giovedì 14 febbraio 2008

L' Amicizia fra uomo e donna



L’amicizia fra uomo e donna, secondo il mio punto di vista è quasi impossibile, poiché uno dei due almeno per il 90% dei casi andrebbe volentieri a letto con l’altro; mi spiego meglio;
Mettiamo ad esempio che tu hai un’amica, e l’ultima volta che è andata dal dottore, gli ha chiesto se era in peso forma cioè 120 kg per 1,50m….il dottore le ha risposto che se fosse stata un frigorifero,sicuramente si!!!!In parole povere la vostra amica è un cofano ammaccato, e non diciamo eresie sminuendo la cosa con:”si è grassa, ma ha un bel viso”;tu non ci pensi minimamente di avere un rapporto intimo con lei, però hai con lei un rapporto d’amicizia perché magari è simpatica,lavora alle poste e ti evita la fila,oppure ha delle amiche carine; ma stai tranquillo che al 90% lei uscirebbe con te molto volentieri, quindi in questo caso l’amicizia è solo dalla tua parte, e lei si nasconde dietro questa parola, per magari un giorno farti delle avances.
Ora capovolgiamo la situazione,conosci una bellissima ragazza, e magari lei esce con te, o nel tuo gruppo,andate a cena insieme, locali,discoteche ecc..arrivi ad un certo punto e ci provi ok?Lei non ci sta e ti dice: no, non sei il mio tipo,oppure non roviniamo questa amicizia, siamo solo amici…ecco, quello che dico io, l’amicizia, come l’amore deve essere voluta da entrambi….se è solo uno ad amare non funziona,le cose si fanno in due giusto?Quindi anche per l’amicizia funziona uguale, perché tu vorresti avere una storia, ma lei no, perchè ti reputa un amico, ma per te non è un amica perché la VUOI, quindi non è un’ amicizia VERA, ma FALSA, ed è per questo motivo che dico che è quasi impossibile l’amicizia fra uomo e donna perché uno dei due non ha gli stessi sentimenti nei confronti dell’altro(per sentimenti intendo, sentimenti di amicizia e sentimenti d’amore)
Ancora peggio, quando finisce una storia con una ragazza, e si dice:”si ci siamo lasciati ma siamo rimasti amici”…io non credo proprio, secondo me può rimanere un rapporto di rispetto reciproco,un ciao come stai, un buongiorno, un buonasera, un se ti serve una qualsiasi cosa puoi contare su di me, ma non un rapporto di amicizia,perché quando finisce una storia d’amore,a meno che non ci si lascia di comune accordo….c’è sempre uno che lascia l’altro;mettiamo che tu sei stato lasciato, puoi continuare a frequentare una persona di cui sei innamorato, sapendo che lei non ti vuole più?io credo di no, e non usare l’amicizia come una scusa per nutrire false speranze….e lo stesso vale se l’hai lasciata tu, perché sai benissimo, che lei è ancora innamorata di te, e usa la scusa dell’amicizia per magari piano piano riprovarci; metti che stai con lei in spiaggia che tu consideri ormai amica (ma per lei non è così), e ti passa una bella donna vicino e ti inizia a corteggiare, e a te piace, non ti dispiace che la tua ex ragazza-nuova amica soffra di questa situazione?Credo di si a meno che non sei un’animale privo di sentimenti. Quindi vieto espressamente di rimanere amico ad una donna con cui hai avuto una storia, perché sarebbe un amicizia falsa, e a me le cose false non mi piacciono!

3 commenti:

  1. oddio...questo post proprio ora..che peso..mi sono accorta che il mio migliore amico per me non è più solo un amico...e penso che la cosa sia reciproca..però..non so come affrontare l'argomento...

    RispondiElimina
  2. Il consiglio che ti posso dare, è quello, di esternare i tuoi sentimenti verso questa persona,cosi facendo, sicuramente penserai di ronivare l'amicizia, però se ti interessa veramente devi seguire il cuore....confessagli quello che provi, per non avere rimpianti in futuro, a maggior ragione se ti sei resa conto che la cosa è reciproca!!Fallo e non aspettare troppo, poi se la cosa non va come ti aspetti bè,"meglio bruciare subito che spegnersi lentamente".

    RispondiElimina
  3. Io nell'amicizia tra un uomo e una donna ci ho sempre creduto e ci credo ancora ora, anche se da settembre ho provato sulla mia pelle quello che per me è stato un grosso fallimento, sicuramente per colpa mia per avererla sopravalutata, pensavo che questa amicizia che durava e era migliorata nel tempo ormai da anni,invece a settembre ho capito che era solo una amicizia a senso unico e io non ero niente altro che un aiuto momentaneo dovuto alla situazione e alle circostanze. Anche se l'amicizia è finita sono contento che non mi abbia tagliato fuori col suo bimbo e me lo lascia vedere ogni tanto. A volte anche se sembra strano si sta più male nel chiudere una amicizia che in un rapporto di coppia...

    RispondiElimina

HAI ANCHE TU UNA DOMANDA DA CHIEDERE O UN PROBLEMA DA RISOLVERE? Se vuoi ricevere un consiglio da RD inserisci la tua richiesta nel form riservato ai commenti (otterrai una risposta tra i 10 ed i 30 giorni) la risposta sarà pubblicata o nei commenti, o divulgata in un post.
Se invece hai bisogno di PRIVACY e preferisci avere la soluzione al tuo problema in BREVE TEMPO contatta RD Attraverso il servizio di Consulenza Personalizzata via email skype o telefono.