martedì 15 febbraio 2011

CONQUISTARE UNA EX



Cari amici di RimorchiaDonne, un lettore ha commentato il post “Conquistare con i complimenti”, poiché la domanda che mi ha chiesto tratta un argomento che può interessare molti di voi che magari si trovano nella sua stessa situazione ho deciso di pubblicare un nuovo articolo su come riconquistare una ex ragazza .

UN LETTORE DI RIMORCHIADONNE CHIEDE :
Ciao Daniele! Concordo pienamente su questo tipo di atteggiamento rispetto al conquistare su facebook,la donna è attratta da ciò che non si aspetta e non da ciò che praticamente fanno il 90% dei "corteggiatori".. ma volevo porti un quesito in particolare.. so come la pensi sul riconquistare le ex,tu sei più per il voltare pagina lo so.. Però ora, a prescindere da questo, se proprio si volesse fare uno strappo, in che modo ci si dovrebbe porre nei confronti di una ex su Facebook? Spiego meglio perchè le situazioni possono essere le più disparate. Intendo nel caso in cui prima (da fidanzati) non si era iscritti su facebook e dopo qualche mese dalla rottura ci si iscrive entrambi. Ponendo di voler sfruttare questo mezzo, qual’è il modo migliore x farlo? Farsi vivi chiedendo l'amicizia e comportarsi come niente fosse tranquillamente? Oppure chiedendo l'amicizia e provandoci(indirettamente o direttamente)come fosse una ragazza qualsiasi? O ancora far finta che lei non ci sia e non chiedere nemmeno l'amicizia? Insomma.. se per conquistare una qualsiasi ragazza è necessario agire,mi chiedo se per riconquistare una ex possa essere necessario l'esatto opposto,cioè ignorare la sua esistenza su facebook,o invece contattarla ma da amici... Ah, e ovviamente se tu mi consigliassi di ignorarla e non contattarla,come sfruttare facebook per riattrarla? (magari aggiungendo contatti di altre donne,mettendo foto particolari o magari impostando la privacy al massimo per lasciare col dubbio su cosa possa celarsi nel profilo,o quant'altro ?) A te la parola, scusa la lunghezza,e grazie!

RIMORCHIADONNE RISPONDE:
Caro amico di RimorchiaDonne, prima di risponderti ti consiglio subito di vedere:

>> il Nuovo Video dove spiego Come Riconquistare una ex Ragazza.

Devi sapere che se una storia finisce significa che ci sono stati dei problemi che non si sono riusciti a risolvere…in ogni caso ci sono delle tecniche che potrebbero ( dico potrebbero perché in questa situazione niente è sicuro al 100%) aiutarti a riconquistare la tua ex ragazza.

Una tecnica molto importate per riconquistare una ex ragazza è la tecnica della privazione.

In cosa consiste la tecnica della privazione? Consiste nell’interrompere ogni tipo di contatto con la tua ex, da questo preciso istante!! Per ogni “tipo di contatto “ intendo : sms, telefonate, facebook, messenger e quant’altro. In parole povere, devi fare finta che lei non esiste più, ti sembrerà un paradosso ma dimenticandoti della tua ex, la riavvicinerai a te.

Interrompendo i contatti con la tua ex raggiungerai dei risultati molto importanti:


Avrai il tempo per capire gli errori che hai commesso , e potrai lavorare sulle tue potenzialità per essere più attraente verso di lei e verso tutte le altre donne che incontrerai!


Dimostrerai che la rottura della vostra storia non ti ha sconvolto più di tanto, e di conseguenza acquisterai valore nei suoi confronti.

Se magari proverai a ricontattarla tra almeno 30-40 di giorni sarà più disponibile a riallacciare i rapporti.

La tecnica della privazione si basa su un concetto molto semplice: tutti gli esseri umani (sia uomini che donne) vanno letteralmente fuori di testa per ciò che rischiano di perdere, per esempio, ci rediamo conto di quando sia importante la salute quando prendiamo l’influenza, la tosse, quando abbiamo la febbre a 40 ecc, e di conseguenza capiamo che siamo innamorati di una persona quando la stiamo perdendo. E’ così che funziona la mente umana, compresa quella della tua ex ragazza.

Quindi partendo da questo concetto,se improvvisamente non le mostri più interesse , e inizi a vivere la tua vita alla grande uscendo con i tuoi amici, frequentando altre ragazze, divertendoti più che puoi, lei inizierà a farsi delle domande del tipo: Come è possibile che dall’oggi al domani il mio ex non mi contatta più?E’ sempre sereno , felice e addirittura esce con altre ragazze… Non ha più bisogno di me?

A questo punto lei potrebbe sentirsi minacciata di un bene che riteneva suo e comincerà ad essere assillata dal dubbio che forse la scelta che ha preso non è stata quella giusta, e di conseguenza potrebbe rifarsi viva.

Posso assicurarti che la donna è curiosissima molto curiosa , e le ex oltre ad essere curiose dei loro ex sono anche gelose, anche se hanno iniziato una storia con un altro ragazzo… Se ti comporti nel modo in cui ti ho appena descritto, lei lo verrà sicuramente a sapere da amici in comune, con questa tecnica magari sarà proprio lei a chiederti l’amicizia su facebook…( Sia ben chiaro ! Non fare l’errore di chiederle tu l’amicizia.. non ci deve essere nessun contatto da parte tua!!)

Questa tecnica richiede tempo, passeranno settimane, alcuni mesi, l’importante è che tu sparisci dalla sua vita improvvisamente!!!

Ricorda però che non devi sgarrare, quando dico taglio netto intendo taglio netto,non chiamarla per nessuno motivo al mondo mi raccomando.

Imposta la privacy di facebook al massimo in questo modo sarà ancora più tentata di chiederti l’amicizia per curiosare nelle foto del tuo profilo, quindi documenta sul tuo facebook la tua nuova vita : foto di feste in discoteche e locali notturni,foto con nuove donne, link ,video e pensieri divertenti che trasmettono spensieratezza e felicità.

Questa credo sia la migliore tecnica per farla riavvicinare a te, non vedo altri modi, l’errore madornale che commettono tutti i ragazzi che vengono lasciati è di continuare a mostrare amore incondizionato per la propria ex ragazza fino all’umiliazione, e ogni gesto che fanno nei confronti della ex è solo frutto della disperazione e ti assicuro che questo comportamento non ti rende di certo attraente agli occhi della tua ex donna, anzi in questo modo si peggiora ancora di più la situazione. Quando l’ex di una ragazza si comporta in modo seccante, fastidioso e irritante , lei si convince ancora di più di aver preso la decisione giusta, ovvero quella di lasciarlo , quindi non bisogna darle questa conferma.

A volte capita che la donna accetta di ritornare insieme al suo ex grazie alle sue suppliche di disperazione , però in questo caso si ritorna insieme alle condizioni della donna, e quindi decide lei come devono andare le cose, e questo non va per niente bene, perché si diventa uomini zerbini e soprattutto si rischia di essere lasciati di nuovo per soffrire ancora una seconda volta.

Spero che il mio consiglio ti sia di aiuto, a te e a coloro che si trovano in questa spiacevole situazione.


Per avere ulteriori consigli su come riconquistare una ex ragazza guarda anche Questo Video Gratuito dove spiego le cose che devi assolutamente conoscere per riprenderti indietro la tua ragazza.

In fede

Il RimorchiaDonne.

