sabato 2 maggio 2009

DEVO FIDANZARMI PER FORZA


IL RAGAZZO DELL'EMAIL CHIDE

Ciao Daniele, non so se ti ricordi di me, ti ho scritto un po' di tempo fa, comunque questa volta ho bisogno seriamente di un tuo aiuto: vorrei che mi dicessi come posso uscire dal tunnel:
"DEVO FIDANZARMI PER FORZA".
Mi spiego meglio: quando mi fidanzai per la prima volta due anni fa (e poi dopo 5 mesi ci siamo lasciati) ho scoperto che stare insieme ad una ragazza per me è una cosa meravigliosa, perchè sai che c'è qualcuno che ti vuole bene, e quindi ora mi sono messo in testa che DEVO trovare una fidanzata, ma non riesco ad avverare il mio desiderio. (I miei compagni sono quasi tutti fidanzati ed io mi trovo a disagio in certi momenti quando usciamo tutti insieme!).
Quando vedo una ragazza carina (e soprattutto una coppia di fidanzati che si abbracciano e si baciano), dentro di me sento qualcosa che non so definire e mi esce questa voglia improvvisa di non essere più single. ( non so se stai capendo?!, spero di si).
Ho cercato di non pensare a tutto ciò ma è durato solo 3 o 4 giorni, poi tutto è ritornato com'era, adesso ci riproverò ma non sarà facile...
Dicono: prima o poi arriva / più la cerchi e meno la trovi! può essere anche vero ma io non ci credo, anche perchè se non ti dai da fare non arriva davvero mai! Io la penso così.
Tu cosa ne pensi? Quali consigli puoi darmi? Ti prego aiutami, "soffro" per questo...
Aspetto risposte e consigli...
Ciao

RISPONDE RIMORCHIADONNE

Prima di tutto devi stare tranquillo ,la calma è la virtù dei forti,e non devi disperarti per questa cosa, vedrai che prima o poi troverai una ragazza con cui fidanzarti.
E poi comunque non devi avere tutta questa fretta, non è obbligatorio fidanzarsi con la prima ragazza che trovi, magari conosci una ragazza, la frequenti per un po’ , ci fai anche l'amore, ma poi ti rendi conto che non è una con cui vuoi avere una storia perché non ti trovi bene . Trovare una persona con cui fidanzarsi non è una cosa cosi facile, nemmeno per un grande rimorchiadonne.
L’importante è che fai esperienze , il fidanzamento non è una cosa che decidi all’istante, non puoi dire ad una donna come i bambini piccoli: “ci fidanziamo”?Oppure “ti metti insieme a me”?. E’ una cosa naturale che viene da se, frequentandoti quotidianamente con una determinata ragazza.
E’ pur vero che le ragazze non verranno da te se non ti dai da fare.
Cerca di recarti in luoghi dove ci sono molte ragazze, e magari visto che hai molti amici accoppiati, chiedi a qualcuno se può presentarti un’amica della sua fidanzata, insomma buttati in tutte le situazioni in cui hai la possibilità di conoscere donne, e vedrai che se perseveri prima o poi qualcuna “cadrà nella rete”.
Spero di esserti stato utile.
A presto
Daniele Bersani

Nessun commento:

Posta un commento

HAI ANCHE TU UNA DOMANDA DA CHIEDERE O UN PROBLEMA DA RISOLVERE? Se vuoi ricevere un consiglio da RD inserisci la tua richiesta nel form riservato ai commenti (otterrai una risposta tra i 10 ed i 30 giorni) la risposta sarà pubblicata o nei commenti, o divulgata in un post.
Se invece hai bisogno di PRIVACY e preferisci avere la soluzione al tuo problema in BREVE TEMPO contatta RD Attraverso il servizio di Consulenza Personalizzata via email skype o telefono.