venerdì 5 marzo 2010

ETERNO SFIGATO MA NON PER SEMPRE



IL RAGAZZO DELL’ EMAIL CHIEDE

Ciao Daniele ho letto il tuo blog ed è molto interessante
volevo sapere come farsi notare da una donna che è entrata a far parte della comitiva da poco, io sono sempre un introverso e i consigli del tuo blog li metterò in pratica però non ho trovato un post su come conquistare una donna appena entrata all'interno della comitiva nella nostra comitiva siamo in maggioranza uomini c'è solo un altra donna nostra amica già impegnata e ovviamente tutti noi uomini chi più chi meno si fa notare ma io voglio fare la differenza!!! Dammi un consiglio utile! Sfruttando al meglio i tuoi consigli per non essere più un single per forza e uno sfigato a vita disperatamente aspetto una tua risposta!

Firmato:

Eterno sfigato ma non per sempre!


RIMORCHIADONNE RISPONDE

Ti faccio un esempio : C’è una gabbia con 20 uccelli, 19 sono gialli e 1 è rosso, quale noti di più tra i 20??? Quello rosso ovviamente!!

Questo esempio è per farti capire che l’unico modo per farsi notare è quello di non filartela per niente, visto che tutti fanno a gara per mettersi in mostra (cioè fanno tutti la stessa cosa …uccelli gialli)…sarai proprio tu (l’uccello rosso) ad essere notato perché sei l’unico che non le dà corda, magari ogni tanto un piccolo intervento azzeccato (la battuta giusta al momento giusto) e poi basta continui a fare finta di niente, come se non ti interessasse….

4 commenti:

  1. ciao daniele...ti do ragione a questo riguardo che spesso e volentieri ignorare una ragazza molto corteggiata è una buona strada per farsi notare..xò se il contesto fosse diverso? ad esempio mettiamo l'orario di scuola, e come tempi solo l'intervallo per incontrare la tipa. Ora che si è appena lasciata, tutti i suoi spasimanti le ronzano come mosche intorno, le parlano all'intervallo, magari le chiedono conferma del fatto che si è appena lasciata...bla bla bla.ma se dovessi non fare quello che fanno tutti gli altri, vale a dire parlare, come mi faccio notare?! cioè, resto nell'ombra se non agisco. Ma allora se le parlo, come faccio a farle notare che sono io l'uccello rosso?

    RispondiElimina
  2. Non è detto che l'unico modo per farti notare è parlare...potresti farti notare il altri modi, tipo le passi vicino la guardi sorridi e non dici niente e tiri dritto, questo per esempio è un modo per distinguerti dagli altri e per farti notare..

    RispondiElimina
  3. mica male come idea...la terrò a mente per un altro caso,ma qui non va bene! vedi è colpa mia che non l'ho scritto prima. Non è che non conosco questa ragazza,che l'ho solo vista e voglio approcciarla, la conosco da un po'(meno di un mese),e cmq le parlo;l'unica cosa è che siccome fino a poco fa stava con un altro non la cercavo, ho saputo praticamente gg che si è lasciata, x cui gia dmn vorrei cercarla io durante l'intervallo. oggi stesso in cortile l'ho vista, ma non mi sono avvicinato perchè parlava con dei ragazzi, quindi preferivo aspettare momento migliore. Quindi il problema di farsi notare in mezzo a tutti i farfalloni..ho pensato di non fare nessun cenno della storia appena passata durante la prossima conversazione, visto che le chiedono tutti a riguardo;ho chiesto consigli femminili(che spesso si rivelano utili),e mi hanno detto di guardarla negli occhi(insomma sostenere il suo sguardo e non farmi vedere intimidito dalla sua bellezza) durante la conversazione(come dici tu nel manuale),anche se qualche occhiata a qualche ragazza che passa non guasta,di essere si radioso, ma non con una faccia d'ebete o cmq di uno che sbava x lei,diciamo di dar l'impressione di uno sicuro di sè(e anche questo lo dici tu nel manuale)..ma nulla di più...tu consiglieresti qualcos'altro, qualche argomento in particolare x conversare(calcola che lei sa che sono bravo a scuola,quindi una cosa potrebbe essere proporle il mio aiuto nello studio,qualora avesse difficoltà..non fraintendere, non sono il classico nerd con occhialoni e aria da soggettone!cmq come fisico sto messo molto bene,e apparte qualche caso sono abbastanza disinvolto).. ,qualche comportamento particolare oppure altro...tu che faresti al posto mio? :D

    RispondiElimina
  4. Non proporle di aiutarla a studiare, l unica cosa che devi proporle è di invitarla ad uscire con te...ma non devi essere diretto,devi prima guadagnare comfort (in italiano confortevolezza)con lei ossia farla sentire a suo agio quando si trova in tua compagnia,il trucco stà nel farla ridere,dicendo cose intelligenti e sparando la battuta simpatica al momento giusto..devi capire cosa le interessa e di conseguenza avviare la conversazione su gli argomenti che le interessano...Oltre al contatto diretto, visto che è sempre circondata da i soliti mosconi di turno, utilizza facebook per le conversazioni più intime...appena avrai creato il giusto clima di confidenza, e intuisci che l'attrazione è corrisposta proponi l'invito.

    RispondiElimina

HAI ANCHE TU UNA DOMANDA DA CHIEDERE O UN PROBLEMA DA RISOLVERE? Se vuoi ricevere un consiglio da RD inserisci la tua richiesta nel form riservato ai commenti (otterrai una risposta tra i 10 ed i 30 giorni) la risposta sarà pubblicata o nei commenti, o divulgata in un post.
Se invece hai bisogno di PRIVACY e preferisci avere la soluzione al tuo problema in BREVE TEMPO contatta RD Attraverso il servizio di Consulenza Personalizzata via email skype o telefono.