86 commenti:

  1. Grazie x la tua risposta daniele! Mi hai dato la conferma di cio che gia pensavo,e che sto gia facendo da tempo. Ma era necessario il parere di una persona "esperta" nel vero senso della parola,che conosce le leggi della psicologia femminile molto bene,e che mi confermasse cio che pensavo. Almeno questo mi rincuora xkè so che sto facendo cio che va fatto,cioè l'unica cosa utile.
    Nel mio caso la "sparizione" di cui parli purtroppo è stata graduale,( è grave? ) ma non ho mai assunto fortunatamente particolari atteggiamenti da zerbino da quando è finita,questo è un principio in cui ho sempre creduto. Infatti il rapporto da allora è rimasto(se non proprio d'amicizia) quanto meno pacifico (o civile)visto il grande affetto che cè.
    Ma quello che devo fare è proprio cio che hai scritto. :)
    Grazie di nuovo x la tua risposta, e speriamo possa essere utile a tante persone! un abbraccio

    RispondiElimina
  2. ciao a tutti,
    il mio problema e il seguente, ad agosto, mi trasferii da casa, andando a vivere molto lontano, e un po per lavoro e amicizie varie del posto, cominciai a conoscere un po di ragazze, una in particolare mi colpi piu di tutte le altre, e fu subito fuoco e fiamme. Inizio talmente veloce che finii altrettanto presto, e dopo un mese di frequentazione, venni lasciato, perche forse troppo labile per il periodo della vita che stavo affrontando, in soldoni a quanto ho capito ero un po mammoletta forse, e credo che per questo mi lascio. Senza disperarmi troppo non mi accorsi subito di cio che avevo perso, e cominciai a frequentare altre ragazze, dopo circa 2 mesi provai a tornare indietro, con un futile tentativo di una lettera, che nn servi a nulla se non ha una risposta tipo "mi ha colpito molto, ma preferisco lasciare le cose come stanno".. passati ormai 5 mesi da quando era finita, mi frequentavo con una altra ragazza, dove non smisi mai di pensarla giorno e notte..Causa compleanno amico comune, me la ritrovai, a questa festa, dove lei chiese esplicitamente che io non portassi la mia attuale ragazza, e a nessuno spiego il perche me compreso, era anche il suo compleanno, quindi decisi di rispettare quasta sua scelta. Cena a casa si questo amico e serata in discoteca, cerco in tutti i modi di non farmi assalire dai ricordi, o almeno cerco di non farmi sgamare, non le rivolgo la parola tutta la sera, e semplicemente provo a divertirmi con altre ragazze che c erano in compagnia. In soldoni a un certo punto della serata me la ritrovo di fianco a me, che comincia a parlarmi, incuriosita da come stavo cosa facevo, senza chiedermi nulla della mia ragazza, 2 giorni dopo ci ritroviamo a parlare su msn, per debolezza mia, dove io gli chiesi una cosa inerente ai suoi studi, e lei comincio a farmi una specie di interrogatorio, e parliamo come quando stavamo assieme. Il che mi lascia molto stranito. La mattina dopo, il mio collega e amico, mi dice che le ha detto di trovarsi molto felice. Io che fino a quel sabato sera mi ero negato le uscite con la compagnia che conoscevo per la sua presenza, ho deciso di ritornarci uscire. Non ho parlato con lei di quello che mi mancava, e ho cercato di essere il piu positivo possibile, cercando di fargli capire che la mia vita andava meglio di quando l avevo conosciuta. Per sfortuna o fortuna questa ragazza che frequentavo mi ha lasciato lo stesso giorno che io ho rivisto la mia ex, e un po mi sento libero e forse ancora piu innamorato della mia ex precedente, si e vero forse sono solo tenerone, ma non ce giorno o notte che non la pensi almeno un minuto, e avevo intenzione di riprovarci, cercando di dimostrarle in qualche maniera che sono piu me stesso di quanto non lo fossi appena arrivato. Il punto e che non so come agire, e forse aime ho bisogno di un aiuto.
    Grazie.

    RispondiElimina
  3. Visto che siete in buoni rapporti e parlate su msn, alle feste ecc... puoi fare un tentativo invitandola a cena!Se vuoi ulteriori consigli clicca qua

    RispondiElimina
  4. Ciao, complimenti per il blog. Volevo chiedere un consiglio. Per circa un mese sono uscito con una ragazza che ho conosciuto in palestra. Dopo un pò che ci parliamo su facebook lei mi "incoraggia" a fare un'uscita per una bevuta. Un venerdì ci vediamo per uscire e tutto bene. Ci continuiamo a sentire e a vedere e lei mi fa qualche piccola critica sul vestiario e sui posti che frequento perchè li reputa "tamarri", quando in realtà non lo sono, mi piace solo vestirmi un pò casual diciamo. Il fatto è che lei va in questi posti da pinguini dove le persone sembrano dei manichini, tutti in camicia,scarpa gucci, giacchetta ecc... Comunque sia ci vediamo in settimana perchè il fine settimana lei esce con le amiche e io lavoro perchè faccio il buttafuori. Diciamo che quasi dal punto in bianco mi dice che è meglio se smettiamo di vederci perchè siamo troppo diversi l'un con l'altro, perchè lei appunto è abituata al tipo "fighetto", mentre io sono più alla mano diciamo. In più i locali e i posti che lei frequenta io non li tollero minimamente perchè a me piacciono altri posti più "movimentati", dove la gente non ha troppo la puzza sotto il naso. Il fatto è che io sono preso di brutto ma sono sicuro che anche lei è presa, ma dice che non vuole soffrire come in passato e quindi preferisce chiuderla qui. Circa una settimana dopo la vedo nello stesso locale ma faccio finta di non vederla. Il giorno dopo mi manda un messaggio dove mi chiede perchè non l'ho salutata e io le dico che non l'ho vista quando invece non era vero. Da quel momento gli ho solo mandato un messaggio dove le chiedevo come stava e un paio di battutine. Lei mi risponde abbastanza bene, ma potrebbe andare meglio. Poi su facebook, come per magia, le sue amiche che ho visto un paio di volte mi chiedono tutte l'amicizia ed io accetto. Dal messaggio che le ho mandato non mi sono più fatto sentire. A me piace ancora tanto. In effetti ra me e lei ci sono delle differenze ma per me non è mai stato un grosso problema perchè ci stavo bene insieme e sono sicuro anche lei. A volte mi chiedo se potevo essere più flessibile nel senso di adattarmi e fare più il fighetto per farle piacere oppure ho fatto bene a mantenere il mio "stile". Secondo voi è ancora recuperabile questa situazione o è meglio mettersi il cuore in pace?e se è recuperabile come posso fare?In più le amiche che chiedono l'amicizia su facebook è sintomo positivo o negativo secondo voi?Grazie mille per l'aiuto, per me è molto importante un vostro consiglio...

    RispondiElimina
  5. AIUTO!!Una storia d’amore intenso lunga 10 anni..la mia ex mi lascia e dice che non ha più sentimenti per me!!?..non è più felice!
    non ha un’altro sicuro al 100%
    vuole stare sola e sono passati già 3 mesi che esce con le amiche per svagare..
    mi apprezza e mi stima molto!!..
    non è più capace di amare!..però mi vuole un bene immenso!!!!!
    mi adora ma non mi ama..mi dice che tra di noi c’è un amore fraternito..ma non un vero e proprio amore!
    non sà neanhe lei cosa vuole dalla vita!..per ora vuole stare sola..ma non vuole che ci odiamo!..anzi vuole che rimaniamo amici!
    mi ha chiesto perdono perchè io non meritavo questo suo comportamento!!.. ma lei non sente amore per me e per nessun’altro uomo!
    non sò cosa fare!..se devo aspettare lei che gli passa sto periodo…oppure devo voltare pagina?
    STO IMPAZZENDO!!!!
    cosa devo fare???

    RispondiElimina
  6. Non la sentire più, non la vedere più, lasciala perdere e volta pagina.

    RispondiElimina
  7. una curiosità: se la chiusura avviene dopo un litigio molto violento, in cui sono volate parole grosse e insulti, dopo i quali lei, offesa profondamente, ha dichiarato di non voler più vedere lui, la tecnica porta comunque giovamento o qualsiasi approccio diviene inutile?

    RispondiElimina
  8. Di solito funziona...poi dipende anche dalla gravità del litigio, se ti ha detto di non volerti vedere più perchè l'hai tradita, è più difficile riconquistarla...

    RispondiElimina
  9. No, non si tratta di tradimento. Lei sostiene di essere attratta da tante cose di me, di stare bene con me ecc, ma di non essere "innamorata", confondendo di fatto l'innamoramento con l'infatuazione. Il punto è che, quasi di punto in bianco, per tutta una serie di problemi che sta attraversando, è passata da un forte coinvolgimento, passionale ed emotivo, a un totale distaccamento, forse complice un mio atteggiamento troppo "appiccicoso" dovuto a una mia condizione, quella si, di totale innamoramento... Fatto sta che tutto ciò ha dato luogo a un litigio in cui non ci siamo risparmiati in quanto a prole offensive, ed è questo che mi preoccupa.

    RispondiElimina
  10. Dalle il tempo di riflettere,se la pressi troppo rischi di non avere più nessuna possibilità...se è ancora interessata si farà viva lei.Vi siete insultati a vicenda, capita in una relazione.

    RispondiElimina
  11. ok grazie. spero solo che la natura particolarmente offensiva delle esternazioni fatte anche da me nella discussione non pregiudichi un recupero. Lei ha dichiarato che ho letteralmente chiuso con lei :(

    RispondiElimina
  12. allora lasciala perdere, se si fa sentire lei ok ...nel fratempo vivi la tua vita.

