martedì 13 ottobre 2009

I DISCORSI E LE FRASI CHE INTERESSANO ALLE DONNE


Molti lettori di Rimorchiadonne mi hanno chiesto come agire per attaccare bottone con una donna, quali frasi dire per essere originali, e quali sono gli argomenti che interessano alle donne.

Cari amici io potrei scrivervi delle frasi fatte e voi potreste ripeterle a memoria di fronte ad una donna, e vi assicuro che risulterete comunque impacciati e farete una brutta figura. Per questo motivo il mio consiglio è un’ altro ed quello che ripeto sempre a tutti quelli che mi chiedono come fare cosa dire e come comportarsi.
Dovete essere voi stessi, mi spiego meglio: ognuno di noi è fatto a modo suo, ognuno di noi ha un carattere diverso, ha uno stile di vita diverso, veste in modo diverso , e fra le tante altre cose che potrei elencare concludo con quella più importante e cioè che ognuno di noi ha una “creatività diversa” .
E proprio per questo motivo che ogni persona formula delle frasi, dei pensieri , delle cose, diverse dagli altri, e di conseguenza i discorsi e le cose che interessano ad una ragazza in particolare non sono le stesse che possono interessare ad un'altra.

Quando vi fate la domanda cosa interessa alle donne? Sbagliate già nel momento in cui ve la ponete perché la domanda giusta è: “Cosa interessa a quella ragazza?”
E come si fa a capire cosa interessa a quella determinata ragazza?
La risposta è semplicissima, cioè comunicando con lei, dopo un quarto d’ora che parlate con una tipa , se fate le domande giuste, potete capire più o meno che tipo è, i suoi gusti, i suoi hobby, i suoi sogni, il suo lavoro….e una volta che avete capito i suoi interessi, non dovete far altro che alimentarli come benzina sul fuoco.

Esempio:

Ci troviamo in un Pub molto affollato è c’è una splendida ragazza che è seduta vicino al vostro tavolo con delle amiche, e avete notato che ogni tanto vi fissa e vi sorride e quindi capite che potrebbe essere interessata a voi…ad un certo punto questa ragazza si alza ed esce fuori per fumare una sigaretta, momento opportuno per tentare l’approccio…quindi vi alzate e uscite fuori anche voi anche se non fumate.

Approccio :

“Ciao ti ho vista seduta vicino al mio tavolo e non ho potuto fare a meno di notarti permetti che mi presento ?”( date una bella stretta di mano e dite il vostro nome e lei dirà il suo),
le domande dovranno essere più o meno le seguenti: “di dove sei? Che cosa fai nella vita ? Come mai da queste parti ?” ecc.. ovviamente alle vostre domande lei darà delle risposte ed possibile che vi dica: “e tu che cosa fai?” Quindi risponderete anche voi e la conversazione si alimenterà tranquillamente senza nessun intoppo, ovviamente avrete poco tempo a disposizione quindi dopo circa 5- 10 minuti vi consiglio di provare a scambiarvi i numeri di telefono, magari potreste usare questa frase:” Ok ti lascio tornare dalle tue amiche , mi ha fatto molto piacere conoscerti, mi piacerebbe rivederti ci scambiamo i numeri telefonici?” Se risponde di si siete a buon punto se risponde di no almeno ci avete provato.
Ma se la cosa è andata a buon fine ovviamente prederete un appuntamento per telefono (vedi "i tempi giusti per telefonare ad una donna") e quando vi incontrerete già sapete più o meno che tipo è …se per esempio avete capito che a lei piace molto sciare, magari parlate di quella volta che siete stati in settimana bianca, o se non ci siete mai stati , dite che vi piacerebbe andarci, insomma dovete parlare di argomenti che potrebbero interessarle , di certo non potete parlare di calcio, o di un gioco della playstation, perché sareste fuori luogo e di sicuro non sono cose che alle donne interessa sapere.

Ovviamente questo è solo un esempio di una possibile situazione, ma l’importante è cercare di essere sciolti, e di non avere paura di agire, di chiedere, di approcciare e di provarci.
L’unico modo per superare la timidezza e l’imbarazzo è proprio quello di buttarvi sempre più spesso in queste situazioni, la prima volta può andarvi male, la seconda un po’ meglio, alla terza non avrete più paura , perché l’esperienza vi farà più forti.

Buon rimorchio a tutti.

Daniele Bersani.

3 commenti:

  1. Effettivamente dopo che ho fatto la richiesta delle frase di approccio ho riflettuto! Frasi fatte vuoi o non vuoi si capiscono; quindi sarebbe la cosa peggiore prepararle prima!
    Cerca frasi infallibile..e non ho semplicemente pensato che infallibile non esiste e non tutte possono stare con me! Leggendo il tuo piccolo esempio quando dici ti lascio andare dai tuoi amici..mi viene in mente la stessa frase che ho usato per prendere il numero di una tipa molto carina ed ha funzionato! Quindi forse anche il banale se detto nel modo giusto risulta originale!

    RispondiElimina
  2. Non può venire con mè la prossima volta che ci provo con una? eh eh :)

    RispondiElimina
  3. Io credo che la verità sia estremamente semplice in teoria ma difficile nella pratica..

    In buona sostanza, con la tipa che ti interessa devi sforzarti ad andare oltre il suo aspetto esteriore, e riuscire a parlarle con la stessa scioltezza e determinazione che usi coi tuoi amici, evitando nel contempo determinate frasi troppo maschili o esternazioni troppo forti, anche se ultimamente si sentono parlare talune ragazze che farebbero invidia a Nando il portuale!

    RispondiElimina

HAI ANCHE TU UNA DOMANDA DA CHIEDERE O UN PROBLEMA DA RISOLVERE? Se vuoi ricevere un consiglio da RD inserisci la tua richiesta nel form riservato ai commenti (otterrai una risposta tra i 10 ed i 30 giorni) la risposta sarà pubblicata o nei commenti, o divulgata in un post.
Se invece hai bisogno di PRIVACY e preferisci avere la soluzione al tuo problema in BREVE TEMPO contatta RD Attraverso il servizio di Consulenza Personalizzata via email skype o telefono.