martedì 24 febbraio 2009

COSA DEVO FARE CON QUESTA RAGAZZA?


IL RAGAZZO DELL'E-MAIL CHIEDE...

Ciao Daniele, non so se ti ricordi di me, io sono Giovanni, il ragazzo che ti aveva scritto per chiederti consiglio sugli atteggiamenti da tenere ad un primo incontro con una ragazza ottenuto dopo 2 mesi e mezzo di corteggiamento via badoo ed msn. Ti aggiorno su quello che è successo in seguito: il fatto è che per S. Valentino io mi sono presentato davanti alla scritta che le ho fatto a scuola con una rosa in mano, dopo averle detto il giorno prima che se mi era possibile sarei venuto a trovarla. Mi ha dato buca, così le ho chiesto spiegazioni e mi ha risposto che le dispiaceva ma che non mi aveva visto e che cmq mi augurava un buon S. Valentino. Io lì ho iniziato ad avere sentore di presa per in giro, però, siccome mi piaceva troppo e considerando tutto il tempo speso, dopo tre giorni le ho detto che sarei ritornato lì e lei ha detto che andava bene. Così, dopo quasi un'ora di macchina per arrivare (lei stà infatti in un'altra città), rieccomi ad aspettarla...di nuovo buca. Tanto più che mi era sembrato pure di vederla nel bar della scuola con alcuni amici; sono entrato e non l'ho più vista. Non ho deciso di appurare oltre perché non volevo fare ancora di più la figura dello sciocco chiedendo a qualcuno se la conosceva...
Così, naturalmente mi sono arrabbiato e me ne sono tornato a casa, desideroso di dirgliene 4 in chat. E lì credo proprio di aver fatto un grosso errore: invece di chiederle spiegazioni aspettando cosa lei mi rispondesse , l' ho subito accusata di prendermi in giro. Mi ha risposto che si era sentita male e che non era a scuola quel giorno e che non era lei quella al bar. Poi mi ha detto che non mi voleva più vedere. Allora io credo di aver fatto un altro errore; le ho chiesto praticamente scusa, le ho scritto un sacco di frasi dolci, sono riandato a scuola e le ho fatto un'altra dedica più grossa della prima, ho messo un video x lei su youtube e alla fine le ho chiesto di darmi un'altra possibilità. Risposta; ancora più secca della prima. Così ho deciso di giocare un'ultima carta: ho cambiato tono e l'ho messa sullo scherzoso,però sono passati 2 giorni e non ha ancora letto i miei messaggi. Fosse stata qualsiasi altra ragazza, avrei lasciato perdere. Però lei mi piace davvero troppo... Cosa posso fare o non fare per intrigarla e cercare di farle cambiare idea, di modo che acconsenta a vedermi di persona?

RISPOSTA RIMORCHIADONNE

Si mi ricordo caro Giovanni. Allora mi dispiace dirtelo ma credo proprio che questa ragazza ti ha preso in giro, quindi lascia stare perché non è interessata, altrimenti ti sarebbe venuta a salutare e a parlarti già il giorno di S.Valentino. Le sue giustificazioni sono tutte scuse non credo che sia stata male e tantomeno che non ti abbia visto, capisco che questa ragazza ti piace tanto ma amico mio ormai ti sei bruciato, c’è poco da fare…le scritte sui muri, la rosa, il video su youtube sono cose che fanno gli sfigati, mi dispiace dirtelo ma hai sbagliato tutto…e poi due mesi e mezzo di corteggiamento sono veramente troppi, quando conosci una tipa in chat, dopo una settimana che vi parlate, la inviti a uscire, se accetta è bene se rifiuta volti pagina e vai avanti, ce ne sono tante di ragazze in giro mica ce l’ha solo lei… e poi le dai l’appuntamento fuori dalla scuola? Scegli un posto tranquillo dove potete incontrarvi, non c’è bisogno di fare scritte sui muri per fare colpo su una ragazza, anzi otterresti l’effetto contrario, infatti è accaduto quello che è accaduto… La prossima volta che conosci una ragazza in chat, scegli un luogo più tranquillo che non sia la scuola. Per quanto riguarda questa ragazza, ti consiglio di lasciarla perdere, non le mandare più neanche un messaggio, se lei si farà viva (ma ne dubito) puoi risponderle e capire che intenzioni ha,nel frattempo trova altre situazioni , magari conosci una tipa che da meno problemi di questa.
Spero di averti chiarito le idee. Buona Fortuna.

IL RAGAZZO DELL'E-MAIL RISPONDE...

Ciao Daniele, durante il lasso di tempo fra quando ti ho scritto la e-mail e ora che mi hai risposto, lei nel frattempo si è fatta viva. Si è scusata di non aver letto i miei messaggi perchè era partita per la montagna e mi ha detto che è disposta a incontrarmi; però non con un appuntamento, xrchè è in un periodo incasinato(UN CLASSICO). E poi mi ha fatto promettere che per ora saremmo stati solo amici...lo sò Daniele! Mi sa che la devo lasciare proprio perdere! Però ho una curiosità matta di incontrarla dal vivo. Magari cerco di nn rimediare un terzo pacco:-) Riguardo alla scritta, alla rosa ed al video su youtube magari hai ragione, però se lei mi ha iniziato a considerare all'inizio è stato proprio per la prima scritta, per nulla banale (le auguravo buongiorno cn una piccola poesia). L'appuntamento purtroppo non volevo darglielo fuori dalla scuola, mi ci ha costretto lei. E questa volta se mi vuole incontrare di nuovo lì non ci vado, faccio bene?:-)
P.S.Grazie Dani per i consigli che dai, e hai un modo di porti davvero da grande! Grazie al tuo manuale ho iniziato a fare caso a diverse cose che prima ignoravo e il cui non tenerne conto mi penalizzava con le ragazze. Mi sa che in futuro tornerò a chiederti via via dei consigli, sempre che ti faccia piacere. Magari ti tengo aggiornato anche sul proseguo di questa telenovela, ma solo se c'è un colpo di scena:-)
Ciao.

RISPOSTA RIMORCHIADONNE

OK vedi come si evolve la situazione, se ti dice di vedervi di nuovo a scuola, dille di no, e scegli un posto diverso, in modo che avete modo di parlare e fare amicizia....cmq se ti ha fatto promettere che dovete essere solo amici, la cosa non è buona, però non si sa mai.Ti consiglio sempre nel frattempo di trovare anche altre situazioni con altre ragazze, perchè questa non mi sembra molto positiva.
Sono sempre a disposizione per ogni consiglio...a presto

Nessun commento:

Posta un commento

HAI ANCHE TU UNA DOMANDA DA CHIEDERE O UN PROBLEMA DA RISOLVERE? Se vuoi ricevere un consiglio da RD inserisci la tua richiesta nel form riservato ai commenti (otterrai una risposta tra i 10 ed i 30 giorni) la risposta sarà pubblicata o nei commenti, o divulgata in un post.
Se invece hai bisogno di PRIVACY e preferisci avere la soluzione al tuo problema in BREVE TEMPO contatta RD Attraverso il servizio di Consulenza Personalizzata via email skype o telefono.