    RispondiElimina
  13. Ciao Rimorchiadonne! Scusa se mi permetto di darti del tu. Ho imminente bisogno del tuo aiuto.
    Lunedì scorso ci siamo lasciati con la mia ragazza, con cui stavo insieme da quasi 4 mesi. Io ho 20 anni e lei 18 anni. Ultimamente le cose non andavano affatto bene. Mi ha detto che non si sentiva più coinvolta da me, che non si divertiva più ad uscire e a stare insieme a me e che dopo un certo punto si sentiva quasi obbligata a stare insieme a me. Poi mi ha anche detto che mi vedeva molto forte caratterialmente all'inizio della nostra storia, mentre dopo non mi vedeva più così forte. Una nostra amica comune le ha parlato il giorno dopo, ma ha detto che non c'è verso per farle cambiare idea e non vuole riprovarci e tornare indietro. E' testarda come un mulo comunque. Il giorno dopo l'ho contattata per messaggio perchè voglio farmi restituire una collanina che le avevo regalato e che per me è importante e ha un significato particolare. Ero venuto a sapere dalla nostra amica che voleva dare la collanina a lei per poi darla a me e io l'ho ricontattata dicendole che non doveva nemmeno provare a fare una cosa del genere. Il giorno dopo ha quasi litigato con l'amica comune perchè l'amica mi aveva detto cosa voleva fare la mia ex con la collanina. A questo punto ho detto alla nostra amica comune di uscire di scena e di non fare niente e non parlarle più di me per adesso. Le avrei detto io quando incontrarci per la collanina perchè momentaneamente non ho la macchina. Lei mi ha chiesto perchè non avessi la macchina e io le ho detto perchè ho fatto un incidente (la verità) e lei mi ha risposto dicendomi che è logico che non lo sapesse visto che non può sapere ogni minima cosa che succede nella mia vita (come per dire non mi dici mai niente). Adesso non ci sentiamo da 2-3 giorni e non ho provato a contattarla. La contatterò appena riavrò la macchina per andare a prendermi la collanina. Purtroppo giovedì prossimo finisce la scuola e difficilmente riuscirò a strapparle un appuntamento. Ripeto che è testarda. Poi non vorrei che si mettesse in mezzo un altro e me la soffiasse. Non so se capisci. Cosa devo fare per riconquistarla? Mi aiuteresti? Vorrei agire il prima possibile.

    Grazie in anticipo.

    RispondiElimina
  14. Lascia perdere la collanina, così facendo assumi un comportamento infantile, le cose che si regalano non si prendono mai indietro, comportati da signore. Smettila di usare la sua amica da tramite, e smetti di contattare la tua ex, fai uso della tecnica della privazione come è scritto in questo articolo, sparisci dalla sua vita e vedi come reagisce...e dai anche un occhiata a questo post:in conflitto con se stessi

    RispondiElimina
  15. Ciao, sono disperato anch'io. Mi ha mollato dopo alcuni anni vissuti non proprio intensamente. Io ho sempre tenuto dentro i miei sentimenti, per vergogna sufficienza vuoi per paura di star male come in una vecchia storia. Mi sono chiuso nella vita, con gli amici e in lei tutto questo ha pesato. Mi amava ma dopo un litigio pesante ad ottobre, di fatti non siamo più stati una coppia, uscendo di rado ed io riuscivo a trattenermi anche 1 mese senza telefonarla. Lei si è autodistrutta dalla sofferenza e giorni fà mi ha mollato. L'aver cocciato la testa mi ha portato spalle al muro e finalmente sono riuscito a cacciare il mio amore senza disinibizione, senza vergogne o limiti, senza paure. Anche il pubblicare una canzone su Facebook poteva farmi paura ora è una bazzeccola, per dire, insomma mi sono dato una mossa. Ok, non bisogna assillarla, non bisogna pedinarla. Lei dice che ci credeanche che sono innamorato ma lei ora non vuole più vederlo questo mio lato, nonostante lo abbia aspettato per tanto tempo. Che fare ?

    RispondiElimina
  16. C'è ben poco da fare,al momento non le hai dato quello che cercava, ha aspettato molto ma adesso ha perso attrazione nei tuoi confronti, ed ora è tardi per rimediare...l'unica cosa che ti rimane da fare è utilizzare la tecnica della privazione e tutti i consigli che sono in questo post...frequenta altre ragazze e divertiti, se si rifà viva lei ok, altrimenti lascia perdere.

    RispondiElimina
  17. Ciao..conviene tenere gli amici in comune su fb o cancellarli? Sarebbe un buon metodo per rimanerci in contatto indiretto? Ti stimo fratello. piero

    RispondiElimina
  18. Non vedo perchè bisogna cancellare gli amici in comune! Non c'è motivo, gli amici sono una cosa e le ex un' altra!

    RispondiElimina
  19. Sisi...ma diciamo che sono piuttosto SUOI amici capito? Rendo l'idea..? Lo dicevo a scopo di contatto indiretto perchè alla fine tutto questo rapporto non ce l'ho mai avuto con loro ecco...consiglieresti questo "metodo" per non uscire completamente dalla sua vita e farsi vedere al top?piero

    RispondiElimina
  20. no ti consiglio di lasciarli,devi far finta di nulla, in questo modo le dai troppa importanza, e risulti immaturo,puoi uscire dalla sua vita anche senza cancellare i suoi amici di facebook.

    RispondiElimina
  21. Grazie mille!Seguiro la dritta!

    RispondiElimina
  22. lei mi dice prima che non si è baciata con nex poi mi dice che ha conosciuto uno e che forse lo andrà a trovare questa estate..ho cercato di riprendermela ma è andata su tutte le furie..dicendo che se mi permetto un'altra volta mi denuncia..sai bene che le donne sono vittime x natura..ora nn so più niente da un pò..teoria della privazione è xfetta!!sono sicuro che verso settembre si farà risentire..nonost m abbia detto che non sto bene con la testa e che m avrebbe denunciato..se me lo commenti te ne sarei grato..ps quando le dissi che non voleva neanche essere suo amico puntualm mi cercava ma solo da amici..ora le ho dt che anche se avesse bisogno ci sono..xkè prima c'ero cmq..ancora grazie..la totale privazione allora può funzionare anche dopo leggero inzerbinimento??..grazie 1000..ti stimo.

    RispondiElimina
  23. ps il mio nome è Nando

    RispondiElimina
  24. Nando, devi lasciarla andare adesso, ci sono un mucchio di ragazze in giro, che aspettano che tu le rimorchi...quindi datti da fare! Questa se la sta tirando troppo... mettila da parte per un pò con la tecnica della privazione e sparisci, e nel frattempo vivi la tua vita.

    RispondiElimina
  25. Ciao..sono massimo..sono stato amico di una ragazza x tanti anni ad un certo punto ho capito che ero innamorato e nonostante si fosse fidanzata con un amico in comune mi sono dichiarato..lei mi ha detto di non corrispondere..ma continua a cercarmi a ingelosirsi..perchè a volte continuo ad uscire con il gruppo in cui c'è lei con il ragazzo, ora ti chiedo che devo fare x provare seppur minimamente a conquistarla..sciogliere qls tipo di legame con lei anche a costo di sembrare cinico?..visto che x me amicizia nn ce ne può essere mentre lei mi vorrebbe ancora come tale..grazie mille

    RispondiElimina
  26. Massimo, ti ha detto chiaramente che non corrisponde, le amiche sono sempre gelose degli amici ma questo non vuol dire che è interessata a te in quel senso...mantieni l'amicizia e fai finta di niente, magari un giorno cambia idea..nel frattempo vivi la vita e cimentati in situazioni più semplici e possibilmente single.

    RispondiElimina
  27. Ciao.. mi sono lasciato la settimana scorsa a male parole con la mia ragazza.
    Ora che mi e' sbollita la rabbia mi sono reso conto dei miei molti errori e vorrei provare a riconquistarla.
    Mi ha bloccato su fb, forse perche' temeva che la tempestassi di messaggi e non voleva essere controllata.
    vorrei scriverle una mail per provare a spiegarmi.. quanto dovrei aspettare prima di mandargliela e cosa dovrei scrivere.. mi rendo conto da solo che la situazione e' disperata... grazie mille

    RispondiElimina
  28. non fare nulla ,utilizza la tecnica della privazione...se lei ci tiene veramente a te ti contatterà lei.

