mercoledì 6 febbraio 2008

La Gelosia



Che cosa è la gelosia?La gelosia è un sentimento che parte dall'idea che ciò che tu hai di più "caro" potresti, da un momento all'altro, perdere. Essa si lega al concetto di possessività, alla possibile perdita di ciò che si ritiene proprio, e nasce dal confronto con gli altri.
Il punto è che non devi confrontarti con gli altri, perché nel mondo ci sono persone più belle di te, con più soldi, con più fascino e quant’altro, altrettanto ci sono persone peggiori di te.
Ma qui non si tratta di essere migliori o peggiori,ma il fatto sta che tu puoi dare tutto te stesso alla tua donna, la puoi far sentire amata,le puoi fare il bidè,massaggiarle la schiena,prepararle la cena,le puoi mettere le manette mentre fai l’amore,vestirti da Tarzan e farle vedere la tua liana!
Ma da solo non potrai mai appagare tutti i suoi bisogni, per questo le devi permettere di frequentare altre persone, che le possano dare quello che tu non le dai, ma senza per questo sentirti da meno. Non devi paragonarti agli altri, tu hai delle qualità che nessun altro possiede!
La gelosia è scatenata dalla paura di perdere la posizione di priorità, l’èsclusività, e la paura più grande, cioè quella di perdere il partner; spesso queste paure nascono da credenze errate,perché se la tua ragazza ha un interesse nei confronti di un altro, questo non deve significare per forza il tradimento, o la perdita della priorità ed esclusività, e se pensi queste cose ogni qual volta noti che la tua donna ha un qualsiasi interesse per un'altra persona, VIVI MALE!!
Comunque in ogni caso, quello che io consiglio, è di esporre i propri dubbi alla tua donna, e questo è il modo più esplicito per mettere le cose in chiaro, senza usare metodi subdoli,in modo da esternare le proprie sensazioni,evitando di tenersi tutto dentro, covando come una gallina, un uovo pieno di risentimento, basato magari,su pure PARANOIE.

Nessun commento:

Posta un commento

HAI ANCHE TU UNA DOMANDA DA CHIEDERE O UN PROBLEMA DA RISOLVERE? Se vuoi ricevere un consiglio da RD inserisci la tua richiesta nel form riservato ai commenti (otterrai una risposta tra i 10 ed i 30 giorni) la risposta sarà pubblicata o nei commenti, o divulgata in un post.
Se invece hai bisogno di PRIVACY e preferisci avere la soluzione al tuo problema in BREVE TEMPO contatta RD Attraverso il servizio di Consulenza Personalizzata via email skype o telefono.