giovedì 7 febbraio 2008

Litigare e chiedere Scusa




Quando litighi con il tuo partner è sicuramente il momento più brutto in una storia d’amore,eppure non tutto il male viene per nuocere, perché da un litigio si imparano sempre un mucchio di cose sul carattere dell’altra persona. La cosa migliore per affrontare al meglio un litigio è di non sentirsi attaccati come persona ,ed avere comprensione per lo stato d’animo dell’altra persona,se veniamo attaccati su una questione, invece di giustificarci, dobbiamo cercare di spostare l’attenzione sullo stato d’animo del partner , in questo modo lo facciamo sentire compreso, e gli diamo modo di sfogarsi, facendogli abbassare il livello di rabbia.
Ovviamente non siamo perfetti, e magari vi sarà capitato di sbagliare….e quindi in questi casi, bisogna chiedere scusa.Chiedere scusa non è una cosa facile, perché tutti noi abbiamo un forte orgoglio e per questo troviamo difficoltà nell’ammettere i nostri errori.Secondo il mio punto di vista per chiedere scusa bisogna essere sinceri e comprensivi, e solo cosi otterrete il perdono.Cercate di capire lo stato emotivo di chi è arrabbiato per causa nostra; non giustificatevi sminuendo così la cosa….SE ABBIAMO SBAGLIATO,ABBIAMO SBAGLIATO E BASTA!!!
Quindi senza usare sotterfugi, iniziamo con un sincero “scusami ho sbagliato”!!...ascoltando quello che ci viene detto, e poi aggiungiamo,”si hai ragione tu, sono stato veramente un cretino..” e state sicuri che il perdono è assicurato, a me no che non abbiate fatto una grande (ca*****ta).

Nessun commento:

Posta un commento

HAI ANCHE TU UNA DOMANDA DA CHIEDERE O UN PROBLEMA DA RISOLVERE? Se vuoi ricevere un consiglio da RD inserisci la tua richiesta nel form riservato ai commenti (otterrai una risposta tra i 10 ed i 30 giorni) la risposta sarà pubblicata o nei commenti, o divulgata in un post.
Se invece hai bisogno di PRIVACY e preferisci avere la soluzione al tuo problema in BREVE TEMPO contatta RD Attraverso il servizio di Consulenza Personalizzata via email skype o telefono.