    RispondiElimina
  29. ciao rimorchiadonne io mi chiedo e se dopo esserci lasciati e tu decidi di farti sentire meno ed e' lei che ti scrive messaggi tutto dun tratto dopo che non ti sei sentito tutto il giorno tutto dun tratto bip bip il suo messaggio sono partita :-) !! non gli rispondi e poi ne arriva un altro mi si sente il mare sulla nave blee.. non rispondo il giorno dopo ciao sono arrivatoa qui tutto bene tutto bello ( anche se so che non ti interessa9 uno come si deve comportare ??? avolte succede ancora oggi che lei si fa sentire per prima ps dice che sono importate e tutto per lei ma dice di non amarmi

    RispondiElimina
  30. Credo che ti contatta per mantenere un rapporto di amicizia per non perderti del tutto...lasciala perdere,non rispondere ne ai messaggi ne alle telefonate e se continua a contattarti dille semplicemente che se non vuole stare con te è inutile che vi sentite, l'amicizia tra uomo e donna è molto difficile specialmente tra due persone che hanno avuto una storia. Le mezze misure non esistono o state insieme o ognuno per la sua strada.

    RispondiElimina
  31. grazie rimorchiadonne lo faro' e spero che ci sia un lieto fine grazie per la risposta ;-)

    RispondiElimina
  32. ciao mi sono lasciato una settimana fa quando ho saputo che lei mi tradiva ma cosi perche non gli davo gli spazi e ha trovato il primo che capita per farmelo poi riferire...adesso per lei sono solo un ricordo e addossa colpe anche a me rivendicando i pochi spazi dati(nell'ultimo periodo)...abbiamo staccato i contatti 3 giorni fa e lei sembra tranquilla...che fare per farla pentire??

    RispondiElimina
  33. Non contattarla per nessun motivo al mondo!!Comincia una nuova vita, esci vai alle feste, frequnta nuove ragazze e divertiti alla grande, e se riesci cerca di avere rapporti intimi con le sue amiche più strette...si ingelosirà alla grande e si pentirà di averti tradito.Dai una letta a questo articolo che parla del nuovo sito di incontri dedicato agli amanti del tradimento...Casual Club.

    RispondiElimina
  34. con questo metodo avrò la soddisfazione di vederla piangere di fianco a me e dire ho sbagliato perdonami...ma non per perdonarla ma per farmi valere una volta per tutte

    RispondiElimina
  35. Ciao! Ti volevo parlare della mia storia, e scusa se sarà troppo lunga!
    Oggi la mia ragazza mia ha lasciato, in quanto dopo l'ultima discussione (non violenta e non eccessiva), ha deciso di non continuare la storia con me. Lei è da 2 settimane circa, che ha dei dubbi su quello che prova verso me...a sua detta, a causa di alcuni miei comportamenti. Tuttavia, in queste 2 settimane ci siamo scambiati effusioni, ci siamo amati, e tutto è stato normale! Lei ha pianto per me, e l'ha fatto anche oggi, prima della rottura! Io ci sto male, perchè credo (ma non so dirlo con esattezza) che lei provi ancora qualcosa...però non so più che fare...ho paura che un'altro mi tolga anche l'ultima speranza!

    RispondiElimina
  36. Utilizza la tecnica della privazione...

    RispondiElimina
  37. Ciao Rimorchiadonne, ti chiedo un parere o un consiglio sulla mia attuale situazione... La mia ex ha deciso di interrompere il nostro rapporto, durato un anno e mezzo, a metà luglio. Entrambi stavamo vivendo un periodaccio(io per il lavoro, lei per problemi nell'ambito della famiglia) e non siamo riusciti a reggere la relazione. Per il resto dell'estate ci siamo sentiti a più riprese ed io, ad un certo punto, ho commesso i classici(e patetici) errori del "mollato". L'ultimo contatto fra noi risale ad inizio settembre, da allora "privazione" totale(anche perchè, in tutta sincerità, avvertivo il bisogno di ritrovare me stesso). Non ti nego che in questo periodo(nemmeno poi così lungo, oggettivamente) mi son reso conto che, pur non avendo bisogno di lei, la voglio ancora nel mio mondo. Ora ti chiedo, devo restare fermo nel mio proposito di non agire se non sarà lei a fare la prima mossa? E come metterla con gli amici comuni? Non c'è il rischio che questi vanifichino il lavoro di privazione riferendo cose della mia vita?
    E' strano, ho 30 anni ed ho alle spalle 2 relazioni lunghissime(5 anni la prima e 4 la seconda) ma non mi sono mai trovato in una situazione simile...
    Grazie.

    RispondiElimina
  38. Resta fermo e continua con la privazione, lascia che gli amici comuni parlino di te.

    RispondiElimina
  39. Ciao Rimorchiadonne,complimenti per il blog! Ti racconto la mia storia: sono stato lasciato da 2gg dopo una storia di 9 mesi. Ci vedavamo solo i week-end,lei e' una brasiliana sposata con figli. Non mi pesava per nulla essere l'amante, negli ultimi 2 mesi ho commesso degli errori. Durante le nostre uscite notturne, lei che e' molto esibizionista dava occhiate ad altri. A me questo mi faceva ingelosire parecchio, credo mi metesse alla prova. Inoltre nell'ultimi periodo iniziavo a chiamarla troppo. Mi ha lasciato facendo l'amore e ieri mi ha scritto su facebook dicendomi che mi adora. Non e' strano? Cosa mi consigli di fare? Grazie e Saluti

    RispondiElimina
  40. ciao Rimorchiadonne, anch'io dopo 3 anni sono stato lasciato dalla mia ex per i soliti motivi (provo ancora qualcosa per te ma non so cosa, ma non è più come prima) ed ho testato anche la tecnica da te consigliata, solo che si, si fa sentire e quando lo fa è più affettuosa, solo che poi non so come andare avanti, se mostrarmi freddo o tranquillo e felice o addirittura sottrarmi del tutto, poi un ulteriore problema è che abbiamo le stesse amicizie e frequentiamo lo stesso bar..è da 2 mesi che va avanti con un provo ancora qualcosa per te ma non so cosa ed anche vorrò tornare con te solo quando sarò convinta..dopo la privazione (che si è efficace) come devo continuare?? grazie mille in anticipo

    RispondiElimina
  41. Ciao potrei scriverti per email? Perchè il messaggio è veramente lunghissimo e mi vergogno un po a metterlo qui davanti a tutti, potresti lasciarmi la tua mail, grazie mille mi servirebbe davvero il tuo aiuto..

    RispondiElimina
  42. Se vuoi che ti rispondo privatamente alla tua e-mail, puoi utilizzare
    servizio rimorchiadonne risponde.

    RispondiElimina
  43. Ciao RD, interessante articolo! Io ho questo problema: 1 anno e mezzo fa ho conosciuto su fb una ragazza (ha approcciato lei per prima) è andato tutto bene ma col tempo ha iniziato a dirmi di lasciarla perdere, non sapeva dirmi bene il perchè ...ho scoperto poi che aveva in mente un suo ex che ormai non vede da 10 anni!! ne è ancora innamorata, molto, ma questo non vuol saperne di lei ...mi trovo insomma nella situazione in cui questo tizio usa inconsapevolmente la tecnica della privazione, a mio svantaggio :/ Ma a lui di lei non interessa niente. Comunque questa ragazza non ha messo di restare in contatto con me, penso che a volte le interesso ancora perchè si riavvicina molto, per poi però riallontanarsi, perchè gli torna sempre a mente questo qua... Ho visto poi che ultimamente si è messa in contatto con un altro paio di ragazzi su fb, uno in particolare, li ha approcciati come ha fatto con me, però per adesso li sta trattando come ha trattato me (si è allontanata) perchè gli torna ancora in mente quel suo ex, lo si capisce bene da quello che scrive ...penso tenti di dimenticarlo cercando qualcuno che gli assomigli il più possibile, forse per questo oltre a me ha approcciato anche con altri ragazzi ...io nel frattempo però me ne sono innamorato follemente :( ...ho chiesto di parlarne ma non vuole (dice che non sa che dirmi) ...cosa posso fare? non so se adottare la tecnica della privazione può portare a qualcosa ...più il tempo passa e più mi dispero, uff

    grazie in anticipo
    Eddy

    RispondiElimina
  44. Prima di darti un cosiglio volevo chiederti: ma con questa ragazza che hai conosciuto su facebook, ci sei uscito dal vivo? Hai avuto un rapporto intimo con lei? O il tuo è un amore platonico?

