venerdì 30 ottobre 2009

COME RENDERE UN RAPPORTO DURATURO SENZA RISCHIARE DI ESSERE LASCIATI


IL RAGAZZO DELL'EMAIL CHIEDE:

Ciao Daniele,

Per prima cosa ti ringrazio di tutti i tuoi consigli e due volevo chiederti una cosa:
allora io mi sono messo con una ragazza e volevo sapere che tipo di atteggiamento devo assumere dopo che ci siamo fidanzati?...tipo quello della canzone "teorema" di Marco Ferradini ? ;) e poi come posso fare durare un rapporto senza rischiare di essere lasciato per cavolate ,dato che ci tengo un sacco a lei? grazie ancora ciao.

RIMORCHIADONNE RISPONDE

Questa è una bella domanda a cui non è facile rispondere…oggi giorno molte coppie, sia da sposate che da fidanzate dopo un certo periodo di tempo si lasciano, e sono sempre di meno quelle che restano insieme per tutta la vita.
Per fa' si che la relazione duri occorre che ci sentiamo accettati e desiderati, e questo vale sia per la donna che per l’uomo, però ci sono altre cose in ballo…
Il consiglio che ti posso dare io è di rimanere sempre te stesso, non farti cambiare da una donna, spesso succede che molti ragazzi dopo che si sono fidanzati, cambiano totalmente e passano la maggior parte del loro tempo insieme alla propria compagna, trascurando così molte cose e interessi tra cui gli amici, e molto spesso succede che quando si lasciano si ritrovano soli perché l’unica cosa a cui avevano dedicato il loro tempo era la propria ragazza che magari è stata lei a lasciare…
La cosa fondamentale è impostare il rapporto fin dall’inizio, ti sembrerò un maschilista ma, quando inizi una relazione è più o meno quando adotti un cucciolo di cane, se non lo addestri da piccolo, quando poi diventerà grande sarà troppo tardi e non ti ubbidirà più.
Se fin dall’inizio fai capire alla tua donna che hai bisogno dei tuoi spazi, (sport, amici, passioni, interessi) in questo modo si abituerà fin da subito alla situazione … ma se invece l' abitui a stare sempre con te, dal momento in cui vorrai fare una cena con gli amici o una qualsiasi altra cosa che interrompe quella routine quotidiana , è molto possibile che si stranisce e che ti inizia a fare paranoie, e si iniziano a creare delle crepe che potrebbero portare alla distruzione della vostra storia.
Dovresti trovare il giusto equilibro, per stare con lei e per fare le tue cose, ognuno deve avere i propri spazi altrimenti la relazione non dura molto.
Devi essere dolce nei momenti di intimità e meno docile quando vuoi far prevalere i tuoi diritti, i tuoi pensieri, le tue idee, il tuo lavoro ecc..
Spero di esserti stato di aiuto
Un saluto
Daniele Bersani.

3 commenti:

  1. daniele ha ragione,io quando mi ero fidanzato con la mia ex tutto il mio tempo praticamente lo dedicavo stando con lei.Il rapporto è durato poco e io mi sono trovato spaesato e stanti amici li ho persi

    RispondiElimina
  2. Guardate io sto con una ragazza e da molto tempo ormai gli amici mi prendono in giro oppure mi schiviano...tantè che ora non so come recuperarli..sembra che piu mi avvicino a loro e piu loro si distaccano da me....consigli?

    RispondiElimina
  3. Se ti prendono in giro o ti schivano vuol dire che tu li hai trascurati, oppure che ti sei comportato male...chiarisciti con loro e cerca di capire perche' hanno questo tipo di comportamento.

    RispondiElimina

HAI ANCHE TU UNA DOMANDA DA CHIEDERE O UN PROBLEMA DA RISOLVERE? Se vuoi ricevere un consiglio da RD inserisci la tua richiesta nel form riservato ai commenti (otterrai una risposta tra i 10 ed i 30 giorni) la risposta sarà pubblicata o nei commenti, o divulgata in un post.
Se invece hai bisogno di PRIVACY e preferisci avere la soluzione al tuo problema in BREVE TEMPO contatta RD Attraverso il servizio di Consulenza Personalizzata via email skype o telefono.