sabato 21 maggio 2011

COME CONQUISTARE UNA RAGAZZA



VALERIO CHIEDE:

Ciao RD, ho una domanda spinosa e abbastanza urgente, è una "storia" complessa e difficile ma io sono una persona tenace che non molla facilmente ma ho bisogno di un tuo consiglio in quanto è la prima volta che mi trovo davanti ad una situazione del genere... dunque, ho conosciuto una ragazza a casa di amici comuni,c' è stata subito attrazione...io le piacevo lei mi piaceva, parlavamo per ore e ore anche successivamente su msn ed sms e nelle volte in cui ci vedevamo da soli o con amici, finchè lei ha manifestato la voglia di volermi "conoscere meglio" perchè mi trovava una persona interessante, ad un certo punto sparisce, la chiamo le mando sms, NIENTE dopo tanto tempo scopro da lei stessa che nel frattempo si era rifatto vivo il suo ex... una persona veramente squallida ha cercato di riaverla e ad un suo rifiuto l'ha minacciata (lei e la sua famiglia), la sua reazione è stata quella di essersi richiusa e non volere piu storie, adesso dice di voler conoscere gente e che io sono un amico e che a quanto pare vogliamo cose diverse...intanto però quando ci vediamo lei mi da la mano sotto al tavolo se siamo nei locali e ce le accarezziamo a vicenda, lei dice di stare bene in mia compagnia... insomma dice di volere solo amicizia ma poi si comporta in modo ambiguo, ho paura di essere un pò spaventato dall'eventualità di farmi troppo avanti e rimanere con solo un pugno di mosche in mano e quindi probabilmente mi sono dimostrato un pò lento nell'approccio ma sono sicuro di poter recuperare, ho provato anche la tecnica dell'allontanamento che ha generato in lei la curiosità di sapere dov'ero e perchè ero sparito (così ho ottenuto un appuntamento da soli per questa domenica), il suo carattere è decisamente atipico, è una persona seria sul lavoro e nello studio ma al tempo stesso è infantile e cerca sempre di evitare le situazioni difficili che le possano causare qualche "problema" ... D'altro canto però è aperta ai "rimproveri" tant'è che certe volte mi ha detto chiaramente "guarda che non mi arrabbio se mi dici "GIADA, che ca...stai facendo???Ora io cerco un consiglio da parte tua, ho visto che ci sai fare leggendo qua e la e vorrei un tuo consiglio su come farle capire che io sono una persona buona e affidabile, io da lei non voglio solo una notte e via, in lei vedo qualcosa e voglio andare sino in fondo, aiutami per favore (vorrei anche baciarla il prima possibile, anche domenica)

RIMORCHIADONNE RISPONDE:

Caro Valerio, da come mi hai descritto la situazione la ragazza è interessata a te altrimenti non mostrava segnali di interesse, infatti ti ha chiesto perchè sei sparito,hai fatto molto bene ad utilizzare la tecnica della privazione... e c'è stato contatto fisico,cosa molto importante. Quella dell'amicizia è solo una scusa, uno scudo protettivo che lei utilizza per non scoprirsi troppo... Secondo te due amici si accarezzano le mani a vicenda? Credo proprio di no, quindi non siete amici, siete due persone che si stanno conoscendo e siete attratti l'uno dall'altra.

Se ha accettato il tuo invito, significa che le piaci molto, altrimenti ti avrebbe detto di no, hai tutte le carte in regola per raggiungere il traguardo, quindi non farti paranoie sul fatto dell'amicizia..le donne inizialmente non dicono mai la verità, perchè non vogliono esporsi troppo, perchè non vogliono passare per quelle facili, ma sono convinto che lei ha più voglia di te di baciarti, quindi non crearti problemi, l'unica cosa che devi creare è la giusta atmosfera, portala a cena, o a bere un drink, durante i discorsi falle capire in modo non diretto che sei un ragazzo serio, e che sei più propenso ad una storia anziché ad un' avventura di una sola notte, ma non dilungarti troppo su questo argomento, devi giusto lanciare l'input...dopo cena o dopo il drink recati in un posto tranquillo lontano dalla confusione e al momento giusto baciala. Sono sicuro che non avrai problemi.La situazione è meno complessa di quanto pensi, ti sei mosso bene ora non devi fare altro che continuare a muoverti nella direzione che hai intrapreso...

Spero di esserti stato di aiuto

in fede

Il Rimorchia Donne.

11 commenti:

  1. speriamo vada tutto bene, ho dovuto metterla con le spalle al muro dicendole al suo ultimo appello "o domenica o mai piu" sino a domani continuerò a non contattarla in nessun modo finchè non le dirò "a tale ora passo" è incredibile pensare che le donne preferiscano essere quasi forzate a fare qualcosa anzichè arrivarci con la comprensione e la dolcezza... fortunatamente so essere anche duro quando serve, in ogni tipo di rapporto... spero mi vada bene, come posto, essendo salentino ho scelto anzichè la sera, di portarla nel tardo pomeriggio in qualche località marina qui nei dintorni (ce ne sono veramente a perdita d'occhio eheh, dalle piu affollate a quelle piu tranquille) li ho intenzione di farle capire cos'è lei per me e di farle dimenticare tutte le sue scuse come laurea imminente (ok deve fare la tesi ma la tesi non è certo una preoccupazione quando sai che hai il 100 assicurato), mancanza di tempo ecc ecc... devo cercare di ancorarla un pò di piu sulla terra ferma, la sua psiche al momento sembra uno scontro frontale tra un'opera di dalì e un libro di freud, oh, ti ringrazio infinitamente solo per avermi risposto...ti terrò aggiornato sui risvolti... CONTINUA COSI'!!! questo blog è molto utile!
    p.s.
    se lei anche dopo il bacio dovesse avere una reazione negativa o non dovesse cambiare niente in lei? per esperienza so che certe armature costruite in anni di delusioni non sono facili da staccare...