    RispondiElimina
  45. ciao rimorchiadonne, compimenti per il blog, volevo esporti la mia situazione, dunque, sono stato con una ragazza per 13 mesi, passati tra alti e bassi, momenti bellissimi e litigate, ad inizio agosto dopo 4 giorni di vacanza insieme lei mi lascia per telefono e senza una spiegazione plausibile, da quel momento fino a poco tempo fa ho commesso l'errore di pressarla ma piu che altro per capire i motivi di questo abbandono, forse ho un po esagerato tanto ke lei ha deciso di nn sentirmi piu, ora sono 10 giorni che vado avanti con a privazione, come mi consigli di proseguire, cosa devo fare? grazie in anticipo per la risposta

    RispondiElimina
  46. Già il fatto che una ragazza ti lascia per telefono significa che non ti merita...per non parlare del fatto che non è stata in grado di fornirti un valido motivo e ti ha lasciato senza spiegazioni senza avere il minimo rispetto per te. Quindi prima di pensare a come riconquistarla, poniti queste domande: "se lei ci teneva veramente a me perchè mi ha lasciato?Perchè mi ha lasciato per telefono?Perchè non mi ha dato una spiegazione? Quando risponderai con sincerità a queste domande capirai che forse non ne vale la pena di riprovarci, come dico sempre il mondo è pieno di belle donne e come ti giri ne trovi sempre una più bella...in ogni caso continua con la privazione, è possibile che si rifaccia viva lei.

    RispondiElimina
  47. ciao no capisco la mia ex mi a lasciato da 5 mesi e insiste nel restare in contatto esce con unaltro pero mi scrive sempre sul facebbok ci siamo visti a casa mia parliamo dopo ci abraciamo e piange ..no mi vede sul facebbok da un settimana e mi manda sms k estata in un posto comune e le sono venuti molti ricordi e chiede come sto e cosa faccio ,,,,,,come devo comportarmi i vorrei ritornare insieme a lei pero e gia fidanzata non la capisco perche continua a cercarmi

    RispondiElimina
  48. Dille che deve lasciarti in pace, perchè sentirla da amico ti fa stare solo male, quindi è meglio troncare i contatti per il momento. Lei ti cerca ancora, però si è fidanzata con un altro ragazzo,di conseguenza devi essere tu a mettere le cose in chiaro, dicendole che ha preso la sua decisione e che è inutile che vi sentite, a meno che non lascia il suo attuale ragazzo per riprovarci con te.

    RispondiElimina
  49. ciao mr seduzione
    ho un problema veramente grande..quasi 10 mesi fa...mi sono lasciato con la mia ex..perche lei mi ha tradito..io sapevo da molto tempo che c'era un ragazzo che a lei lo faceva sempre impazzire..e anche per lui era cosi..ora io non so cosa fare..non ci guardavamo piu in faccia..ero indifferente a lei..ma bleffavo..dopo 10 mesi circa sono entrato in un negozio.. e lei lavorava li..io sapevo gia..ma volevo vederla..e lei mi si fa avanti..scherzava con me rideva con me..come se nulla fosse successo..poi gli mandai una richiesta di amicizia su face..e lei lo ha lasciata in sospeso..le ho inviato anche un mess tramite messaggi privati..dicendo che la voglio ancora bene..e che lei per me era stata un persona importante..ma le dissi che l'avrei lasciata stare..ma in realta non ci riesco! :(..il mio amore e troppo grande..puoi darmi dei consigli per riavvicinarla..e dirmi cosa fare?..la prego di risp al piu presto..

    RispondiElimina
  50. Ciao Rd. Complimenti per il tuo blog.. Ti volevo raccontare la mia storia. Il tutto è iniziato da maggio di quest'anno fino alla fine di ottobre . I primi mesi bellissimi. C'era tutto, amore , passione insomma sembrava che fossimo fatti l'uno x l'altra. Poi , una sera qualunque, su una mia frase scatta un litigio, il primo di una serie. Per capire , avevo accennato al fatto di fare un giro con dei miei amici in moto insieme a lei . Da lì lei ha preso la carica dicendomi ripetutamente e con forza senza neanche farmi parlare che io preferivo stare più con gli amici che con lei....valle a capire le donne.. Cmq, per non portarla alle lunghe , sono iniziati dei litigi a volte assurdi , basati sul nulla e sempre partiti da lei. Alla fine di ottobre, ennesimo mega litigio . Ci lasciamo. Dopo qualche giorno tento un riavvicinamento. L'aspetto sotto casa e con una rosa in mano le dico di amarla....non l'avessi mai fatto . Non solo non ha apprezzato il mio gesto ma mi ha fatto capire che i miei sentimenti non contano...tant'è che dopo quello che mi ha detto ,l'ho mandata letteralmente al diavolo.
    Dopo questo fatto ho tentato di chiamarla , sms ma niente. Dopo 2 settimane gli invio l'ennesimo sms e lei mi risponde " l'ultima volta mi hai mandato al diavolo. perfetto lasciami in pace xchè stai iniziando a diventare fastidioso".
    Bene , ricevuto l'sms , ho iniziato a staccarmi da lei. ( probabilmente era quello che dovevo fare dall'inizio). Ho iniziato a riprendermi la mia vita . Addirittura mi stò aprendo una nuova attività. Poi , un giorno mi chiama per lavoro ( lei lavora presso un mio cliente) e io vado da lei. Faccio il mio lavoro da vero professionistaperò mentre lo faccio la guardo negli occhi e gli dico dei miei cambiamenti( il lavoro etc). Lei rimane di stucco. Quasi come se avesse visto non sò chi. Gli brillavano gli occhi , si vedeva che era presa dal mio essere "me stesso". Dopo questo avvenimento le cose son cambiate. Adesso , se la chiamo ( ma ovviamente non lo faccio) mi risponde sia al tel ceh agli sms. L'ultima volta che ci siamo visti è stato sabato scorso. Mi ha chiamato lei xchè voleva vedere il mio nuovo locale. Ci siamo guardati , abbiamo parlato con toni distesi. Insomma regnava la tranquillità Ad un certo punto lei stà per andare via e mi viene incontro. Io la prendo e la bacio prima su una guancia e poi passandole a pochi centimentri dalla bocca la bacio sull'altra guancia. Quando mi stacco lei aveva gli occhi che brillavano come due stelle. Le dico solo che senza impegno, possiamo uscire insieme una sera di queste.
    In definitiva, adesso mi piacerebbe riprendere il discorso con lei ma non vorrei fare l'errore di forzarla. Deve essere lei a chiamarmi e non io . Dopo tutto è stata lei a lasciarmi. Però in fondo ho anche paura di perderla ....e non sò se continuando a rimanere distaccato non creo un allontanamento definitivo.

    Ti saluto .
    Max

    RispondiElimina
  51. Il consiglio che posso darti è proprio nell'articolo dove hai pubblicato questo commento ossia la tecnica della privazione... Gli uomini che perdonano non sono molto attraenti,dov'è il tuo orgoglio? Se la perdoni significa che hai accettato il fatto che lei ti abbia tradito!!In ogni caso dovevi sparire, utilizzare la tecnica della privazione e pensare alla tua vita e non alla sua. Da come hai potuto vedere, i tuoi tentativi di avvicinarla non sono serviti un granchè, quindi a questo punto ti conviene usare la privazione, non fare più niente per il momento, aspetta che accetta l'amicizia su facebook...

