martedì 19 ottobre 2010

VOLTARE PAGINA



IL RAGAZZO DELL’EMAIL CHIEDE

Ciao Daniele,
sono Gianfranco e ho 23 anni. Innanzitutto complimenti per il sito e per quello che fai: aiutare le persone. Ti espongo il mio problema:
Dopo un anno di relazione burrascosa con una ragazza (L.) decido di interromperla a causa di comportamenti egoisti di lei, troppo bambina in alcuni aspetti di vita. Dopo qualche settimana le do un'altra possibilità: la verità è che non sono capace di stare solo e le voglio un gran bene. Probabilmente è stato il mio primo amore anche se non l'ho mai detto a lei. Passano 2 o 3 settimane dove sembrava riprendere il discorso ma una sera mi da buca, ha preferito uscire con una sua amica (di cui si è lamentata spesso con me per il suo comportamento "non proprio da amica"). La cosa mi ha deluso: era una cena ed era da una settimana che gliene parlavo, ci tenevo.
Dopo 2 giorni ci sentiamo al telefono le dico che è inutile farci del male e lei, con mio grande stupore, acconsente dicendo che il mio comportamento era la goccia che aveva fatto traboccare il vaso. Quello che avevo fatto era semplicemente augurarle una buona serata in modo seccato.
Comunque passano i giorni ma il vuoto resta e il mal di stomaco non mi abbandona. So che tornare con lei migliorerà il presente ma renderà più difficile il futuro: il destino è di ritornare alla stessa situazione di distacco.
La cosa migliore sarebbe odiarla ma non ce la faccio.
C'è una persona che mi fa stare bene si chiama M. L'ho conosciuta tra una litigata e l'altra con la mia ex, mi aveva colpito il carattere e poi non è assolutamente una brutta ragazza :)
Ovviamente ero insieme a L. e credo nella fedeltà. Ora però non le devo più niente e mi piacerebbe conoscere M. sotto aspetti diversi. Lei è amica di amici, ci vediamo nel fine settimana e c'è un rapporto molto giocoso: frecciatine simpatiche a più non posso, sfide stupide e sorrisi qua e la. Ha un carattere molto deciso, da maschiaccio..l'opposto di L.. Certe volte mi fa impazzire :)
Per messaggi, dato che in questo periodo non c'è occasione di vederci (io esami e lei tirocinio), le ho strappato un giro in moto.
Il problema è che M. si frequenta con un altro ragazzo che, a quanto so, la tratta un po' male...si sono lasciati e poi ripresi parecchie volte...
Non la sento presa da me: risponde ai miei messaggi ma non si fa risentire o comunque resta nel giocoso. Ovviamente con il casino che ho in testa non ho forzato la mano ma volendo ricominciare a vivere lo voglio fare.
Che consigli potresti darmi in merito?
Grazie

RIMORCHIADONNE RISPONDE

Carissimo amico di rimorchiadonne, hai fatto la cosa migliore a lasciare la tua ex, quando le cose non vanno più bene è inutile continuare la relazione, perché più si va avanti e più è peggio, per quanto riguarda questa nuova ragazza è meglio non forzare le cose, evidentemente è ancora presa da quest’altro ragazzo, continua a farti sentire di tanto in tanto ma senza esagerare, nel frattempo guardati intorno, sicuramente noterai nuove situazioni interessanti.
Ci sono persone che non riescono a stare da sole, e pur di stare con qualcuno/a si accontentano. Il detto dice : “chi si accontenta gode”…Rimorchiadonne dice : “chi si accontenta gode a metà”. Io per esempio preferisco stare da solo che stare con una che non mi piace veramente… A volte è meglio aspettare la situazione giusta che buttarsi a capofitto in una che senti che non lo è, però è anche vero che le esperienze formano l’uomo e tutto fa brodo comprese le galline vecchie… quindi fai quello che senti e segui il tuo istinto.

Spero di esserti stato di aiuto

In fede

Il rimorchiadonne

IL RAGAZZO DELL’EMAIL RISPONDE

Grande!!!
Anche se un po' in ritardo mi ha fatto molto piacere la tua risposta ;) e sicuramente la userò in futuro!!!
Grazie mille!!!
Sarà difficile ma... a buon rendere ;)

Nessun commento:

Posta un commento

HAI ANCHE TU UNA DOMANDA DA CHIEDERE O UN PROBLEMA DA RISOLVERE? Se vuoi ricevere un consiglio da RD inserisci la tua richiesta nel form riservato ai commenti (otterrai una risposta tra i 10 ed i 30 giorni) la risposta sarà pubblicata o nei commenti, o divulgata in un post.
Se invece hai bisogno di PRIVACY e preferisci avere la soluzione al tuo problema in BREVE TEMPO contatta RD Attraverso il servizio di Consulenza Personalizzata via email skype o telefono.