mercoledì 3 novembre 2010

PROBLEMI DI COPPIA



IL RAGAZZO DELL’EMAIL CHIEDE

Ciao Daniele, ho letto buona parte del tuo blog e ti stimo moltissimo per le tue idee e per il tuo stile di vita, tuttavia ho la necessità di scriverti perchè il mio caso non l'ho riscontrato in nessuna lettera o caso personale infatti la mia non è una lettera di un ragazzo con problemi a relazionarsi con donne, ma l'opposto esatto, e dunque dato che il mio modello di vita da rimorchiadonne è proprio il tuo stile vorrei chiederti un consiglio.
Sono un ragazzo di 20 anni, alto 1 86, da 2 anni faccio palestra e ho il fisico snello e definito, con le donne non ho mai avuto nessun problema e ogni volta che ho preso iniziativa con qualcuna non ho mai avuto un rifiuto.
Fino a questa estate è stato tutto fantastico, uscito da una estenuante relazione di due anni a marzo, mi sono goduto i miei mesi di vacanza tra discoteche mare ragazze e divertimenti.
Poi a fine agosto ho incontrato la mia attuale ragazza.
Lei bellissima, bionda con occhi grandi e azzurri, è davvero bella, una di quelle che non passa inosservata.
Io sono stato il suo primo uomo (dopo pochi giorni per altro...) e dunque si è da subito innamorata e si è attaccata molto a me; io non ero per niente del parere di fidanzarmi, ma dato che con lei il rapporto intimo è incredibile, è bellissima e in più ero stato il suo primo uomo decisi di intraprendere la relazione.
Il problema sta nel fatto che lei è più piccola di me, ha 17 anni e i suoi tempi e la sua vita sono totalmente diversi dalla mia.
Per stare con lei ho fatto tanti di quei cambiamenti, ho lasciato indietro amicizie, ma da questi mesi che siamo stati assieme ne sono uscito distrutto.
Il mio stile di vita che tanto mi piaceva è totalmente cambiato, ora mi sento un vero co****ne, non sono più intraprendente, simpatico e solare come ero un tempo; lei è più piccola dunque io posso la maggior parte delle volte ad uscire da solo, ma nonostante ciò, non sono più motivato neanche ad uscire perchè tradire non mi piace e la volta che è successo è stato un puro aggancio fisico, che con la mia ragazza è già stupendo.
Dunque ora sono davvero rassegnato, da un lato mi sento di aver perso tutta la mia grinta e la mia carica che avevo un tempo, dall'altro cerco allora rifugio nella mia ragazza ma lei per la sua età e i suoi limiti continua a deludermi e a lasciarmi coperto con un velo di sofferenza.
Dunque uscire non mi da nessuna soddisfazione, stare con lei mi fa sentire fuori posto come se stessi perdendo tempo prezioso e davvero non so come fare.
Ho provato a chiederle anche una cosa più leggera ma lei si altera, ho provato a lasciarla due volte e dopo pochi giorni è tornata alla carica convincendomi in tutti i modi a tornare.
Non riesco a trovare motivazioni valide per lasciarla ma stare con lei non mi fa stare bene, ed ho paura di lasciarla perchè potrei perderla come persona.
Tutto ciò è estenuante e mi sta facendo vivere una vita a metà!!!
Grazie in anticipo!
Grande rispetto RimorchiaDonne!!!!

RIMORCHIADONNE RISPONDE

Se devi stare con una ragazza e ti devi privare della tua personalità e del tuo stile di vita , e dei tuoi amici la cosa non và per niente bene.

Da una parte stai bene con lei e dall’altra parte ci stai male.

Ha 17 anni e di conseguenza è limitata in alcune cose perché ancora piccola.

Il consiglio che mi sento di darti non è di lasciarla, perché lasciare una ragazza che ti piace? Non ci stai molto bene sotto certi aspetti perché è ancora un po’ piccolina, ma tra qualche anno sarà più grande,e quindi meno limitata, quindi fossi in te continuerei a coltivarla, nel frattempo però devi continuare ad uscire con i tuoi amici, non puoi stare sempre con lei, nessun rapporto funziona se impostato in questo modo, ognuno deve avere i propri spazi e frequentare le proprie amicizie altrimenti le cose vanno male.

Nessun commento:

Posta un commento

HAI ANCHE TU UNA DOMANDA DA CHIEDERE O UN PROBLEMA DA RISOLVERE? Se vuoi ricevere un consiglio da RD inserisci la tua richiesta nel form riservato ai commenti (otterrai una risposta tra i 10 ed i 30 giorni) la risposta sarà pubblicata o nei commenti, o divulgata in un post.
Se invece hai bisogno di PRIVACY e preferisci avere la soluzione al tuo problema in BREVE TEMPO contatta RD Attraverso il servizio di Consulenza Personalizzata via email skype o telefono.