    RispondiElimina
  52. Ciao, sono stato lasciato dalla mia ragazza da circa tre settimane. Da allora, lei prima era confusa, infatti un giorno mi amava e il giorno dopo no, ora dice di essersi convinta di non voler più stare con me anche se ancora prova qualcosa...e questo me l'ha confermato direttamente lei! Forse abbiam sbagliato entrambi nel continuare a frequentarci e a fare quasi le stesse cose che fa una normalissima coppia, nonostante ci fossimo lasciati...infatti, tra le altre cose che cointinuavamo a fare, si continuava anche a litigare per futilità e forse io mi sono comportato in modo un po' seccante, irritante e fastidioso, tanto da farla arrivare a dire di non voler stare mai più con me anche se prova ancora qualcosa...anche se, a dire la verità, in queste tre settimane l'ho sentita almeno un centinaio di volte questa affermazione e poi cambiava idea il giorno dopo...
    Detto ciò, da ieri pomeriggio ho deciso di negarle la mia amicizia, perché lei voleva rimanessimo solo amici, e le ho fatto un elenco di tutto quel che io le ho fatto provar finora e che non troverà mai più in nessun altro ragazzo, le ho detto che lei scappa via dall'amore solo perché ha paura di soffrire, che non metterò mai più da parte tutti i miei sogni, hobby e amici per una donna, nè tantomeno per lei, che la nostra amicizia non ha senso, che non la voglio più vedere e che deve sparire dalla mia vita e lasciar stare tutte le mie amicizie di cui un tempo si lamentava dicendo che si scocciava a star con loro e voleva stare solo con me! Insomma, ho adottato la tecnica della privazione inconsciamente, prima di leggere questi post su questo blog...
    Tu dici che dopo queste tre settimane in cui forse, e dico FORSE, ho peggiorato le cose, grazie a questa tecnica lei potrebbe tornare da me? Di certo io non mi farò più sentire nè per telefono, nè per sms, nè chiederò di lei a persone che potrebbero dirglielo e nè su Facebook...su Facebook siamo amici, ma l'ho impostato in modo da non aver più suoi aggiornamenti e a poco a poco sto levando un bel po' di foto e tag in cui siamo assieme!!
    Che dici, cos'altro potrei fare?
    Grazie mille in anticipo per la risposta! :)

    RispondiElimina
  53. Ah, sono sempre quello che è stato lasciato da tre settimane...ho dimenticato di dire che prima frequentavamo lo stesso bar assieme e credo che capiterà ancora, come stanotte, ma con compagnie diverse...come comportarsi in questa situazione?
    Grazie mille ancora in anticipo per la risposta...bellissimo blog!! ;)

    RispondiElimina
  54. Continua con la tecnica della privazione, però evita di levare su facebook le vostre foto, è un comportamento immaturo...evita di andare nel bar dove vi incontrate di solito!Se per caso la incotnri salutala semplicemente con un ciao e niente più... se dopo un pò di tempo di silenzio ti contatta, organizza un incontro e chiarite i problemi per cui la storia è finita, una volta chiariti i problemi che hanno determinato la fine della relazione, se ci sono dei punti di incontro da entrambi le parti e di conseguenza si risolvono i problemi che hanno scatenato la rottura si può andare avanti e si può riprendere la relazione.In bocca a lupo.

    RispondiElimina
  55. Mmm...troppo tardi per le foto e i tag!! Forse, conoscendola, dei tag mancanti non se ne accorgerà, ma se dovesse andar a vedere le foto del mio profilo bè, li non troverà più alcuna foto assieme...dici che devo rimediare assolutamente a questo?
    C'è anche qualche comportamento da adottare o cose che posso scrivere su Facebook che mi possano aiutare in qualche modo? Sono sicuro, e me l'hanno confermato, che lei comunque visita ancora la mia bacheca!!
    Ed è così essenziale che io cambi bar? Alla fine non vedo perché debba essere io a non frequentare più quel posto che frequenta anche tutta la mia comitiva...c'è qualche motivazione particolare per questa cosa?
    Grazie mille... :)

    RispondiElimina
  56. No, non serve a niente scrivere messaggi subdoli su facebook, stai fermo così on fare nulla "privazione", bèh se è il bar che frequnta la tua comitiva e non puoi farne a meno vacci pure, però evita di parlarle, lei deve vedrti che stai bene e che sei felice anche senza di lei, fai in modo che sia lei a cercarti..

    RispondiElimina
  57. Ciao Rimorchiadonne,
    ma tu cosa faresti quando invece una tua ex, dopo che ti ha tradito, ti ha scaricato per un'altra persona, ti ha cancellato per anni dalla tua vita, fa dichiarazioni d'amore su facebook al suo nuovo uomo, dopo pochi mesi lo sposa, dice che il destino le è venuto incontro... e .... dopo tanto tempo, all'improvviso, si rifà viva?

    Io non vorrei nemmeno più la sua amicizia, nulla e mai più rivederla.
    A me è capitata una storia simile e per me è come fosse morta. Tu che ne pensi?

    RispondiElimina
  58. Ciao RD, ti scrivo questo post xk sto davvero male. Mi spiego, sono stato piu di 3 anni con una ragazza, e l ho sempre trattata davvero male non ho mai letto davvero nel suo cuore quali erano i suoi bisogni l ho sempre trattata come una cosa mia e come persona sulla quale sfogare i miei malesseri interiori. Abbiamo litigato tantissimi ma abbiamo poi sempre fatto pace. Quando litigavamo poi la chiamavo e si risolveva tutto, salvo poi una volta fatta la pace stare di nuovo male. Quando stavo con
    Lei non ero felice volevo sempre lasciarla quindi tentavo di odiarla, xk poi quando non c era mi mancava ed ero gelosissimo di lei.
    Venti giorni fa dopo l ennesima litigata lei dice di voler stare da sola. Per una decina di giorni non la cerco poi la chiamo e lei dice che solo il vedere il mio numero l ha fatta stare male, che ora sta bene e che non vuole piu tornare che non mi ama piu non mi vuole sentire ne vedere xk ci tiene tantissimo a me ma che ora e felice non si sente assillata e sta bene mi invita a farmi una nuova vita ed ad essere felice.
    Così dopo altri giorni la ricontatto e lei mi dice le stesse cose che vuole pensare alla sua vita e alla felicita che non crede piu a quello che dico xk ho detto sempre le stesse cose e che questa scelta farà stare bene entrambi. Non ci sono altri ragazzi in mezzo. Le ho strappato di rivederci almeno una volta x parlarle e questo accadrà tra una settimana... So di sicuro che sarà inutile qualsiasi cosa le dirò xk la vedo diversa e piu forte delle altre volte. Nel frattempo questa lontananza mi ha fatto capire davvero questa volta tante cose e tutti i miei errori, ho capito che ho buttato via tutto questo tempo che mi manca davvero e che avrei potuto avere davvero una vita felice... Ora non so che fare so che l incontro mi farà tanto male ma non voglio e non posso perderla, io credo che dentro di lei il sentimento ci sia ancora anche se logorato e so di aver sbagliato tanto e vorrei rimediare, ma ho troppa paura di trovare un muro di la che ha accettato di vedermi solo xk davvero ci tiene a me ma che.
    Ormai si e convinta di stare bene da sola e di cominciare una nuova vita. D altra parte io sono sicuro di non poter fare ammeno di lei e che davvero mi sento cambiato, cosa posso fare, cosa posso dirle per avere una chance anche solo a tempo.... Xk sono sicuro che stando col vero me lei si innamorerebbe alla follia xk e stata con me aspettando quella persona che non sono mai stata...grazie in anticipo

    RispondiElimina
  59. Devi semplicemente dire a lei, quello che hai detto a me.in bocca a lupo!

    RispondiElimina
  60. ciao rd,dopo 4 anni la mia ragazza(io 20 anni lei 17) mi ha mollato e poco dopo si è messa con un altro.la ragione è che non mi amava più ma era solo abitudine.su facebook cn un finto profilo gli ho messo i bastoni tra le ruote ma quando mi ha scoperto mi ha bloccato e mi ha detto che mi odia di nn scriverle mai più.passano meno di 2 mesi e mi fa gli auguri di natale e io gli rispondo con un nostro saluto e mi dice che gli manca un pò questa frase,dopo 2 giorni gliela riscrivo e messaggiamo un pochino su come stavamo fino a quando lei non mi taglia dicendomi ora vado ciao ciao,adesso sono passati 6 giorni e non ci stiamo più sentendo lei è sempre fidanzata....mi ha sbloccato da facebook probabilmente per vedere il mio profilo....ah dimenticavo abita nel mio palazzo e spesso ci incontriamo ed è imbarazzata tranne una volta che mentre era con sua mamma è scoppiata a ridere e la madre gli ha detto 6 pazza? e 5 min dopo su facebook ha scritto si sto impazzendo.....cosa vuol dire tutto ciò?gli piaccio ma mi odia??vuol tornare cn me ma ha paura??grazie

    RispondiElimina
  61. Ciao Daniele,
    dopo quasi due anni passati insieme, mi dice di non provare amore, o almeno così crede. Perciò dopo una piccola pausa a Dicembre e dopo esserci rimessi insieme, ecco che nei primi giorni dell'anno, mi lascia. L'ho ricontattata una volta sola telefonicamente dopo 2 giorni, per capire meglio cosa le stesse passando per la testa....ma la decisione è sempre quella. Da allora, sto usando la tecnica della privazione, l'ho eliminata da facebook e dal mio cell.
    Voglio andare avanti per la mia vita, soprattutto adesso che ho avuto la fortuna di iniziare un lavoro importante di responsabilità che speriamo mi gratifichi. Ti domando: la tecnica della privazione ha delle tempistiche? Serve davvero per far tornare una ex? Fra poco si avvicina il suo compleanno....meglio farsi vivo tramite un messaggio su FB per fare gli auguri, oppure è meglio usare la tecnica della privazione anche per il compleanno?
    Ti ringrazio
    Daniele

    RispondiElimina
  62. La tecnica della privazione non è detto che funiona al 100%, e non ci sono regole sui tempi,molte volte funziona, sicuramente si hanno più possibilità con la privazione che piangere in ginocchio davanti alla propria ex ragazza e supplicare amore..poi bisogna sapere anche i motivi per cui è finita la sotoria...per il compleanno non mi farei vivo, sarebbe un controsenso, prima la cancelli da facebook e poi le fai gli auguri?

