Categorie
EMAIL RICEVUTE

FIDUCIA IN SE STESSI

IL RAGAZZO DELL’EMAIL CONDIVIDE IL SUO PENSIERO

Caro Rimorchiadonne,

Vorrei condividere con te un mio punto di vista.

So che in rete è pieno di tecniche mentali quali pnl o qualunque strumento psicologico per aumentare la sicurezza in se stessi.
Premetto che sono stra-appassionato di psicologia e ti posso dire che secondo me sono tutte eresie.

Perché?

Perché in realtà tutte queste tecniche non ti insegnano a essere più sicuro di te o ad aumentare il tuo valore personale, ti insegnano solo ad apparire più sicuro di te.
E in qualsiasi momento tra un ragazzo che sa apparire sicuro di se e uno veramente sicuro di se, ti posso assicurare che la donna sceglie quello sicuro davvero.

Come si fa a diventare sicuri di se?
Di certo non prendendosi in giro da soli, autoconvincendosi di essere sicuri.

Il vero modo per diventare sicuri di se è mettersi alla prova, quando i fatti dimostrano che siamo forti, beh li ci crediamo davvero. E non esiste nessuna tecnica mentale al pari dei fatti.

Ogni volta che prendiamo un impegno con noi stessi e non lo rispettiamo (stasera voglio andare a letto presto, da domani smetto di fumare, da domani mi metto a dieta, domani studio tutto il giorno e via dicendo) trasmettiamo a noi stessi un chiarissimo segnale.

Io non valgo niente, non sono in grado di andare d’accordo con me stesso, e non sono in grado di controllare me stesso, la mia parola non vale nulla.
E finché l’inconscio pensa questo, avoglia a dirsi da soli di essere sicuri di se e di valere tanto.
La realtà è che non valiamo una lira nemmeno ai nostri occhi, figurarsi a quelli degli altri! Anzi, daremo l’impressione dello sfigato che vuole farsi bello.

Quindi per chi vuole diventare sicuro di se davvero e non per finta vi rivelo un segreto.

LA SICUREZZA IN SE STESSI E LA FORZA DI VOLONTA’ SONO LA STESSA COSA

Volete diventare sicuri di voi? aumentate la vostra forza di volontà. Se dite una cosa deve essere quella, ogni volta che cambiate idea perchè mantenere la parola è dura, è un fallimento.
Smettete di fallire e vi sentirete davvero qualcuno.

Come si aumenta la forza di volontà?

Supportando. L’idea di fare jogging tutte le mattine vi sembra una fatica assurda e insensata? bene. Fate jogging.
L’idea di smettere di fumare vi sembra impossibile? Smettete di fumare
L’idea di dimagrire è troppo dura? Dimagrite.

Insomma scegliete qualcosa che pensate di non poter fare, e fatela.

Attenzione, l’unica ricompensa deve essere la soddisfazione personale. Chiunque al mondo farebbe 100 km a piedi per 10 milioni di euro, ma sarei curioso di sapere in quanti lo farebbero per pura soddisfazione personale.

Si innescherà cosi un meraviglioso circolo autoalimentato

Ho fatto una cosa di cui non pensavo avere la forza-> valgo più di quello che credevo -> ora questo non mi da più gusto voglio una cosa ancora più difficile -> ho fatto anche la cosa più difficile, valgo ancora di più… e cosi via all’infinito

Un’ultima raccomandazione. Le piccole cose!

Questo ragionamento: “Questa cosa non è poi cosi importante, la posso mollare anche se mi sono detto che l’avrei fatta” vi fa malissimo. Non ci sono cose importanti e non importanti, ci sono solo cose che avete deciso di fare e cose che non avete deciso di fare.

PROVARE PER CREDERE

Fatemi sapere i vostri risultati.

RIMORCHIADONNE RISPONDE

Hai detto cose sagge non ho nulla da obbiettare!!!!

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Anonimo
Anonimo
13 anni fa

Sono assolutamente d'accordo! Ho letto troppe eresie sulla PNL, dove secondo loro uno che non è mai stato in grado di rivolgere la parola ad una ragazza dovrebbe utilizzare addirittura delle tecniche ipnotiche, pattern e via dicendo e autoconvincere il proprio cervello di essere il più grande rimorchiadonne semplicemente "creandosi" un ricordo falso e riportandolo alla mente premendo il polso…ma per favore…Voglio vedere se queste tecniche le utilizzano davvero quelli che le spiegano con le donne, vorrei proprio vedere!

Giacomo
Giacomo
13 anni fa

Condivido. Aggiungo che qualunque escamotage si usi per apparire di valore superiore agli occhi di una donna quando non lo si è (chi dice di essere fico, chi di essere ricco, chi di essere colto, chi di frequentare circoli esclusivi, ecc.), è un bluff destinato a fallire miseramente, dato che una donna è peggio di uno scanner , e soprattutto, chi detiene realmente del valore, non necessita di ostentarlo per avere l' approvazione altrui! L' unico modo per mostrare valore, è possederlo realmente, quindi l' unica strada possibile è sangue e sudore per migliorare la nostra persona a tutto tondo… Leggi il resto »