Categorie
RAPPORTI TRA UOMO E DONNA

AMICIZIA

Per amicizia si intende un legame sociale accompagnato da un sentimento di affetto reciproco.

Molti sostengono che ci può essere amicizia tra uomo e donna, ma secondo me l’amicizia tra uomo e donna è un’utopia, perché nella stragrande maggioranza dei casi c’è sempre uno dei due che è interessato all’altro e che vorrebbe avere un “rapporto intimo” o una relazione duratura.

Molti uomini commettono l’errore di diventare amici delle donne che vorrebbero conquistare. Se vi interessa una donna non dove entrare nella zona amicizia , ma dovete fin da subito far capire le vostre intenzioni.

Ne ho sentite tante di storie di finte amicizie tra uomini e donne che poi si sono rivelate delle bufale, amicizie di lunga data, fino a quando lui o lei dichiara il proprio amore per l’altro, e l’altro come da copione non è interessato e risponde “non possiamo rovinare quest’amicizia, io per te provo solo un bene d’amico/a ma niente di più” per poi allontanarsi fino a scomparire.

La falsità non premia! Colui che vuole conquistare una donna fingendo di essere amico avrà poche possibilità di riuscita.

Sicuramente può capitare che due amici(uomo-donna) diventano amanti ma è veramente raro.

Alcuni lettori di RimorchiaDonne mi hanno domandato se gli ex possono rimanere amici…. anche questa per me è un’utopia, basta fare un semplice ragionamento : un uomo e una donna si conoscono, si attraggono a vicenda,hanno un rapporto intimo, nascono sentimenti profondi, si amano , stanno insieme per tanti anni e poi per svariati motivi la storia finisce…di solito quando una relazione si rompe è sempre uno che lascia e l’altro che soffre di più , anche quello che lascia una persona che ha amato per tanto tempo comunque soffre, per il dispiacere che arreca all’altro e per la fine della storia, ma se non sente più quel sentimento chiamato amore preferisce troncare. Di solito quello/a che lascia utilizza la solita frase “la storia è finita però rimaniamo amici”.

Come si fa a rimanere amici ad una persona con cui si è condiviso tutto compreso l’amore? E’ una menzogna non è possibile,perché c’è sempre uno dei due che vuole ritornare, che vuole riprovarci…

La cosa migliore da fare quando ci si lascia è troncare di netto il rapporto, evitare tutti i contatti, perché non si può continuare a frequentare una persona con cui c’è stata una storia d’amore da amico,magari un bel giorno la vostra ex vi presenta il suo nuovo ragazzo e vi invita addirittura al matrimonio…

Al massimo può rimanere un rapporto di stima e rispetto reciproco ma niente di più.

Accade anche che due persone che si lasciano ritornano insieme, ma io le considero minestre riscaldate…non so voi, ma ho il palato fine e cerco sempre di mangiare cibo di prima qualità…

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
antonino di pasquale

concordo in pieno

Giacomo
Giacomo
12 anni fa

Grande Daniele, finalmente qualcuno che ci capisce supporta la mia idea secondo cui dalla minestra riscaldata non esce mai nulla di buono…e quanti sono, invece, che stanno sempre a scaldare minestre !!