    RispondiElimina
  63. Io penso che il tutto sia finito perchè la nostra storia si era "soffermata", adagiata e di conseguenza credo si sia spenta quella fiammella. Anche da parte mia è stato così ma si è riaccesa proprio nel momento in cui la stavo perdendo e tutt'ora che la penso e la rivorrei indietro, mi accorgo di essermi sinceramente legato a lei. Come hai detto te però è inutile chiamarla e supplicare amore....a che pro dopo circa 2 settimane? Non credo che la situazione da parte sua sia cambiata....te come la pensi al riguardo?
    Ciao
    Daniele

    RispondiElimina
  64. Lasciato dopo quasi 8 anni..lei probabilmente ha preso una sbandata per un collega. Siamo cresciuti insieme, ci siamo amati molto. Io la rivoglio. Auguri a natale e capodanno, molto freddi. Nessun contatto fino a 2 giorni fa, un paio di sms affettuosi. La chiamo e la invito a prendere un caffè? Io mi sento abbastanza tranquillo, so quello che non devo fare. Consigli?

    RispondiElimina
  65. Cari amici di RD non posso darvi un consiglio se non conosco bene tutta la situazione, e il motivo per cui la storia è finita, se volete una consulenza dettagliata sulla vostra situazione e avere un parere personalizzato utilizzate il servizio RIMROCHIADONNE RISPONDE

    RispondiElimina
  66. AMICO QUANTO HAI RAGIONE SE SOLO AVESSI LETTO QUESTO ARTICOLO NON AVREI FATTO TUTTI QUEI CASINI....E VERO FATE COSI E CI SONO BUONE PROBBABILITA CHE TORNI

    STEFAX76

    RispondiElimina
  67. "AIUTO!!Una storia d’amore intenso lunga 10 anni..la mia ex mi lascia e dice che non ha più sentimenti per me!!?..non è più felice!
    non ha un’altro sicuro al 100%
    vuole stare sola e sono passati già 3 mesi che esce con le amiche per svagare..
    mi apprezza e mi stima molto!!..
    non è più capace di amare!..però mi vuole un bene immenso!!!!!
    mi adora ma non mi ama..mi dice che tra di noi c’è un amore fraternito..ma non un vero e proprio amore!
    non sà neanhe lei cosa vuole dalla vita!..per ora vuole stare sola..ma non vuole che ci odiamo!..anzi vuole che rimaniamo amici!
    mi ha chiesto perdono perchè io non meritavo questo suo comportamento!!.. ma lei non sente amore per me e per nessun’altro uomo!
    non sò cosa fare!..se devo aspettare lei che gli passa sto periodo…oppure devo voltare pagina?
    STO IMPAZZENDO!!!!
    cosa devo fare???"

    Io ho avuto una storia (o meglio una delusione) con i medesimi risvolti di questa. Una storia durata 7 anni, durante i quali lei mi lasciò gia una volta, 2 anni fa.
    Sono passati poco più di 5 mesi da quando lei mi ha lasciato ancora, perchè dice cje "non mi amava più" e che "prova un affetto fraterno".
    In questo periodo il mio comportamento è stato scostante nei suoi confronti. Alternavo momenti di forza a momenti di debolezza totale. Durante i 5 mesi ho quindi alternato periodi in cui la cercavo (prevalentemente con sms) nei quali litigavamo oppure mi dimostrava forti sensi di colpa, a periodi in cui non mi facevo sentire. Comunque lei non mi ha mai cercato (a parte il classico sms inutile che mi ha mandato, dopo un mesetto che mi aveva lasciato, con scritto "come stai?").
    Circa una settimana fa è avvenuto l'ultimo scambio di sms abbastanza collerici.
    Dopodichè ho definitivamente deciso di metterci una pietra sopra, anche perchè durante questo periodo ho cercato di vivere la mia vita da single, anche se faticosamente (infatti non ho avuto nessun'altra relazione perchè ancora non me la sento) e ultimamente mi sento sempre meglio.
    Proprio ieri però ho ceduto e ho contattato la mia ex per chiederle chiarimenti riguardo una sua frase offensiva che aveva scritto in un social network, e che sembrava chiaramente dedicata a me.
    Lei mi ha chiamato per spiegarmi a voce che la frase incriminata non era dedicata a me, ma riguardava una sua vicenda personale che mi ha raccontato. A quel punto le ho detto che ero soddisfatto, non volevo sapere altro e l'ho salutata, abbastanza freddamente.
    Sorprendentemente circa un'ora dopo mi è arrivato un suo sms dove mi ringraziava per averla ascoltata.
    Al quale ho risposto, molto sinteticamente e in modo abbastanza neutro.
    Sempre più sorprendentemente, oggi mi è arrivato spontaneamente un altro suo sms dove mi parlava di fatti suoi personali, e dopo quello c'è stato un breve scambio di sms da parte di entrambi, parlando sempre di vicende nostre personali. Ma rigorosamente ancora senza alcun zerbinismo da parte mia e tutti piuttosto neutri.
    Inoltre dopo un paio di sms ho troncato improvvisamente lo scambio.

    Ora, tutto questo papiro perchè mi chiedo, Sig. Rimorchiadonne, come mai improvvisamente alla mia ex è presa tutta questa voglia di farsi sentire ed informarmi dei fatti della sua vita privata?
    Semmai stia ripensando alla sua decisione di lasciarmi (chiaro che io non mi illudo più e me ne sto calmo e tranquillo ad osservare l'evolversi della mia vita, come fossi al cinema), questo potrebbe smentire la Sua tesi dove sostiene di "lasciarla perdere e voltare pagina" (mi riferisco al consiglio che Lei ha dato al ragazzo del post che ho citato, dalla vicissitudine simile alla mia)?
    Oppure il Suo consiglio è da intendersi come "fatti la tua vita e non aspettarla, perchè è molto più facile che in questo modo torni lei"??

    Grazie anticipatamente per la eventuale risposta. :)

    Saluti!