    RispondiElimina
  2. Dopo il bacio non può avere una reazione negativa!!Ti fai troppi problemi, devi fare più fatti e meno chiacchiere...se vedi che poi la cosa non è corrisposta, cambia donna.

    RispondiElimina
  3. CiaO RD
    Mi si è presentato un problema che non riesco a risolvere, io ultimamente sono uscito con una ragazza, la quale mi interessa, ma non riesco a capire se l'interesse è reciproco,ci sono uscito una sola volta, pochi giorni fa e devo dire che l'uscita è andata abbastanza bene,ci siamo divertiti. Il fatto è che lei mi cerca, io gli rispondo e tutto sembra andare bene, ma nonostante ciò nn capisco se l'interesse c'è da parte sua e non so come fare per capirlo, ho provato a chiederle anche una nuova uscita, ma dato che sta sotto esami e studia parecchio la sua risposta non cambia, quindi ci vediamo nel fne settimana con gli amici. il punto è: che faccio? e come mi ci comporto?

    RispondiElimina
  4. Il fatto che è uscita con te dimostra che un minimo di interesse c'è...Non c'è niente da capire devi solo agire, sganciati dagli amici e provaci!!Non perdere altro tempo.

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutti,anche io avrei dei dubbi e volevo un consiglio o un tuo punto di vista...io ho 30 anni e sono uscito sabato con una ragazza di 32 anni,conosciuta una settimana fa,la serata e' andata bene mi ha detto che sono interessante,abbiamo cose in comune e mi ha dato il buon giorno il giorno dopo..ma poi oltre a questo vedo che non mi cerca,in queste ultime 2 sere la chiamo io e basta e non mi ha detto che le sue emozioni vanno un po a rilento,a questo punto non capisco se continuare a farmi sentire io o vedere che fa lei...cosa ne pensi,grazie

    RispondiElimina
  6. Per vedere se è veramente interessata devi invitarla ad uscire, se accetta l'invito dai il massimo di te stesso per conquistarla.

    RispondiElimina
  7. venerdi parte per una settimana in vacanza quindi si usciva quando tornava magari,mi aveva gia accennato di essere interessata ad uscire di nuovo,ma nel frattempo visto che lei non mi cerca,ne un messaggio ne una chiamata,secondo te dovrei aspettare e vedere se mi cerca lei o continuare a chiamarla io ogni sera come ho fatto fino ad ora?

    RispondiElimina
  8. ciao rd e complimenti per il fantastico blog! tempo fa conobbi una ragazza ad una festa; ci presentammo e poi il giorno dopo l'aggiunsi su facebook (accettò la mia richiesta); mi sono sentito tramite qualche messaggio privato (dato che in chat non la si riesce mai a beccare) facendole dei complimenti sulla persona (diversi dai soliti per evitare, come dici tu, di essere banale come fanno la maggior parte dei ragazzi edistinguermi dalla massa...) che lei ha apprezzato e parlando di cose a lei congeniali (dato che ho visto quali fossero i suoi interessi sul suo profilo per poter intavolare una conversazione); dopo di che non ho inviato nessun altro messaggio per vedere se si facesse sentire lei ma niente; primo: cosa ne pensi di questa cosa? secondo: l'altro giorno era il suo compleanno e ho voluto essere il primo a farglieli sulla bacheca e quest'ultimo l'ha colpita tanto che solo a me ha commentato la cosa in maniera positiva (che tempismo sei molto gentile -lei- ed io rispondendole che fosse una cosa a cui tenevo molto a fare nei suoi riguardi a cui è seguito un altro ringraziamento).. a sto punto io sarei propenso a chiederle un'uscita... cosa faresti nei miei panni? ciao e grazie :D

    RispondiElimina
  9. Ti sei mosso bene, ora devi invitarla ad uscire, questo è l'unico modo per vedere se è veramente interessata...in bocca a lupo.

    RispondiElimina
  10. Grazie mille e crepi il lupo!

    RispondiElimina

HAI ANCHE TU UNA DOMANDA DA CHIEDERE O UN PROBLEMA DA RISOLVERE? Se vuoi ricevere un consiglio da RD inserisci la tua richiesta nel form riservato ai commenti (otterrai una risposta tra i 10 ed i 30 giorni) la risposta sarà pubblicata o nei commenti, o divulgata in un post.
Se invece hai bisogno di PRIVACY e preferisci avere la soluzione al tuo problema in BREVE TEMPO contatta RD Attraverso il servizio di Consulenza Personalizzata via email skype o telefono.