modo di parlare e di interagire con gli altri. Di conseguenza agendo più di testa che di fisico dopo che si chiude una storia d'amore deve passare molto tempo prima di riuscire ad assimilare la realtà e così mi ritrovo a pensare alla mia ex ed a ricercarla nelle ragazze che incontro.
Come posso migliorare questi "difetti" e poter così vivere con meno pensieri romantici?

Grazie e complimenti per il blog.

RD RISPONDE:

Carissimo lettore, essere romantico fa parte del tuo carattere, e credo che sia una cosa bella,non è assolutamente un difetto, anzi le donne adorano i tipi romantici…però devi prima decidere bene cosa vuoi fare,se avere una relazione duratura o diventare un Don Giovanni. Se vuoi rimorchiare a più non posso, devi anche trovare i soggetti giusti..ci sono alcune donne che sono più “facili” e che magari al momento non vogliono legami troppo stretti, e con questa tipologia di donne è sicuramente più semplice avere un’avventura di una sola notte…poi ci sono quelle donne “più difficili” che prima di avere un rapporto intimo richiedono molte attenzioni, verificano se sei una persona affidabile, seria e fedele, e soprattutto cercano di capire se ci sono i presupposti per una storia, perchè la maggior parte di esse, se non sono coinvolte sentimentalmente non donano il loro corpo al primo che capita.

E’ normalissimo che dopo una lunga storia d’amore ancora pensi alla tua ex ragazza, e fai dei paragoni con le nuove donne che frequenti, fa parte della natura dell’uomo, dopo tutto non siamo degli animali e tutti abbiamo dei sentimenti,poi se sei abituato a frequentarti per un anno con una ragazza e improvvisamente per un motivo o un altro la storia finisce, vuoi o non vuoi la cosa colpisce molto sul lato psicologico, ognuno reagisce poi in modo diverso, c’è chi si chiude in se stesso, fino a quando non si fà una ragione della nuova realtà… e chi utilizza la teoria “del chiodo schiaccia chiodo” per dimenticare e per rendersi conto che si è ancora validi come uomini, infatti continuare ad avere rapporti con donne diverse dopo che ci si è lasciati aumenta la propria autostima e la voglia di continuare a vivere.


Ogni cosa nella vita in eccesso non và bene, se fai abuso di cibo ti senti male, se bevi 10 litri d’ acqua diventi un pallone, se bevi troppo alcol ti ubriachi, e quindi non va bene nemmeno essere troppo romantici, cerca di dosare questo lato del tuo carattere, e utilizzano solo nei momenti giusti, come dice la canzone teorema “dosa bene amore e crudeltà “.

Se tutte le tue storie sono durate un anno, significa che forse sbagli in qualcosa , per carità con questo non voglio dire che hai sbagliato solo tu, ricordati sempre che in una relazione si è responsabili entrambi e la colpa non è mai di uno solo…e poi ti rammento il detto : “in amore vince chi fugge”, a volte per ottenere qualcosa devi fingere di non volerla… Cerca di fare un reso conto delle tue storie d’amore, evidenzia gli errori che hai commesso, e tienili bene presenti nella tua mente, in modo tale che alla prossima storia, agirai diversamente in base alla tua esperienza personale così da non commettere gli stessi sbagli.

Quando conosci una donna che ti interessa, non partire subito di quarta (nel senso che te la vuoi sposare) parti in tranquillità, conoscila prima bene, se ti rendi conto che ti trovi in sintonia con lei e soprattutto se la vedi coinvolta sentimentalmente, allora puoi iniziare a lasciar andare il tuo lato romantico, dosandolo sempre a seconda dei momenti, se invece capisci che la ragazza in questione non fa per te allora volta pagina e vai avanti finchè non incontrerai quella giusta. E’ una cosa normalissima, anche le donne agiscono così, frequentano un uomo, hanno rapporti con lui, e dopo che l’hanno conosciuto bene decidono se continuare o meno, per conoscere bene una persona bisogna prima frequentarla sotto tutti i punti di vista, e non è possibile saperlo a priori se prima non ci si frequenta.

La bellezza non è l’unica arma di seduzione, ma ci sono tanti altri interruttori che permettono l’attrazione nei confronti delle donne, quindi se non sei brad pitt non preoccuparti (leggi come conquistare una donna con l'attrazione per capire meglio).

Non esiste una regola che ti permette di non innamorarti, al cuore non si comanda, questo non lo puoi decidere, però prima di buttarti a capofitto in una relazione, valuta bene se ne vale veramente la pena,valuta se la donna in questione rispetta i tuoi gusti personali e soprattutto se il suo carattere è in sintonia con il tuo.

Come ti ho già detto essere romantico fa parte del tuo carattere, non puoi cambiarlo, devi solo cercare di essere più realista.

Spero di esserti stato di aiuto

In fede

RD

1 commento:

  1. wow! Sei davvero bravissimo!
    Altro che tutti quei mentecatti che nei forum parlando di "hb", "donne-obiettivo", "k-close", "kino", e altre stupidaggini come queste.

    Ciao ciao ;)

    RispondiElimina

HAI ANCHE TU UNA DOMANDA DA CHIEDERE O UN PROBLEMA DA RISOLVERE? Se vuoi ricevere un consiglio da RD inserisci la tua richiesta nel form riservato ai commenti (otterrai una risposta tra i 10 ed i 30 giorni) la risposta sarà pubblicata o nei commenti, o divulgata in un post.
Se invece hai bisogno di PRIVACY e preferisci avere la soluzione al tuo problema in BREVE TEMPO contatta RD Attraverso il servizio di Consulenza Personalizzata via email skype o telefono.