    Joker





    RispondiElimina
  68. Ciao Rimorchiadonne,
    innanzitutto ci tengo a dirti che trovo il tuo blog veramente figo!
    Allora ti spiego la mia situazione :
    Premetto di essere un bel ragazzo e di aver avuto donne bellissime e complicate nella mia vita.
    Non ho mai avuto problemi ad avere una donna che ho desiderato..ho 30 anni e ho avuto già 120 donne nella mia vita o giù di lì.Sono stato fidanzato solo due volte..la prima l'ho fatta soffrire e la seconda invece mi ha fatto soffrire.Dopo anni da single sofferente e stanco di sesso facile qua e là..ho perso la testa per una ragazza di dieci anni più giovane di me..conosciuta in vacanza..l'ho amata dal primo momento..le ho dato cose che non avevo mai dato a nessun'altra così come l'ho amata come mai prima avevo amato in vita mia.Il problema è che io e lei non siamo mai stati fidanzati davvero..viviamo in due nazioni diverse...e questo certo non ci aiuta.Questa estate dopo un incessante corteggiamento lei ha ceduto e ci siamo amati tantissimo..passione immensa..siamo stati fidanzati per un paio di mesi..poi per delle liti stupide lei ha deciso di non venire a trovarmi come mi aveva promesso..io ho perso la testa..l'ho rimproverata e le ho rinfacciato il tutto dicendole di essere estremamente infantile ed immatura e che avrei cercato in un'altra quello che lei non ha voluto darmi così lei mi ha bloccato su whatsapp ed è sparita.
    Io ho adoperato la strategia del nessun contatto e così dopo un mese mi ha sbloccato e abbiamo ripreso a sentirci..quando ci siamo sentiti appunto lei mi ha detto di sentirsi già con un altro e di provare dei sentimenti per lui..(credo lo abbia detto per vendetta)...io l'ho riempita d'insulti un'altra volta e lei mi ha bloccato di nuovo...è passato un mese da tutto ciò e io l'ho chiamata mediamente una volta a settimana per scusarmi (madornale errore) ma lei a stento mi lasciava parlare..mi diceva di non cercarla e di starle lontano...fino a quando questa settimana finalmente l'ho chiamata e abbiamo parlato tranquillamente...lei ha detto che non vuole avere una relazione con me..che mi vuole bene..che mi ha perdonato etc.. non ha ribadito di avere un altro e di amarlo..io le ho chiesto di sbloccarmi su whatsapp e lei mi ha detto che lo farà quando ne avrà voglia e che potrebbe succedere tra una settimana,un mese,quattro mesi o un anno,insomma fa la stronza.
    Premetto di amarla tantissimo e di volerla riconquistare a tutti i costi..lei quando ci siamo amati appunto ha detto di amarmi più di quanto io possa immaginare.
    Sinceramente non la capisco e questa situazione mi sta devastando.Sono mesi che non ci vediamo.Ci siamo sempre mandati a cagare via whatsapp..senza skype..io so che se lei mi vedesse domani stesso tornerebbe ad amarmi e infatti lei fa di tutto per non guardarmi in faccia da mesi.
    E' giusto che tu sappia che la ragazza in questione è molto ma molto particolare..ha 20 anni e non è mai stata fidanzata davvero..ha sempre avuto storie di 3/4 mesi...è molto immatura...libera e irresponsabile (ma non è una troia)..il mio istinto mi dice che è una di quelle persone che fugge dai propri sentimenti per non soffrire.
    Ricapitolando ci siamo sentiti per telefono qualche giorno fa..e abbiamo parlato con tranquillità affetto e rispetto..lei però continua a tenermi bloccato su whatsapp.
    Cosa faccio?Nessun contatto finché non sia lei a farsi viva sbloccandomi e cercandomi..oppure continuo a cercarla con una telefonata ogni 10/15 giorni?

    RispondiElimina
  69. Salve mi ha lasciato 2 mesi fa,lei mi amava molto correva molto dietro di me,ma io avevo paura di soffrire e quindi la trattavo diciamo male,quando l'ho persa ho capito che sono un coglione e che ho lasciato andar via una ragazza stupenda. Con lei ci sono stato 2 anni e mezzo..l'ho bloccata su facebook e la tecnica della privazione sta andando avanti da 2 mesi, sto malissimo ma non lo lascio intendere in quanto ho dei sensi di colpa assurdi e non provo interesse verso altre donne non so come mai,questa volta è la peggio.. Dici che devo continuare con la privazione...e una donna che corre molto dietro ad un uomo che è freddo,ma mentre lo sta lasciando per questo motivo le confessa di aver sbagliato difficilmente torna?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tecnica della Privazione non va attuata sempre... se vuoi sapere le cose più importanti su come riconquistare la tua ex ragazza allora guarda: "Questo Video"

      Elimina
  70. Ciao,
    sono entrato nel PNC da circa un mese, premesso che, non la sento e non la vedo da allora, mi sto dedicando solo a me stesso, ...due giorni fa mi è capitato di incontrarla, mi sono comportato da manuale, direi, ...questa mattina lei mi ha contattato inviandomi un sms con scritto "Mi pensi?"
    Cosa sarebbe meglio fare? dovrei risponderle? oppure continuo col silenzio radio?

    Grazie Marko

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il silenzio è una delle strategie da adottare in determinati casi per riconquistare una ex ragazza, nella tua situazione, proprio come suggerisco nel video corso riconquistala in 30 giorni è opportuno approfittarne, dal momento in cui lei si è esposta, per riprendere confidenza, e ricreare il rapporto di base, lo stare bene insieme, ed una volta ottenuto ciò puoi passare al livello successivo e ritornare insieme. Però nota bene, che devi risolvere gli errori che hanno portato alla fine della relazione precedentemente, se non li risolvi rischi di rilasciarti di nuovo.

      Elimina
  71. Ciao RD,

    Sono entrato nel PNC da circa due mesi, da allora non ho più avuto contatti con lei, mi sono dedicato solo a me stesso, direi di aver fatto un buon lavoro fino a qui.
    In questo arco di tempo lei cercò di contattarmi con qualche sms, io non risposi.
    Una settimana fa lei mi inviò un sms, dove c’era registrata una canzone che a me piace molto, e il giorno dopo lei mi inviò un altro sms chiedendomi se potevamo vederci.
    Io decisi di cogliere la palla al balzo e risponderle, era stata lei a cercarmi, ed io mi sento pronto ad uscire dal PNC, così dopo 7/8 ore le risposi dicendo… “Ciao, ci sentiamo appena posso” …Dopo qualche giorno le inviai un altro sms dicendole…
    “Ciao Claudia, ti scrivo solo ora a causa di impegni vari.
    Spero tu stia bene.
    Riguardo alla tua richiesta di incontrarci, ci sono giovedì verso le 17, oppure venerdì in mattinata.
    Quando pensi sia meglio per te?”…
    A questo punto le mi rispose il giorno seguente in maniera imprevista dicendomi…
    “Mi fa piacere che sei molto impegnato. Comunque non ti preoccupare , ho risolto tutto e per fortuna anche in fretta. Hai aspettato che ti lasciassi per poi cambiare . Ti faccio i miei complimenti. Non hai fatto un cazzo e mi hai lasciato andar via… Dopo sette fottuttissimi anni sei riuscito solo a scrivermi una cazzo di lettera. Già quanto ci tenevi a
    Me. Sette anni sprecati. Se c’era uno spiraglio … Ora
    Nn c’è
    Più… Ciao Marko….”…
    Devo dire che mi ha spiazzato un po’, ovviamente non le ho ancora risposto.
    A questo punto cosa dovrei fare? Cosa dovrei dirle?

    Grazie Marko

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se è incazzata ancora ci tiene, smettila di tirartela e contattala dicendole che al contrario in questo periodo che non vi siete sentiti hai lavorato su te stesso per migliorare le cose che non andavano, hai riflettuto su tutta la situazione e che ti dispiace che lei vuole chiuderti anche l'ultimo spiraglio. Devi farle capire che adesso stai bene ed evitare discussioni e farle vivere sensazioni positive da adesso in poi. Anche se non sembra, vedo ancora una possibilità. In bocca a lupo.

      Elimina
    2. Ciao RD,

      Ho atteso circa due giorni, poi le ho risposto così...
      “Ciao Claudia, capisco quanto tu possa essere arrabbiata e avrai tutti i buoni motivi. Mi dispiace moltissimo. Io ti ringrazio per l’opportunità che mi hai dato di migliorare alcune cose di me. Non so cosa ne sarà di noi, ma certamente sette anni di splendida relazione non sono trascurabili.
      Sarebbe splendido fare due chiacchere in tutta serenità, non trovi?”
      Oramai sono trascorsi circa tre giorni e lei non ha ancora risposto.
      A questo punto cosa mi consigli di fare?
      Ho sbagliato qualcosa?

      Grazie Marko

      Elimina
    3. Ti consiglio di aspettare e di non inviarle più messaggi finché non si fà sentire lei.

      Elimina
    4. Ciao RD,

      Sono trascorsi circa venti giorni dall'ultimo contatto, ad oggi non ho ancora ricevuto nessuna risposta da parte sua.
      A questo punto cosa mi consigli di fare?
      Le mando un altro sms per chiederle di incontrarci? (per un caffè)
      Attendo ancora che sia lei a contattarmi?

      Grazie Marko

      Elimina
    5. E' iniziata l'estate, vivila, divertiti, conosci ragazze, se lei ci tiene si farà sentire altrimenti ciccia... Hai già provato a chiederle di vedervi e non ti ha risposto, perché dovrebbe farlo ora? Non umiliarti Marko.

      Elimina

HAI ANCHE TU UNA DOMANDA DA CHIEDERE O UN PROBLEMA DA RISOLVERE? Se vuoi ricevere un consiglio da RD inserisci la tua richiesta nel form riservato ai commenti (otterrai una risposta tra i 10 ed i 30 giorni) la risposta sarà pubblicata o nei commenti, o divulgata in un post.
Se invece hai bisogno di PRIVACY e preferisci avere la soluzione al tuo problema in BREVE TEMPO contatta RD Attraverso il servizio di Consulenza Personalizzata via email skype o telefono.