giovedì 29 ottobre 2009

RIMORCHIO SOLO IN CHAT MA NON NELLA VITA REALE


CRISTIANO CHIEDE

Ciao Daniele,
Per prima cosa mi presento, mi chiamo Cristiano e ho 23 anni.
Ho conosciuto solo qualche giorno fà il tuo bellissimo sito grazie all'amico fidato google, e subito mi sono appassionato alle tematiche e ai consigli che tu dai ai tuoi lettori.
Veniamo al dunque, al mio "problema".
Sono timido estremamente timido con le ragazze o forse è meglio dire insicuro. Nei miei 23 anni ho avuto 3 storie serie e diverse avventure e scappatelle tutte (o quasi) nate dal mondo virtuale delle chat e poi trasformate in storie reali. Posso dire con fierezza che quando mi capitava di conquistare una ragazza in chat 70 volte su 100 (senza esagerare) ci si conosceva realmente e tutto filava liscio come l'olio, nel senso che ci si trovava bene subito tra di noi e nella maggior parte delle volte riuscivo a raggiungere la meta... se non subito al massimo dopo qualche settimana di frequentazione.
Il problema è che mi sono stufato di conoscere solo ed esclusivamente ragazze in chat, ora dopo 23 anni è giunto il momento di conoscerle subito le donne senza passare attraverso la via virtuale. Andiamo spesso in discoteca insieme ai miei amici e capita ragazze con cui ci scambiamo diversi sguardi di ammirazione ma poi più di lì non vado!! Ho paura!!!! ho paura, timore del primo approccio.. che dico!! che faccio!!! Ho paura sopratutto di essere rifiutato del classico due di picche!! In vita mia non mi è mai successo di riceverne in quanto quando ci provavo con una questa già l'ha conoscevo e sapevo che bene o male era disponibile. Non sono brutto anzi sono carino (almeno così dicono!!, Io non mi giudico anche se sinceramente non sarò come il mio omonimo Cristiano Ronaldo, ma sicuramente non sono assolutamente da buttare), mi ritengo abbastanza simpatico e dolce con chi se lo merita, ma ho la tremenda paura del primo approccio!! Perchè non sono loro (le ragazze intendo) a venire per prima a dirmi "Ciao, come ti chiami??!" Perchè per forza di cosa deve essere l'uomo a fare il primo passo!!!
I casi son due: o continuo a conoscere le mie prede sulle chat e poi me le lavoro io, o cambio!! io pretenderei per la seconda ipotesi ma non sò da dove iniziare ecco il motivo per cui ti scrivo per avere un consiglio da un esperto come te, mi serve qualcuno che mi sproni che mi dia coraggio che da solo non riesco a trovare!! Una volta fatto il primo passo poi sò da solo come cavarmela, ma il problema è appunto trovare il coraggio di fare il primo passo!!
Ti ringrazio anticipatamente per la risposta che mi darai,
sinceramente l'attenderò con impazienza, per vedere cosa ne pensa un esperto come te del mio "problema"
Un grosso saluto
Cristiano

RIMORCHIADONNE RISPONDE

Caro Cristiano non sei poi cosi messo male, hai un discreto curriculum di rimorchiatore, e questo non è poco.
Di solito nella nostra società è la donna che aspetta l’iniziativa maschile, tranne qualche eccezione…
Tramite la chat è più facile conquistare una donna specie per le persone timide, proprio perché si evita l’imbarazzo dell’approccio iniziale che si ha dal vivo.
L’unico modo per combattere questa tua paura è affrontarla.
Ti devi buttare nelle situazioni, devi sforzarti di parlare con le ragazze che ti piacciano e che ti danno chiari segnali di consenso.

Se una ragazza ti guarda e ti sorride con ammirazione, devi andare da lei e presentarti, devi cercare di filtrare, di farti dare il numero di telefono e di rimediare un’ appuntamento.
Qualcuna ti dirà di no, ma questo non deve spaventarti, perchè è più o meno come nella vita virtuale, tu stesso mi hai detto 70 volte su 100 ti andava bene… e la cosa vale anche negli incontri dal vivo.
Non è fortunato l’uomo che non cade mai, ma è fortunato colui che cade e si rialza.
Come tutte le cose nella vita per riuscire ci vuole determinazione ed esperienza, perché riesci a rimorchiare in chat? Perché lo hai sempre fatto e sai come muoverti grazie alla tua esperienza, ora è arrivato il momento di fare esperienza anche in quest’altro campo.

Spero di esserti stato di aiuto.

A presto.
Daniele Bersani

Nessun commento:

Posta un commento

HAI ANCHE TU UNA DOMANDA DA CHIEDERE O UN PROBLEMA DA RISOLVERE? Se vuoi ricevere un consiglio da RD inserisci la tua richiesta nel form riservato ai commenti (otterrai una risposta tra i 10 ed i 30 giorni) la risposta sarà pubblicata o nei commenti, o divulgata in un post.
Se invece hai bisogno di PRIVACY e preferisci avere la soluzione al tuo problema in BREVE TEMPO contatta RD Attraverso il servizio di Consulenza Personalizzata via email skype o telefono.