venerdì 24 aprile 2009

NON VOGLIO STORIE SERIE


IL RAGAZZO DELL’EMAIL CHIDE

Ho letto il tuo manuale ed è stato davvero importante perché sto cominciando davvero a guardarmi intorno.
Vorrei parlarti brevemente di me perché mi farebbe piacere se mi aiutassi..
Ho 19 anni 1metro e 80 per 85chili,un passato da nuotatore..ora sono a riposo,anche se capita che vado a fare kick box.
Il mio problema è che sono un ragazzo troppo serio. Non ho fiducia in me e,credimi,le sto provando tutte ma non riesco ad acquisirne(so che ci vuole tempo).
Ho un pò di rabbia dentro perché vedo ragazzi che io reputo meno belli di me stare con ragazze carine..ed invece io niente.
Non mi reputo brutto..anzi..credo di non essere male.
Ho avuto praticamente solo storie serie.2 particolarmente importanti.
Una è durata quasi 2anni ed è stata la prima e l'unica con cui sono arrivato fino in fondo..l'altra successiva è durata qualche mese ma non sono arrivato al dunque.
Il problema è che rispetto troppo le donne.
Ho 19 anni è dopo tanto tempo ho capito che non voglio storie troppo serie..voglio divertirmi anche io,solo che non riesco ad entrare nel sistema.
Inoltre il mio approccio parte male..ho difficoltà a contattare ragazze su internet...ho troppo rispetto per una ragazza per provare a baciarla la prima volta che usciamo...sono all'antica e vorrei cambiare..voglio cambiare..Ti ringrazio per l'aiuto che mi darai..

RIMORCHIADONNE RISPONDE

Caro amico di rimorchiadonne
Da quanto ho capito sei un ragazzo a cui non manca niente quindi non dovresti avere problemi con le donne devi solo sfruttare le tue potenzialità, tutti quanti abbiamo delle potenzialità solo che spesso non ce ne rendiamo conto e non le sfruttiamo, e questo è un vero peccato. E’ normalissimo che all’inizio sei un po’ impacciato e riscontri qualche difficoltà con le ragazze, anche io a 19 anni ero un timido e non riuscivo a sfruttare le mie capacità al 100% , ma poi con il tempo e soprattutto facendo esperienze sono cambiato totalmente da quello che ero…Altrimenti non avrei mai potuto aprire il blog Rimorhiadonne. Quando ero più piccolo chiedevo consigli a persone più grandi di me riguardo alle ragazze, quindi non preoccuparti i tuoi problemi sono normalissimi per la tua età.
Il primo consiglio che ti do è di continuare a fare sport in modo costante e non saltuario da come mi hai detto, non deve “capitare” che fai dello sport , lo devi fare sempre non puoi andare a riposo a 19 anni hai appena iniziato! L’importante e che ti dedichi ad una pratica sportiva, perché fare sport oltre che fare bene al proprio fisico, e quindi alla salute, fa bene anche alla mente , è un modo per sfogare le tensioni e ti farà sentire meglio con te stesso e soprattutto sarai più avvantaggiato con le ragazze. E’ sempre meglio vedere un fisico sportivo rispetto ad un fisico a riposo, l’occhio vuole sempre la sua parte.
La sicurezza in se stessi si acquista facendo esperienza, è una cosa che non ti posso insegnare, la devi far uscire dentro di te.
Ogni cosa nella vita non è immediata, per raggiungere un obbiettivo ci vuole costanza e determinazione.
Devi sforzarti, devi buttarti nelle situazioni senza avere paura di non riuscire, una frase che dico sempre ai miei lettori è :”il più grande rimorso nella vita non è di non riuscire, ma di non averci provato”, con questo voglio intendere che ogni volta che vedi una ragazza che ti piace , “devi provarci” se va bene va bene, altrimenti volti pagina e vai oltre, e non avrai nessun rimorso perché cmq ci hai provato.
Su internet è molto più facile conoscere le ragazze poiché non c’è quell’imbarazzo iniziale che potresti avere in un incontro dal vivo.
E’ più facile farlo che dirlo, navighi in una chat sbirci vari profili, e quando trovi il profilo di una ragazza che ti piace le scrivi …se ti risponde cominci a dialogare, se non ti risponde fai lo stesso con altri profili di ragazze ,e stai tranquillo che prima o poi una ti risponde per forza.
Stiamo nel 2009 non puoi essere all’antica per baciare una ragazza al primo appuntamento te lo devi sentire, se non ti senti pronto la bacerai negli appuntamenti successivi, in ogni caso se lei esce con te vuol dire che le piaci, quindi non vedo perché non provarci. Buttati nelle situazioni che ti capiteranno e sforzati di essere uomo, gli uomini fanno quello che devono fare a te non manca nulla rispetto agli altri, se vedi ragazzi bruttini rispetto a te, che stanno con belle ragazze è perché loro ci provano, si buttano, esattamente quello che dovresti fare tu.
Spero di esserti stato di aiuto.
Un saluto

Daniele Bersani

IL RAGAZZO DELL’EMAIL RISPONDE:

ciao fondatore,

Ti ringrazio per avermi risposto e ho notato che preferisci dare del tu.
Ti faccio i miei complimenti...mi hai aiutato molto..ora sono più "sveglio".
Vorrei chiederti un consiglio,in gita ho conosciuto un ragazza..questa ha poi aggiunto un pò di gente della mia classe su facebook, fra cui me.
A lei piace un mio compagno ma lui è già impegnato..gli ho parlato ed ha detto che per lui va bene se ci "provo" ...inoltre penso che forse le interesso un pò..almeno un pò per quel poco che abbiamo parlato.
Ecco non sò come fare ora a cominciare a parlare non come conoscente(si fà per dire)..ma come ragazzo. Spero che tu capisca cosa intenda.
Ecco le dico su facebook che mi interesserebbe conoscerla...oppure no?Come posso agire?
Ti ringrazio ancora e rinnovo i complimenti per il sito:)

RISPOSTA RIMORCHIADONNE:

E’ tutto molto semplice, devi solo agire di astuzia.
Aspetti che lei sia online su facebook, e sulla chat la contatti iniziando la conversazione con un semplice ciao, dopodiché cominci a parlarle del più e del meno , tipo : “ci siamo divertiti in gita èèè…peccato che sia già finita, uffa adesso si ricomincia a studiare..le interrogazioni che noia…” insomma devi essere sciolto e vedere se anche lei ti risponde e ti da corda…una volta che hai capito che lei è tranquilla e capisci che le fa piacere chattare con te , le puoi chiedere se le va di bere qualcosa insieme un giorno di questi…
Questo è quello che devi fare. In bocca al lupo.
Daniele Bersani.

IL RAGZZO DELL'EMAIL RISPONDE
Caro Daniele,farò come mi suggerisci..se anche dovesse andare male,ti ringrazio cmq per la risposta che mi hai dato:-)

Nessun commento:

Posta un commento

HAI ANCHE TU UNA DOMANDA DA CHIEDERE O UN PROBLEMA DA RISOLVERE? Se vuoi ricevere un consiglio da RD inserisci la tua richiesta nel form riservato ai commenti (otterrai una risposta tra i 10 ed i 30 giorni) la risposta sarà pubblicata o nei commenti, o divulgata in un post.
Se invece hai bisogno di PRIVACY e preferisci avere la soluzione al tuo problema in BREVE TEMPO contatta RD Attraverso il servizio di Consulenza Personalizzata via email skype o telefono.