venerdì 1 aprile 2011

AMICIZIA


Per amicizia si intende un legame sociale accompagnato da un sentimento di affetto reciproco.

Molti sostengono che ci può essere amicizia tra uomo e donna, ma secondo me l’amicizia tra uomo e donna è un’utopia, perché nella stragrande maggioranza dei casi c’è sempre uno dei due che è interessato all’altro e che vorrebbe avere un “rapporto intimo” o una relazione duratura.

Molti uomini commettono l’errore di diventare amici delle donne che vorrebbero conquistare. Se vi interessa una donna non dove entrare nella zona amicizia , ma dovete fin da subito far capire le vostre intenzioni.

Ne ho sentite tante di storie di finte amicizie tra uomini e donne che poi si sono rivelate delle bufale, amicizie di lunga data, fino a quando lui o lei dichiara il proprio amore per l’altro, e l’altro come da copione non è interessato e risponde “non possiamo rovinare quest’amicizia, io per te provo solo un bene d’amico/a ma niente di più” per poi allontanarsi fino a scomparire.

La falsità non premia! Colui che vuole conquistare una donna fingendo di essere amico avrà poche possibilità di riuscita.

Sicuramente può capitare che due amici(uomo-donna) diventano amanti ma è veramente raro.

Alcuni lettori di RimorchiaDonne mi hanno domandato se gli ex possono rimanere amici…. anche questa per me è un’utopia, basta fare un semplice ragionamento : un uomo e una donna si conoscono, si attraggono a vicenda,hanno un rapporto intimo, nascono sentimenti profondi, si amano , stanno insieme per tanti anni e poi per svariati motivi la storia finisce…di solito quando una relazione si rompe è sempre uno che lascia e l’altro che soffre di più , anche quello che lascia una persona che ha amato per tanto tempo comunque soffre, per il dispiacere che arreca all’altro e per la fine della storia, ma se non sente più quel sentimento chiamato amore preferisce troncare. Di solito quello/a che lascia utilizza la solita frase “la storia è finita però rimaniamo amici”.

Come si fa a rimanere amici ad una persona con cui si è condiviso tutto compreso l’amore? E’ una menzogna non è possibile,perché c’è sempre uno dei due che vuole ritornare, che vuole riprovarci…


La cosa migliore da fare quando ci si lascia è troncare di netto il rapporto, evitare tutti i contatti, perché non si può continuare a frequentare una persona con cui c’è stata una storia d’amore da amico,magari un bel giorno la vostra ex vi presenta il suo nuovo ragazzo e vi invita addirittura al matrimonio…

Al massimo può rimanere un rapporto di stima e rispetto reciproco ma niente di più.

Accade anche che due persone che si lasciano ritornano insieme, ma io le considero minestre riscaldate…non so voi, ma ho il palato fine e cerco sempre di mangiare cibo di prima qualità...

2 commenti:

  1. Grande Daniele, finalmente qualcuno che ci capisce supporta la mia idea secondo cui dalla minestra riscaldata non esce mai nulla di buono...e quanti sono, invece, che stanno sempre a scaldare minestre !!

    RispondiElimina

HAI ANCHE TU UNA DOMANDA DA CHIEDERE O UN PROBLEMA DA RISOLVERE? Se vuoi ricevere un consiglio da RD inserisci la tua richiesta nel form riservato ai commenti (otterrai una risposta tra i 10 ed i 30 giorni) la risposta sarà pubblicata o nei commenti, o divulgata in un post.
Se invece hai bisogno di PRIVACY e preferisci avere la soluzione al tuo problema in BREVE TEMPO contatta RD Attraverso il servizio di Consulenza Personalizzata via email skype o telefono.