giovedì 28 aprile 2011

PROBLEMI DI COPPIA SU FACEBOOK


J. CHIEDE:

Ciao sei un grande RD!!!
Leggo da qualche tempo il tuo blog RimorchiaDonne è trovo molte argomentazioni interessanti, niente di banale e superfluo, complimenti!!
Ti volevo sottoporre un topic caldo e molto attuale: i social network!!
Come ci si deve comportare, che tipo di accordi bisognerebbe stabilire con la propria partner per gestire facebook, badoo, msn ecc.
Parliamoci chiaro, una donna riceve numerosi inviti e flirt di uomini ogni giorno, gente che clicca “mi piace” sulle sue foto o sui suoi status,amici che più o meno maliziosamente le scrivono messaggi privati o pubblici.
La cosa ovviamente infastidisce perchè tutti sappiamo come sia facile ricevere proposte o tentazioni tramite internet.
E’ vero che se la nostra donna ci ama ed è fedele, non dobbiamo avere nulla da temere, nonostante ciò è inevitabile sbirciare la sua bacheca e insospettirsi al primo contatto "sospetto" o nuovo "amico" ecc...
Cosa consigli di fare ?
Inoltre come reagire se lei scrive ai suoi amici o fa un pò la stupidella o non dice nulla se qualcuno le commenta le foto in determinati modi??
Si dovrebbe condividere le password dei propri account online? A me non entusiasma l'idea di spiare il suo profilo e controllare chi le scrive, però non vorrei mai doverlo fare di nascosto... forse non è la soluzione adatta, bisognerebbe solo fidarsi in fin dei conti se dobbiamo esser traditi lo saremo a prescindere da facebook e da ciò che pensiamo di avere sotto controllo...

Insomma è una questione spinosa e difficile da gestire, avrei piacere di sentire il tuo parere a riguardo. grazie ciao
J.

RD RISPONDE:

Caro J. Ti ringrazio per i complimenti! La mia missione è quella di far riuscire a conquistare a tutti i lettori di RD una donna e di far vivere una relazione di coppia stabile , felice e duratura… la tua domanda è molto interessante, ai tempi di oggi molte coppie sono registrate sui vari social network presenti sul web, ovviamente facebook è quello più gettonato e quindi con più iscritti, e la tua domanda riguarda un po’ tutte le coppie iscritte su facebook… quindi ti rispondo con molto piacere.

Come hai detto tu, su facebook è facile infastidirsi per un commento, per un “mi piace”, per una foto un po’ spinta della propria partner , per un’amicizia sospetta….

Diciamo che la gelosia è un sentimento normalissimo che può sorgere in una relazione, però bisogna saperlo gestire, altrimenti si rischia di rovinare un rapporto, se sei fidanzato con una bella ragazza è normale che qualcuno le fà la corte, ovviamente non puoi andare a minacciare o addirittura alzare le mani ad ogni uomo che fà la corte alla tua donna, se la tua ragazza è appariscente finiresti ogni giorno a discutere con decine di ragazzi, e come puoi capire da te questa cosa non è possibile, se la tua donna ti rispetta, sarà lei stessa a liquidare tutti i corteggiatori comunicando agli stessi che è fidanzata.

Non c’è bisogno di prendere un accordo su come comportarsi su facebook, al massimo se la tua fidanzata scrive un commento, o pubblica una foto che ti infastidisce, con tutta la calma del mondo le parli e le spieghi che quella determinata foto o il commento ti ha dato fastidio, e se magari può evitare di ripetere questo tipo di azione in futuro, credo che se lei ti rispetta e tiene a te cercherà di venirti incontro…Magari se siete fidanzati è importante scrivere la situazione sentimentale su entrambi i profili. Non credo sia una buona idea avere la password del profilo di facebook della tua compagna o peggio ancora rubarla, il rapporto di coppia per durare ha bisogno di fiducia, è come se chiedi alla tua ragazza se puoi controllare i messaggi e le chiamate del suo cellulare, sicuramente ci può rimanere male perché significa che non ti fidi di lei.

Quindi devi dare fiducia alla tua donna,tanto come hai detto tu, se ti vuole tradire lo farà a prescindere da facebook.

Io personalmente ad ogni donna che frequento do una grande fiducia, però se vedo che assume comportamenti che mi infastidiscono, le spiego subito le cose che per me non vanno e se continua ad avere lo stesso comportamento,per me è una mancanza di rispetto e quindi è facile che chiudo la relazione, però se la tua donna è innamorata è molto difficile che non ti porta rispetto.

D’altronde non possiamo vivere con una paura costante che la propria partner ci possa tradire, in questo modo si vive molto male la relazione, penso che la cosa più saggia sia quella di darle fiducia, alla fine se ci pensi può sbagliare una volta…se ti tradisce la lasci. E’ inutile fasciarsi la testa prima di cadere, detto ciò ti consiglio di vivere la tua storia in assoluta tranquillità , dal momento in cui ci saranno dei problemi cerca di risolverli con il dialogo, se non si risolvono amen, una persa cento trovate.

Nessun commento:

Posta un commento

HAI ANCHE TU UNA DOMANDA DA CHIEDERE O UN PROBLEMA DA RISOLVERE? Se vuoi ricevere un consiglio da RD inserisci la tua richiesta nel form riservato ai commenti (otterrai una risposta tra i 10 ed i 30 giorni) la risposta sarà pubblicata o nei commenti, o divulgata in un post.
Se invece hai bisogno di PRIVACY e preferisci avere la soluzione al tuo problema in BREVE TEMPO contatta RD Attraverso il servizio di Consulenza Personalizzata via email skype o telefono.